Torna questa sera su Canale 5 Paolo Bonolis con il suo amato “Il senso della vita”.
Chiuso il capitolo di Chi ha incastrato Peter Pan? e di Ciao Darwin, la coppia formata da Bonolis e Laurenti torna con la nuova edizione de Il senso della vita in onda in un orario tutto nuovo, alle 21:30.
Ormai sono passati tre anni da quando Bonolis aveva chiuso l’ultima puntata del suo amato programma in onda in seconda serata e che adesso ritorna in una nuova e difficile fascia oraria. Infatti Bonolis dovrà vedersela contro la famiglia Martini di Un medico in famiglia in onda su RaiUno.
Il conduttore ha però sempre dichiarato che gli ascolti non importano per il suo programma, si punta alla massima qualità. Con lui ci sarà il suo fido compagno di avventure Luca Laurenti e la Stefano Di Battista Jazz Quintet.
Gli ospiti di questa prima serata saranno: Luciano Ligabue che sarà al centro dell’intervista fotografica, Christian De Sica che stilerà anche una classifica con i momenti più significativi della sua vita, Walter Bonatti che racconterà la scalata al K2, Piergiorgio Odifreddi e le sue formule matematiche per spiegare i quesiti della vita e Gino Castaldo critico musicale del quotidiano ‘La Repubblica‘ che racconterà la storia della musica.
Non mancheranno ovviamente i momenti comici del duo di presentatori e le famose classifiche che stasera saranno : “I cinque buoni motivi per dubitare” e “I cinque buoni motivi per essere Papa Ratzinger“.
Novità di questa edizione è la presenza di giovani ricercatori provenienti da tutto il mondo che illustreranno i loro progetti. Saranno inoltre presenti le storie di vita comune e si partirà con una mamma che parla del difficile rapporto col figlio, un uomo che sin da bambino voleva fare il becchino e infine con una “tettologa” che spiegherà l’importanza della chirurgia estetica.