overclock processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: overclock processore

Cambio titolo
  1. #1

    overclock processore

    ciao, ho un E8400 con dissipatore di serie, lo vorrei portare a un po di più. non ho mai occato in vita mia, qualcuno potrebbe spiegarmi un po tutto come si fa? e i rischi e le precauzioni?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Dipende che scheda madre hai,dal case che hai e dalla sua areazione. intanto col dissi stock fai ben poco. il tuo è già a 3 GHz,col dissi stock più di 3,2GHz non lo porterei. Ma hai problemi con qualche gioco? o lo fai giusto per sfizio? se vuoi fare OC come si deve dovresti usare un dissipatore un po' più buono,in modo da portarlo anche a 3,6 o 3,8GHz

  3. #3
    lo faccio per sfizio. comunque non ho problemi di nessun tipo, nemmeno coi giochi in full hd col monitor 22 che ho. però era giusto per saper smanettare un po.
    e senza spendere soldi. però se non si può dato che ho il dissipatore di serie non so. non posso neanche dargli nemmeno un 10%? la scheda madre è una asus p5qc

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    lo faccio per sfizio. comunque non ho problemi di nessun tipo, nemmeno coi giochi in full hd col monitor 22 che ho. però era giusto per saper smanettare un po.
    e senza spendere soldi. però se non si può dato che ho il dissipatore di serie non so. non posso neanche dargli nemmeno un 10%? la scheda madre è una asus p5qc
    se non erro la p5q ha nel bios i profili già settati con le percentuali no?

  5. #5
    non so, infatti ho detto che non so come fare. (so entrare nel bios ma non so dove metterci le mani)

  6. #6
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Dipende dalle temperature che hai adesso. Io per esempio con il dissi stock e una pasta termica decente ho portato il e6320 da 1.8 a 3.2ghz e in full non superavo i 55 gradi. Però avevo un case estremamente areato e con un ventolone di 25 cm di fronte alla scheda madre Scarica coretemp e scrivi le temperature mentre cazzeggi e mentre giochi

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    ciao, ho un E8400 con dissipatore di serie, lo vorrei portare a un po di più. non ho mai occato in vita mia, qualcuno potrebbe spiegarmi un po tutto come si fa? e i rischi e le precauzioni?
    oltre a controllare le temp dai una letta qua

    fondamentale: non lasciare il vcore su ''auto'' come fanno molti

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizia ad informarti
    con un e8400 non troppo sfigato in realtà dovresti riuscire a tirare tranquillo i 3.4/3.6 col dissi stock senza temp particolarmente elevate, siamo ancora a marzo. nel caso, se ci prendessi gusto, un dissino decente da 20e e via

  9. #9
    perfetto grazie mille, uno di questi giorni inizio a guardare bene

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •