Valutazione configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Valutazione configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    111

    Valutazione configurazione

    Ciao ragazzi,ho ordinato ieri la mia nuova configurazione pc.
    Prima avevo un Intel pentium 4, 1GB di RAM e una ati hd 2400 PRO AGP.
    Ora vi chiedo di valutarmi questa configurazione.
    Volevo spendere massimo 350 euro e sono rientrato esattamente in questa cifra
    Fatemi sapere cosa ne pensate:
    AMD PHENOM II X6 2.8GHz THUBAN 1055T 125W BOXED
    4GB DDR3 CORSAIR VENGEANCE 1600Mhz
    MB Asus M4N68T-M V2
    Alimentatore Power X 600W
    Gainward BLISS GT430 con PHYSX,3D VISION e CUDA 1024MB

    Che ne dite?Forse la scheda video potrebbe essere più potente,ma volendo la scheda fisica non potevo orientarmi sulle ati allo stesso prezzo,e presso il mio rivenditore,nvidia più potenti e dotati di PhysX e 3D e DirectX11 partivano da ben 40 euro di più...
    Che dite,che limiti potrei avere nei giochi?
    Almeno a dettagli minimi,i giochi recenti posso godermeli a velocità moderata?
    Essendo un discreto overclocker,quanto potrei far salire questi pezzi?
    Il mio pentium 4 a 3GHz l'ho portato a 3.6Ghz stabile,con dissipatore e ventola stock intel,e con temperature controllate
    Fatemi sapere
    Alex



  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    si poteva fare molto meglio, così il pc è sbilanciato e hai preso anche pezzi poco convenienti

    non vedo che senso abbia puntare al minimo come giustificazione, potevi avere molto, molto meglio.

    Ma poi cosa te ne fai di Physx, 3D Vision e CUDA su una schifezza di scheda come quella?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    si poteva fare molto meglio, così il pc è sbilanciato e hai preso anche pezzi poco convenienti

    non vedo che senso abbia puntare al minimo come giustificazione, potevi avere molto, molto meglio.

    Ma poi cosa te ne fai di Physx, 3D Vision e CUDA su una schifezza di scheda come quella?
    Quoto, hai un processore ottimo, scheda video pessima, ram ottima, scheda madre vecchia e alimentatore scarso.
    Potevi chiedere a noi...
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    111
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Quoto, hai un processore ottimo, scheda video pessima, ram ottima, scheda madre vecchia e alimentatore scarso.
    Potevi chiedere a noi...
    GIà,l'avrei fatto,peccato che il mio rivenditore (siamo in un paesino di poche migliaia di persone),è fornito come al cavolo,e questi erano i pezzi migliori che aveva.
    le schede madri dopo di questa,con supporto a quel processore da 125W,partivano dai 140 euro l'una.
    Gli alimentatori superiori al 600W stavano 90€.
    La scheda video,il modello immediatamente superiore,che aveva quelle funzioni,partiva da 130,quando la mia costava 60.
    purtroppo sono solo uno studente e i miei genitori mi avevano fissato come budget MASSIMO 350€.
    Forse sono in tempo per cambiare qualcosa,l'ordine non è ancora partito..ma non so se i pezzi che mi potete consigliare,li posso trovare presso quel negozio.
    ho un HDD sata 2 e lettori IDE,con limitazioni sugli altri pezzi,quindi non potevo puntare molto in alto...se avete suggerimenti migliori,vi prego scriveteli qui,forse posso cambiare qualcosina

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    compra online

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    111
    eeeh,magari potessi farlo.. i miei non si fidano,non solo di ebay,ma anche di qualsiasi negozio online,fosse pure mediaworld ...
    e quindi sono costretto ad accontentarmi..il primo upgrade che farò sarà la scheda video......appena scenderanno di prezzo o io avrò qualcosina da parte...cosa mi consigliate di upgradare e con cosa?

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    già sono ai minimi storici veramente

    ti direi una Ati 5770 da 100€ ma che amperaggio avrà l'alimentatore?

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    la scheda video è una merda totale,e physx non riusciresti a sfruttarle nemmeno ,quindi tanto valeva prendere una radeon 5750 o 5770 se volevi risparmiare che va 3 volte tanto la 430 . inoltre i giochi che sfruttano physx sono 3 in croce :

    alimentatore cos'è? comunque un corsair da 500W costa sui 50€

    un negozio on-line come e-key è più affidabile di molti negozi fisici che ci sono nelle città (e te lo dico da tecnico di un negozio fisico eh )



    ah,scordati di giocare con la 430

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ah,scordati di giocare con la 430
    beh va bene dai, non serve ucciderlo verbalmente in sto modo, ok che poteva comprare di meglio, ma mi sembra esagerato dire che non ci fa niente con la 430, qualche gioco magari non recentissimo a dettagli medi ci va tranquillamente, senza esagerare con la risoluzione
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    beh va bene dai, non serve ucciderlo verbalmente in sto modo, ok che poteva comprare di meglio, ma mi sembra esagerato dire che non ci fa niente con la 430, qualche gioco magari non recentissimo a dettagli medi ci va tranquillamente, senza esagerare con la risoluzione
    ma allora era meglio prendersi un athlon x4 e puntare su una vga più decente

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    111
    bhè,contando che riesco a far girare crysis con qualche dettaglio su medio con una ati HD 2400 PRO AGP,immagino che questa 430,sia leggermente migliore no?xD
    mi accontento anche di giocare a 1280x1024 con tutto su minimo...peggio del pentium 4 non si può con questa nuova configurazione xD
    Non gioco molto sul pc,solo qualche partita a cod 4 e cod 6,e qualche gara a f1 2010 e a Dirt 1..con il pentium,girano,anche se un po' lenti..immagino che riesca a farli girare a 30 fps con tutto al minimo giusto?comunque,forse mio zio mi regala una gtx460 1024mb,quindi la scheda video è subito rimpiazzata
    per l'alimentatore..ho un 320W smarcato (forse cinese) e non mi ha mai dato il minimo problema...quindi spero che il 600W faccia qualcosa di meglio (sarà anche una marca non molto conosciuta,ma sempre meglio di una cosa cinese e smarcata lo è xD)

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    beh,con la 460 fai un salto notevole come VGA e ti girerebbe tutto al massimo a quella risoluzione

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ma allora era meglio prendersi un athlon x4 e puntare su una vga più decente
    ho detto il contrario? no, ho detto esattamente questo pure io, ma cosa c'entra? chiaro che avrebbe potuto fare di meglio, io stavo solo contestando la tua affermazione sulla vga che è semplicemente esagerata

    se comunque recupera la 460 benissimo, diventa un ottimo pc
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228




    beh,tanto esagerata non è come affermazione

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    111
    mmm,di certo non è possibile giocare a tutto,ma da quanto vedo su certi titoli va discretamente mantenendosi in qualità bassa.
    Immagino che giocando a 1280x1024 con DX 10 e tutto al minimo senza AA e AF,dato che gioco poco al pc,dovrei mantenermi sulla decenza.
    In quanto ad overlock,questa scheduzza quanto sale?
    E il procio?
    Vi ringrazio per i vostri consigli.
    Alex
    Ultima modifica di Alex.sandro95; 28-03-2011 alle 17:45:30

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •