![]()
#346
02-05-13 17:36
![]()
SERPENTE915 ![]()
#347
03-05-13 17:17
![]()
Harlequin_ ![]()
#348
07-05-13 10:30
Ho finito l'Arabia e poi sono passato a Roma, credo mi manchi solo l'ultima missioneSpoiler:quella di evitare l'attentato al museo
Mi sono accorto solo ora che potevo cambiare città anche senza finire tutte le missioni di questa baseper il futuro, conviene incrociare parecchio le missioni nei luoghi diversi, per ottenere informazioni e vedere nuove conseguenze, o ogni città segue un filone distinto?
Comunque mi sta piacendo parecchio: sto potenziando pistola, furtività e sabotaggio, ma in pratica uso solo la pistola, il gioco è già abbastanza facileperò l'intreccio della trama e delle scelte è la figata.
Sephiroth1984 #349
07-05-13 14:42
Se non ricordo male ogni missione che incroci porta a risultati (in termini di reazioni dell'interlocutore o possibilità di convincerlo avendo in mano prove e info utili) leggermente differenti nelle altre...Ho finito l'Arabia e poi sono passato a Roma, credo mi manchi solo l'ultima missioneSpoiler:quella di evitare l'attentato al museo
Mi sono accorto solo ora che potevo cambiare città anche senza finire tutte le missioni di questa baseper il futuro, conviene incrociare parecchio le missioni nei luoghi diversi, per ottenere informazioni e vedere nuove conseguenze, o ogni città segue un filone distinto?
Comunque mi sta piacendo parecchio: sto potenziando pistola, furtività e sabotaggio, ma in pratica uso solo la pistola, il gioco è già abbastanza facileperò l'intreccio della trama e delle scelte è la figata.
Ecco uno schemino comparativo:
![]()
![]()
Harlequin_ ![]()
#350
09-05-13 16:20
Finito Roma,Spoiler:Marburg, con cui ho sempre fatto lo stronzo e lo spaccone, ha ucciso la tizia (con cui avevo pure fatto la romance), ma sticazzi, era una tizia che non mi diceva nulla di che, ho preferito rovinare i piani agli attentatori e continuare con la mia vendetta
Sono passato a mosca: sono stato tentato di schierarmi dalla parte opposta solo per la mercenaria tedesca, SIEma una così di sicuro rispetta più un nemico che un alleato, quindi per ora mi sono schierato col G22, vedremo come andrà.
Dopo aver finito le prime 4-5 missioni ho fatto un giro a Taipei, doveSpoiler:quella faccia di culo di Albatross ha fatto il prezioso riguardo alle sue info: me ne sono sbattuto, mantenendo l'accesso ai suoi server segreti, così ora ho sputtanato il possibile aiuto del G22 in questa zona
Sto facendo un casino enorme, il mio Thorton è un cane scatenato, e mi diverto parecchio
Ps: la mail per prendere per il culo Mina, in cui gli dici che la password di non ricordo chi è "M1lfLov3r" mi ha fatto capottare![]()
Sephiroth1984 #351
09-05-13 22:17
Giudizio finora?
Figata assurda di writing, non linearità ed C&C, ma cagata di stealth/action?
![]()
Harlequin_ ![]()
#352
10-05-13 09:57
A grandi linee si.
La parte stealth/shooter ha davvero una marea di difetti, tuttavia temevo di peggio: sebbene non offra un'esperienza soddisfacente in questi aspetti, il tutto resta scorrevole al punto giusto da non rovinare i pregi del gioco. La discreta varietà nella tipologia di missioni (alcune con combattimenti a viso aperto, altre fortemente stealth, altre in cui devi estorcere informazioni coi dialoghi, altre ancora particolari e "uniche", come quella a Roma in cui devi solo mirare col fucile di precisione e scegliere chi uccidere) aiuta ulteriormente e non sentire il peso dei limiti tecnici e di design del titolo.
Globalmente quindi per ora lo considero un gioco riuscito a metà, però lo consiglierei calorosamente a chiunque perchè riesce a divertire parecchio e la parte di writing, dialoghi e C&C è davvero ben fatta.
![]()
Harlequin_ ![]()
#353
13-05-13 12:03
Finito. Confermo quanto detto prima, gran bel gioco con gran bei difetti
Una delle cose più odiose è stata la suddivisione in mini-zone delle mappa: un'impostazione più sandbox come in Deus Ex avrebbe giovato molto, così com'è le singole aree sono minuscole, riducendo di fatto la maggior parte dei livelli ad un corridoio (nel quale non si può nemmeno tornare indietro nel caso si abbia dimenticato qualcosa, dato che le porte si sigillano magicamente)
I vari bug "tecnici" (lentezza nella clearing house, telecamera che a volte schizzava in posizioni assurde da sola, ecc.) li ho sopportati abbastanza bene, ma mi ha dato parecchio fastidio vedere partire dei dialoghi non concordi con le scelte fatte. Inoltre nell'ultima missioneSpoiler:volevo scegliere Albatross come supporto tattico, invece non era selezionabile, nonostante fossimo in buoni rapporti e mi avesse appena scritto una e-mail dicendomi di contattarlo in caso avessi bisogno di aiuto
Il lavoro di writing cmq merita davvero, anche se i colpi di scena ripetuti e le continue prese per il culo al protagonista verso la fine mi facevano più sorridere che stupire. Il finale della mia partita è stato il classico epilogo di uno spy-movie di serie B, ed è giusto così
Spoiler:ho fatto scoppiare la testa a Leland e sono andato via con Scarlet
Tra un pò di tempo dovrò farmi una seconda partita per vedere cosa succede modificando scelte e atteggiamenti![]()
Pastafarian #354
26-08-15 22:04
Buonsalve, ragazzi. Riesumo questo thread dalle polveri perché vorrei una piccola info.
Premessa: in quest'ordine è successo che ho scelto di iniziarlo a difficile, ho bestemmiato moltissimo per i miei già veneti standard, sono arrivato alle boss fight (nel senso che per tentare di avvantaggiarmi ho fatto le missioni fino a quel punto in tutte e 3 le aree) e ho rage-disinstallato. Non-c'é-modo. Conosco il trick della pistola, ma proprio per tempistiche di sopravvivenza non riesco a usarlo più di una volta nello scontro. Non ho soluzioni nemmeno per temporeggiare.
Ora, non infierisco su quanto in un gioco del genere, boss fights impostate COSI' siano... boh. Non classificabili.
La domanda prima di un eventuale reinstall é: a normale cambiano solo i danni apportati/subiti, o anche gli exp guadagnati e il denaro? Perché un'altra cosa a cui ho fatto caso è che ci sono armi che costano più di 200.000 dollariPer tutto il gioco sono riuscito a comprare solo una nuova pistola e un fucile d'assalto e pure modesti in partenza. Per i gadget mi accontentavo di quelli che trovavo in giro (invero numerosi) e spendevo il resto per acquistare aiuti nelle missioni.
A normale ci sono più risorse investibili? Se faccio un'altra run so che mi comporterei nello stesso modo di questa, quindi vorrei almeno la variabile di avere più strumenti d'approccio.
![]()
Shining Vivi ![]()
#355
26-08-15 22:27
Per me la cosa migliore del gioco è la storia e il suo contorno. Addirittura la prima run la feci a facile, se ti pare frustrante abbassa la difficoltà e goditi il gioco
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Pastafarian #356
28-08-15 15:33
Il mio orgoglio ha preso il sopravvento e l'ho ricominciato a difficile, questa volta però scegliendo una classe all'inizio (la volta scorsa provai con recluta). Un po' per le abilità di partenza, un po' perché mi sono rodato con la run precedente, stavolta sta andando molto meglio e mi sto godendo l'intreccio. Ho appena finito la parte di Mosca portando a casa anche un'improbabile alleanza con Brayko e sono in discreti rapporti con tutti, a parte Nasri e SIE che proprio non m'hanno convinto di poter stringere patti onorevoli.
Vediamo che succede in Cina, adesso.![]()
Azathoth col punto #357
28-08-15 15:56
Quoto Shining, il gioco è così rotto e approssimativo di suo che non c'è alcun motivo di cercare la sfida, mettilo a facile, spaparanzati sul divano e goditi la storia che è il suo aspetto riuscito.
Pastafarian #358
28-08-15 17:23
Ma adesso va bene, la spintarella di avere qualche abilità sbloccata in partenza era ciò di cui avevo bisogno. Lo scontro con Brayko è stato sì impegnativo, ma perlomeno stavolta ce la siamo giocata. Ora ho un equip di media qualità che fa il suo lavoro, una build da ninja in corso (pistola, furtività, sabotaggio, arti marziali) e riesco sempre ad acquistare dossier e soffiate per le missioni. Sono fiducioso.
Poi certo, spero che Obsidian abbia capito che la fase del beta testing non è sacrificabile. Non credo di aver mai sperimentato così tanti bug e sbilanciamenti.
Still, chiudo un occhio su tutto perché sto giocando qualcosa che effettivamente non avevo mai provato prima nel genere spionistico. C'è la retorica filoamericana dei Tom Clancy's, il suo antipode Hitman dove il tipo giusto è semplicemente quello che paga, e l'unicum rappresentato da Metal Gear. Ma mai prima d'ora mi è stato consentito di avere un'opinione sulle persone coinvolte. Ho dato una possibilità a personaggi che, in un Tom Clancy's a caso sarebbero stati cecchinati nella missione introduttiva.