Danno materiale: come risolvere la cosa senza problemi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Danno materiale: come risolvere la cosa senza problemi?

Cambio titolo
  1. #1
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509

    Danno materiale: come risolvere la cosa senza problemi?

    E insomma ieri si è bevuto un po', e fra una cosa e l'altra ridendo e scherzando come un demente ho rotto il fanale dell'auto di un mio amico, una Punto 3a serie credo (gli ho spaccato la plastica esterna, dove c'è la freccia, mi pare).
    Lui ovviamente si è incazzato come una iena, è andato via e non mi ha dato modo di scusarmi o di dirgli che non l'ho fatto apposta, e nemmeno di metterci d'accordo per l'accaduto. Ora, scuse a parte che non gli ho fatto prima che andasse via, volevo chiedere voi come vi comportereste in questa situazione?

    Così, giusto per farsi una chiacchierata dato che poi per i sensi di colpa ed il nervoso non ho dormito.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  2. #2
    Jacob89
    Ospite
    Proverei a contattarlo dicendogli che, giustamente, gli ripago il tutto.

    Dinamica dell'accaduto?

  3. #3
    Utente L'avatar di Travis Touchdown
    Registrato il
    11-10
    Località
    Campania
    Messaggi
    1.131
    Beh nel "durante" mi incazzerei anche io...ma dopo un giorno mi scuserei io stesso per essermi incazzato. Io direi di chiamarlo e ripagarlo

  4. #4
    Rika78
    Ospite
    Il modo migliore per scusarti è risarcirlo del danno subito a causa tua.

  5. #5
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Io avevo pensato anche a un'altra cosa, e cioè potrebbe dire chessò che sono stati dei vandali, far riparare il fanale dai suoi e l'equivalente l'avrei dato a lui che avrebbe potuto spenderlo per sè.
    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    Dinamica dell'accaduto?
    Guarda, non saprei nemmeno spiegartelo, davvero. L'ho rotto col piede, ma non mi ricordo nemmeno come.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  6. #6
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Guarda, non saprei nemmeno spiegartelo, davvero. L'ho rotto col piede, ma non mi ricordo nemmeno come.
    Eh cazzo, mi sarei incazzato di brutto anche io allora!

    Contattalo e digli che far mandare a te il conto del carrozziere.

  7. #7
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Se è solo plastica non supererai i 100€, scuci immediatamente e farà lui le sue valutazioni sulla cosa (e sto discorso di dire una stronzata ai suoi è proprio brutto, eh), le scuse già vuoi farle quindi penso vada bene così.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Offrigli da bere per scusarti, poi con il tuo fantastico impulso di positività vedrai che ritornando a casa verrà fermato dalla polizia, gli ritirerà la patente, multone di 4000 euro e sequestro del mezzo

  9. #9
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio
    Eh cazzo, mi sarei incazzato di brutto anche io allora!

    Contattalo e digli che far mandare a te il conto del carrozziere.
    Mi ci sono tipo appoggiato, non è che dal nulla gli ho dato un calcio alla macchina, eh.
    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Se è solo plastica non supererai i 100€, scuci immediatamente e farà lui le sue valutazioni sulla cosa (e sto discorso di dire una stronzata ai suoi è proprio brutto, eh), le scuse già vuoi farle quindi penso vada bene così.
    Ho visto, e tutto il fanale viene un 100 euro, quindi pure a volerlo cambiare completamente quella è la cifra.
    Boh, l'ho pensata e l'ho detta.
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Offrigli da bere per scusarti, poi con il tuo fantastico impulso di positività vedrai che ritornando a casa verrà fermato dalla polizia, gli ritirerà la patente, multone di 4000 euro e sequestro del mezzo
    Questa non l'ho capita.

    Per altro l'ho fatto chiamare da un amico e gli ha detto che posso chiamarlo mercoledì. Che bello, le scuse su appuntamento.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •