IL pc si spegne da solo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: IL pc si spegne da solo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787

    IL pc si spegne da solo

    Ho il seguente problema, mentre gioco a Forsaken World (un mmorpg della perfect world) il computer si spegne da se. In modo soft, non è che crasha... in pratica lo schermo diventa nero ed il computer si spegne completamente. Quando lo riaccendo non mi dice nemmeno che window è stato spento in modo errato o c'è stato un errore, tutto normale come se l'avessi spento io. Me lo fa solo unicamente con questo gioco.
    Ho provato a mettere il pc sotto sforzo per controllare se c'era un problema di cpu/temperature... ho istallato/disinstallato programmi a ripetizione, spostato giga e giga di file da penne usb all'hardisk ecc. ma niente, il pc rimane acceso tranquillamente.

    Di solito quando succede così qual'è il problema?

  2. #2
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    Anche io ho avuto lo stesso problema, e ho risolto in questo modo.
    1) Lascio il case aperto
    2) Ho pulito le ventole della cpu e della sk video
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  3. #3
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Ho il seguente problema, mentre gioco a Forsaken World (un mmorpg della perfect world) il computer si spegne da se. In modo soft, non è che crasha... in pratica lo schermo diventa nero ed il computer si spegne completamente. Quando lo riaccendo non mi dice nemmeno che window è stato spento in modo errato o c'è stato un errore, tutto normale come se l'avessi spento io. Me lo fa solo unicamente con questo gioco.
    Ho provato a mettere il pc sotto sforzo per controllare se c'era un problema di cpu/temperature... ho istallato/disinstallato programmi a ripetizione, spostato giga e giga di file da penne usb all'hardisk ecc. ma niente, il pc rimane acceso tranquillamente.

    Di solito quando succede così qual'è il problema?
    Il pc non lo metti assolutamente sotto sforzo installando o disinstallando programmi, al piu lo fai ridere

    Comunque i problemi in questo caso sono 2:

    1) L'alimentatore non regge i consumi in full load
    2) La cpu raggiunge temperature troppo elevate

    Per prima cosa apri il case e dai una pulita a tutta la polvere, particolarmente sulla cpu e sul ventolame vario, quindi scarica Prime95 e Coretemp, apri coretemp che ti fa vedere la temperatura della cpu e dei vari core e quindi avvia un test small ftt su prime 95, se la temperatura rimane diciamo sotto i 70° e và tutto bene allora era la polvere che dava problemi, se la temperatura rimane bassa e crasha allora è l'alimentatore che cede.. Se invece la temperatura schizza over nine thousand.. beh devi pulire meglio o il dissipatore è messo male / la pasta ha fatto colla.

    Comunque sposto in hardware dato che in ogni caso non è un problema software

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •