quanto costa vendere su ebay ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: quanto costa vendere su ebay ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    965

    quanto costa vendere su ebay ?

    visto che non sto vendendo niente di quello che ho messo su ebay annunci...volevo almeno provare a vendere su ebay classico...secondo voi avrò più successo ? mi sapete dire come funziona visto che è a pagamento ?? grazie mille

  2. #2
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    ci sono le faq sul sito, ovviamente.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    179
    Se non sbaglio nel 2011 hanno reso definitive le aste gratis, quindi il rapporto è diventato più vendi -> più paghi, poichè i soli soldi che eBay prende sono le percentuali sugli oggetti venduti.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    965
    Citazione CrystalMuscles Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio nel 2011 hanno reso definitive le aste gratis, quindi il rapporto è diventato più vendi -> più paghi, poichè i soli soldi che eBay prende sono le percentuali sugli oggetti venduti.
    quindi solo le aste sono gratis? e se riesci a vendere un'oggetto, ebay si piglia una piccola percentuale? invece le vendite dirette sono ancora a pagamento? cmq grazie mille per le risposte

  5. #5
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    quindi solo le aste sono gratis?
    si, non ho capito se tutte le aste o un certo numero al mese, però in linea di massima sono gratuite.
    e se riesci a vendere un'oggetto, ebay si piglia una piccola percentuale?
    una roba tipo l'8% del prezzo finale se non ricordo male
    Nota di servizio, gli antidepressivi funzionano

  6. #6
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Costa una marea di soldi vendere su ebay.

    Per le aste il 9.5% sul prezzo di vendita finale, per il compralo subito: l'8,25% fino a 75€, oltre quella soglia l'8.25% dei primi 75€ + il 5.25% della restante parte.

    Più ci devi aggiungere il 3% per paypal, che ormai senza quello non ti compra più niente nessuno.

    Insomma io ho venduto un cellulare a 180€ e tra tutto un 22€ mi sono partiti per le spese

  7. #7
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Ieri ho messo in vendita una cosa dopo anni.

    Ho messo il prezzo di riserva ecc... totale 6€ per l'inserzione, ma se non vendo o se la tolgo prima, pago lo stesso?

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    ripeto, senza cucchiaino:

    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    ci sono le faq sul sito, ovviamente.
    ---------------
    Citazione Skorpion24 Visualizza Messaggio
    Ieri ho messo in vendita una cosa dopo anni.

    Ho messo il prezzo di riserva ecc... totale 6€ per l'inserzione, ma se non vendo o se la tolgo prima, pago lo stesso?
    Fino ad un anno/due fa ti dava la possibilità di ritentare la vendita altre due volte prima di pagare. Se togli paghi. E ovviamente anche questo è sulle faq.
    Non voglio rompere a nessuno, ma mi sta proprio sull'attrezzo che si apra una discussione così generica perché non si è stati capaci di scrivere su google "faq ebay" o "costo vendita ebay", che ti mandano entrambe alla pagina diretta e ufficiale, di più sicura e valida risposta che chiedere qui.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #9
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Ma infatti poi ho trovato, ma non vedo il problema di chiedere su un forum, almeno io non spammo tutto il giorno sempre nello stesso topic.

    Nei topic che ho aperto aiuto a comprare TV, quando potrebbero benissimo andare sui siti ufficiali e sceglierli, ma non ho mai aperto bocca e ho sempre aiutato.

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Cos'è una frecciatina spuntata?
    Non è mia intenzione infierire, ma evitare l'affollarsi di discussioni inutili: "dove scarico i drivers nvidia 186.98?" o "che significa software", ci sono i motori di ricerca per questo.

    E l'esempio della tv non è coerente con questo caso, lì c'è da dare un parere tecnico, qui da digitare 3 parole in croce e leggere la risposta sul sito ufficiale.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  11. #11
    Nighthunder L'avatar di Louisilmagnifico
    Registrato il
    05-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1.506
    allora,non ho letto le altre risposte,ma vendere su ebay comporta avere una tassazione davvero PESANTE..
    Giusto per dirvi,io ho venduto una psp con paypal a 78 circa con le spedizioni,6 euro di tassazione ebay,il 4% circa di paypal...praticamente....ci si perde davvero davvero tanto...e non vi dico se vendete piu cose,voi contenti contenti andate a ritirare o spendere i soldi,ma quando arriva fine mese o comunque quando avrete la fatturazione da ebay,spesso e volentieri vi minacciano con agenzie di recupero crediti,e vi bloccano l'account perchè...non avete pagato quei circa 40/50 euro di TASSE!!!!!!!!!!!!!!alche ci rimanete proprio di cacca
    Prima si pagavano le inserzioni,ma era meglio!era meno tassato,se non vendevi amen,ora ti fanno pagare quello e l'altro
    Io ultimamente per far fronte alle spese cerco di invogliare i compratori a chiudere l'inserzione e fare tutto fuori ebay con postepay....ma...e una cosa a dir poco RARA,i miei feedback aiutano,e ne ho fatte un po di inserzioni cosi,ma io personalmente non mi fiderei...l'unica soluzione e farsi pagare con postepay o vaglia postale per attutire almeno i costi di paypal...però come ho gia detto prima è una cosa difficile se non si hanno molti feedback che danno almeno credibilità...però la garanzia sta nella inserzione di ebay e la minaccia di feedback negativo,per cui se uno vende abitualmente e ha tanti feedback non puo truffare
    Ultima modifica di Louisilmagnifico; 29-03-2011 alle 15:31:56

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •