Vicina di casa e filo spinato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Vicina di casa e filo spinato

Cambio titolo
  1. #1
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808

    Vicina di casa e filo spinato

    Ciao a tutti ragazzi, avrei una domanda riguardante il filo spinato.
    Una mia vicina di casa ha un orto confinante con il mio giardinetto, il quale è recintato da una recinzione fatta di fil di ferro sostituito nella parte più alta dal filo spinato. La recinzione è alta circa 1.70/1.75 cm. Questa recinzione non confina solo con il mio giardino ma anche con un marciapiede dove può passare chiunque e con un altro giardino dall'altra parte.
    La mia domanda è: si può usare il filo spinato per fare recinzioni? Perchè più di una volta ho rischiato di farmici male ed essendo questo tutto arrugginito non vorrei prendere qualche infezione.
    Inoltre ha anche montato delle telecamere che per la loro angolazione riprendono anche un pezzo del mio giardino. Può farlo? Non ha nemmeno messo un cartello in cui è specificato che l'area è videosorvegliata.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718
    Cioè, se io [1m80cm] passassi di là d'inverno, con il marciapiede ghiacciato, scivolassi verso sto muro mi squarterei la faccia?




  3. #3
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    chiama i vigili e fai presente la cosa

  4. #4
    oxo
    Ospite
    il filo spinato può usarlo tranquillamente, le telecamere che riprendono il tuo giardino invece non credo.

    p.s.: ma la tua vicina si prepara al 2012 trasformando casa sua in un bunker?

  5. #5
    Utente L'avatar di oo0d3v1l0oo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Into The Nature
    Messaggi
    643
    no è illegale.deve essere con rete o in alternativa barre verticali e non devono esserci cose appuntite, sarebbero illegali anche le recinzioni con le punte in cima se non sbaglio



  6. #6
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione oxo Visualizza Messaggio
    il filo spinato può usarlo tranquillamente, le telecamere che riprendono il tuo giardino invece non credo.

    p.s.: ma la tua vicina si prepara al 2012 trasformando casa sua in un bunker?
    sei sicuro, io sapevo che il filo spinato non si potesse tenere
    comunque non credo sia per il 2012, il filo spinato ce l'ha da parecchio

    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    Cioè, se io [1m80cm] passassi di là d'inverno, con il marciapiede ghiacciato, scivolassi verso sto muro mi squarterei la faccia?
    sono alto quanto te, l'altro giorno mentre sistemavo una cosa in giardino uno dei miei cani mi è passato tra le gambe e stavo per cadere addosso al filo spinato (non è un muro, è una recinzione di fil di ferro e filo spinato nella parte più alta, sorretta da dei paletti di ferro), sono riuscito ad aggrapparmi prima.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    351
    la telecamera nel tuo giardino non puo farlo.

  8. #8
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Ho letto questo thead perchè un mio amico si era trovato in una situazione analoga, con la differenza che era stato lui a circondare la sua proprietà col filo spinato per evitare furti ripetuti. Siccome la procedura è vietata, in quanto pericolosa, si è beccato un multone e ha dovuto sostituire rapidamente tutta la recinzione.
    Per la videosorveglianza la legge è chiara: 1) ci devono essere degli avvisi chiaramente visibili che informino sulla presenza di questi dispositivi e del loro responsabile; 2) non si possono invadere spazi privati che violino l'altrui diritto alla privacy, se non dietro esplicito consenso.
    In altre parole: puoi dare il consenso a videosorvegliare anche la tua proprietà se ti torna comodo, ma in caso contrario puoi obbligare il vicino a modificare l'angolo di visuale delle videocamere.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  9. #9
    suca dobro L'avatar di GabriPonte
    Registrato il
    06-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.919
    penso che la videocamera sia illegale, il resto no, però vado a naso, non conosco le norme di legge specifiche...

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Assicurati che non stia autoproclamando la sua abitazione come enclave

    E comunque da buon vicino di casa sei spronato a romperle le palle il più possibile, farle togliere recinzione e videocamera e se è gnocca ci sta pure un blowjob in cambio del tuo silenzio

  11. #11
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    ma ha montato delle telecamere per sorvegliare un orto? Io direi di chiamare la neuro altro che polizia...

  12. #12
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Citazione GabriPonte Visualizza Messaggio
    penso che la videocamera sia illegale, il resto no, però vado a naso, non conosco le norme di legge specifiche...
    L'utilizzo del filo spinato non è regolamentato da leggi ma da regolamenti comunali (che si assomigliano), qui ti riporto uno stralcio di quello di Piacenza:
    ART. 78 RECINZIONI, MURA DI CINTA, CANCELLI E PASSI CARRAI
    ......... E’ fatto divieto l’uso del filo spinato e/o altro materiale che per forma possa costituire pericolo. Le recinzioni devono essere costruite nel rispetto degli allineamenti orizzontali e verticali prevalenti preesistenti salvo che per motivate, comprovate e diverse esigenze. .........
    .....Nelle zone abitate sono vietate recinzioni che presentano alla loro sommità punte od elementi comunque pericolosi, come pure sono vietate recinzioni provvisorie o permanenti in cui si fanno uso di filo spinato. ......

    Quindi, vai a sentire in Comune, oppure cerca una mediazione come suggerisce shallisettledown
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    ma ha montato delle telecamere per sorvegliare un orto? Io direi di chiamare la neuro altro che polizia...
    Già, ladri e vandali rispettano sempre il codice d'onore degli orti utilizzando solo altri passaggi

  14. #14
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione Cobalto54 Visualizza Messaggio
    Ho letto questo thead perchè un mio amico si era trovato in una situazione analoga, con la differenza che era stato lui a circondare la sua proprietà col filo spinato per evitare furti ripetuti. Siccome la procedura è vietata, in quanto pericolosa, si è beccato un multone e ha dovuto sostituire rapidamente tutta la recinzione.
    Per la videosorveglianza la legge è chiara: 1) ci devono essere degli avvisi chiaramente visibili che informino sulla presenza di questi dispositivi e del loro responsabile; 2) non si possono invadere spazi privati che violino l'altrui diritto alla privacy, se non dietro esplicito consenso.
    In altre parole: puoi dare il consenso a videosorvegliare anche la tua proprietà se ti torna comodo, ma in caso contrario puoi obbligare il vicino a modificare l'angolo di visuale delle videocamere.
    Citazione Cobalto54 Visualizza Messaggio
    L'utilizzo del filo spinato non è regolamentato da leggi ma da regolamenti comunali (che si assomigliano), qui ti riporto uno stralcio di quello di Piacenza:
    ART. 78 RECINZIONI, MURA DI CINTA, CANCELLI E PASSI CARRAI
    ......... E’ fatto divieto l’uso del filo spinato e/o altro materiale che per forma possa costituire pericolo. Le recinzioni devono essere costruite nel rispetto degli allineamenti orizzontali e verticali prevalenti preesistenti salvo che per motivate, comprovate e diverse esigenze. .........
    .....Nelle zone abitate sono vietate recinzioni che presentano alla loro sommità punte od elementi comunque pericolosi, come pure sono vietate recinzioni provvisorie o permanenti in cui si fanno uso di filo spinato. ......

    Quindi, vai a sentire in Comune, oppure cerca una mediazione come suggerisce shallisettledown
    grazie mille, allora andrò in comune

    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Assicurati che non stia autoproclamando la sua abitazione come enclave

    E comunque da buon vicino di casa sei spronato a romperle le palle il più possibile, farle togliere recinzione e videocamera e se è gnocca ci sta pure un blowjob in cambio del tuo silenzio
    lol
    comunque preferirei evitare il blowjob, non vorrei che i suoi baffi mi irritassero le palle (inoltre non amo le over 70)

    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    ma ha montato delle telecamere per sorvegliare un orto? Io direi di chiamare la neuro altro che polizia...
    si, diceva che subisce furti nell'orto

  15. #15
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    ma ha montato delle telecamere per sorvegliare un orto? Io direi di chiamare la neuro altro che polizia...
    Se è gnocca, ha paura per le sue pere quelle dell'orto ... e che avevate capito?



    edit: oooopss ..... ho visto adesso che è over-70 ....... come non detto
    Ultima modifica di Cobalto54; 27-03-2011 alle 17:57:27
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •