[5] Crysis 2 [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 38 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 560

Discussione: [5] Crysis 2 [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171

    [5] Crysis 2 [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Crysis 2 [Thread Ufficiale]

    NEW YORK, NEW YORK...



    grazie a tornado89 per avermi fornito molte informazioni!


    Scheda


    TITOLO: Crysis 2
    GENERE: FPS
    DATA DI USCITA: 25 marzo 2011
    PUBLISHER: Electronic Arts
    SVILUPPATORE: Crytek
    ENGINE: CryEngine 3
    REQUISITI MINIMI: Connessione internet richiesta per l'attivazione, Sistema Operativo: XP/Vista/Windows 7, CPU: Intel Core 2 Duo 2Ghz, AMD Athlon 64 x2 2Ghz o superiore, 2 GB RAM, HDD: 9 GB, DVD ROM: 8x, GPU: NVIDIA 8800 GT 512MB Ram o superiore, Tastiera, mouse, o controller Microsoft Xbox 360 per Windows
    MULTIPLAYER: presente
    DEMO: demo multiplayer, ma non più usabile




    Trama


    Crysis 2 è il seguito ufficiale del primo, e secondo episodio di quella che sarà una trilogia.
    In Crysis avevamo affrontato la minaccia congiunta di un esercito nord-coreano e di un'invasione aliena nei panni del soldato americano Jake "Nomad" Dunn, attraverso le lussurreggianti foreste di un'isola tropicale. Crysis: Warhead si sviluppava contemporaneamente agli eventi del prequel nello stesso arcipelago, il protagonista questa volta era l'agente Psycho ma i nemici restavano gli stessi e così, bene o male, anche le ambientazioni.
    Questo secondo capitolo è ambientato a New York nel 2033, tre anni dopo gli eventi del primo. Gli alieni hanno effettuato un attacco di massa sulla Terra devastando Rio de Janeiro, Londra e Tokyo. Anche New York ha subito consistenti attacchi, ma c'è ancora un'ultima speranza per salvare quello che ne rimane.
    Gli alieni hanno una connotazione decisamente differente rispetto a quella del primo capitolo. Presidiano New York dall'alto con delle navi spaziali e atterrano grazie a droni. New York, inoltre, sarà ricostruita secondo la controparte reale e il giocatore potrà interagire con essa, ad esempio distruggendo le pareti con le armi più potenti. La storia sarà più coinvolgente e presenterà diverse sfaccettature: i giocatori, inoltre, potranno apprendere altri particolari sull'attacco alieno a New York attraverso delle registrazioni o esaminando i cadaveri. Le sequenze di intermezzo saranno più presenti rispetto a Crysis e più spettacolari.
    "C'erano grandi spazi e gole nel primo Crysis, e metteremo aree altrettanto grandi nella nuova New York. Come grandezza, sono simili", ha infatti confermato Camarillo, executive producer di Crytek.
    "Quando giochi a Left 4 Dead, devi uccidere 12.000 zombie, ma c'è anche una vera e propria storia in quei livelli. Il governo sta mentendo, i militari stanno mentendo. E' il tipo di mondo che ti aspetti durante un'invasione di zombie, appunto. Quindi prenderemo un pizzico della visione di Valve e un po' di quello che ha fatto Half-Life 2 con il suo racconto diretto, e avremo un prodotto che narra una bella storia senza che qualcuno debba scervellarsi per capirla".

    La stesura della storia affidata a Richard Morgan, scrittore di fantascienza inglese con all'attivo una decina di romanzi e un premio Arthur C. Clarke, vinto grazie al libro Black Man.


    Nanosuit 2.0


    Torna la Nanosuit, e avrà nuove caratteristiche. Sono quattro i poteri attivabili attraverso la suit: armor, power, tactical e infiltration. La nuova modalità tactical consente di appocciarsi al gioco in maniera più ragionata, anche se è sempre possibile agire con la forza e sparare a tutto quello che si muove. Vista la struttura free roaming del mondo di gioco, la modalità tattica si rivela fondamentale per raggiungere determinate parti della mappa. Ad esempio, si può marcare un luogo e seguire le indicazioni sulla mappa per raggiungerlo. Inoltre, la modalità tattica consente di avvertire anche i rumori più lontani, come una conversazione. Le modalità velocità e resistenza sono state fuse nella nuova modalità power.
    Le quattro modalità, inoltre, sono ulteriormente migliorabili. Non è stato chiarito come, ma sembra che ci siano upgrade e possibili personalizzazioni come succede nei tradizionali giochi di ruolo. Si parla anche di maggiore libertà nelle decisioni, visto che il giocatore può scegliere come risolvere le situazioni.
    Non si sa molto sull'intelligenza artificiale, ma pare che sarà possibile interagire con gli abitanti di New York, scossi per la catastrofe. Ci sarà, inoltre, una terza fazione contro cui combattere oltre agli alieni, ma non saranno i nordcoreani come nel primo Crysis.




    Motore grafico


    CryEngine 3 supporta soft shadow, parallax mapping e normal map. Crytek, inoltre, ha creato un nuovo shader ambientale, adattato alla differente resa cromatica dello scenario urbano rispetto a quello della giungla. Ha pensato anche a una nuova tecnica di gestione delle illuminazioni (deferred lightning) che sfrutta l'architettura multithread dell'hardware delle console e garantisce un'ottima resa nonostante la poca memoria di sistema.
    "La cosa più importante che Crysis ci ha insegnato come sviluppatori è che, mentre la grafica cinematica e un gameplay convincente fanno molto parlare e creano un forte interesse prima dell'uscita del gioco, non bisogna contare esclusivamente su questi fattori. Stiamo provando a creare una nuova pietra miliare per quanto riguarda la grafica. Perché qualcuno non vorrebbe giocare a un titolo con la migliore grafica mai vista, un grande gameplay, alcuni filmati coinvolgenti, intelligenza artificiale impegnativa, armi killer e un'esperienza di gioco completa come nessun altro?", ha affermato Nathan Camarillo, executive producer di Crytek.




    Multiplayer


    L'ex Free Radical, ora Crytek London, lo studio di sviluppo dietro i vari Time Splitters e Haze che qualche tempo fa è stato acquistato da Crytek, sta lavorando esclusivamente sul multiplayer di Crysis 2. Ancora non ci sono informazioni in merito ma la sensazione è che l'esperienza sarà completamente nuova, qualcosa di moltodistante da quella di Crysis, non fosse altro che per la conformazione dei livelli ambientati a Manhattan.


    Immagini


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Video


    The Wall Trailer (guardatelo, è stupendo)





    CryEngine 3





    CryEngine 2 vs CryEngine 3





    Trailer Limited Edition





    Tool per modificare le singole opzioni!

    http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=33008
    Ultima modifica di Vhailor; 28-03-2011 alle 19:50:38

  2. #2
    superzio
    Ospite
    ma succede pure a voi che ogni tanto non vi va piu il tasto corpo a corpo?

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione superzio Visualizza Messaggio
    ma succede pure a voi che ogni tanto non vi va piu il tasto corpo a corpo?
    Hmm no a me ha sempre funzionato...o intendi la mossa che si esegue alle spalle del nemico in mod. invisibile? Quello a volte mi ha dato qualche problema, forse perchè si sono accorti della mia presenza.

    Ho trovato la mia traccia preferita fino ad ora, questa
    http://www.youtube.com/watch?v=Q2r5Kjz93nQ

  4. #4
    superzio
    Ospite
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Hmm no a me ha sempre funzionato...o intendi la mossa che si esegue alle spalle del nemico in mod. invisibile? Quello a volte mi ha dato qualche problema, forse perchè si sono accorti della mia presenza.
    http://www.youtube.com/watch?v=Q2r5Kjz93nQ
    nono, a me è capitato 2-3 volte che ad un certo punto potevo prendere da dietro o tirare calci potenziati ai veicoli, ma non potevo eseguire attacchi in mischia

  5. #5
    Nintendomane L'avatar di ShadowGemini
    Registrato il
    01-05
    Località
    Hyrule Field
    Messaggi
    4.513
    Citazione superzio Visualizza Messaggio
    nono, a me è capitato 2-3 volte che ad un certo punto potevo prendere da dietro o tirare calci potenziati ai veicoli, ma non potevo eseguire attacchi in mischia
    A me è capitato ieri serva che non andava l'attacco in mischia, è successo diverse volte.

    Una volta finito a normale vedo di finirlo a livello elevato, purtroppo ho poco tempo a mia disposizione e vorrei finirmelo XD
    Nintendo 3DS FC: 3007-9349-0709 Andy - Nintendo ID: ​Harkor - PSNID: OniCore - Steam: ​Shadow Gemini

  6. #6
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione .......................................................... ....
    Ho trovato la mia traccia preferita fino ad ora, questa ;)
    [URL
    http://www.youtube.com/watch?v=Q2r5Kjz93nQ[/URL]
    Ehi guarda che la colonna sonora è stata composta da Hans_Zimmer un maestro della musica ........quindi cosa ci si doveva aspettare dalla colonna sonora di Crysis 2............
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  7. #7
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Ok mi sono deciso: Oggi esco dall'ufficio e compro Crysis 2 in versione limited ovviamente.
    Ho vinto un pò di soldi e 50 euro per questo gioco li posso spendere. La recensione di Quedex sul sito di Games Village basta e avanza per fugare i miei dubbi
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  8. #8
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Ma vi ècapitato anche a voi che mettendo il mirino laser sparisse e la vostra arma sparasse a salve?

  9. #9
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Ehi ma non mi dite che adesso ci sono bug in cui se metti il mirino scompariva l'arma come in Crysis 1, quanti Dei se ne andavano..........
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  10. #10
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione superzio Visualizza Messaggio
    ma succede pure a voi che ogni tanto non vi va piu il tasto corpo a corpo?
    Presente



  11. #11
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Circio disse:

    Oddio Labyrinth caro, definire "proprio bella" la sceneggiatura è decisamente eccessivo. Premetto che non l'ho ancora finito, ma è la classica trama "all over the place". E no, non è un complimento xD
    Non è una questione di essere classica o meno. Certamente fa schifo sotto questi criteri, i personaggi sono ridicoli stereotipi e c'è il solito minestrone a base di alieni e pseudo-complotti. Ma non credo che al di là delle premesse agghiaccianti sia fatta tanto male. Alcuni passaggi sono un po' oscuri, ma in generale è scritta bene, ha un buon ritmo e una buona dose di colpi di scena che la tengono sempre attiva. In Crysis 1 era difficile parlare di questo. C'era un incipit, uno svolgimento che era tutto un "va lì e fai saltare il ricevitore-cannone-radar" e fai rapporto al punto di estrazione. E tutto senza una minima cornice narrativa. No, se la sono sbrigata bene stavolta.

    PS: è uscita la patch per le DX11? Io sono a Bologna e non potrò scaricarla ç_ç
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  12. #12
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Not yet

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    news sulle versioni UK?

    sto fremendooooo

  14. #14
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Non è una questione di essere classica o meno. Certamente fa schifo sotto questi criteri, i personaggi sono ridicoli stereotipi e c'è il solito minestrone a base di alieni e pseudo-complotti. Ma non credo che al di là delle premesse agghiaccianti sia fatta tanto male. Alcuni passaggi sono un po' oscuri, ma in generale è scritta bene, ha un buon ritmo e una buona dose di colpi di scena che la tengono sempre attiva. In Crysis 1 era difficile parlare di questo. C'era un incipit, uno svolgimento che era tutto un "va lì e fai saltare il ricevitore-cannone-radar" e fai rapporto al punto di estrazione. E tutto senza una minima cornice narrativa. No, se la sono sbrigata bene stavolta.

    PS: è uscita la patch per le DX11? Io sono a Bologna e non potrò scaricarla ç_ç
    Concordo su tutto...è decisamente un passo avanti rispetto a Crysis, finalmente un gioco che è caratterizzato come si deve.

    La patch è ancora in fase di lavorazione, uscirà prossimamente...così dicono i rumors.
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 28-03-2011 alle 12:33:13

  15. #15
    superzio
    Ospite
    ho aperto le porte ed ora non trova piu i server O_O

Pag 1 di 38 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •