Problema O.C. Gainward HD 4870 Golden Sample
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema O.C. Gainward HD 4870 Golden Sample

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144

    Problema O.C. Gainward HD 4870 Golden Sample

    Come da titolo possiedo questa scheda video, con taglio di memoria da 1GHz.
    Gainward assieme alla scheda offre un cd contenente un software che permette l'O.C. della scheda.
    In particolare le frequenze si possono portare da 775 MHz del core a 813 e da 4000 delle ram a 4200(1050x4). Le freq di partenza sono più alte perchè la scheda è O.C. di fabbrica.

    Ora il mio problema è il seguente: La suite OverDrive dei Catalys mi permette un O.C. massimo sul core di 790 MHz, mentre sulle memorie il massimo corrisponde a quello del software di Gainward. Quando provo ad alzare la freq. del core col Sf di gainward non succede nulla. Lo porto a 813, clicco su applica ma GPU-Z continua a dire 790MHz. Ho provato anche a chiudere i Catalys ma niente da fare.

    Qualcuno con la mia scheda è riuscito a trovare un modo per tirare il core fine al limite?

    Grazie
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    msi afterburner potrebbe essere un buon candidato per quello che vuoi fare io personalmente non faccio oc sulla vga, ma vedo che ultimamente usano moltissimo questo..

  3. #3
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Ah dici che sulla mia gainward funziona?
    Mi farebbe piacere fare qualche frame in più in crysis 2 per quello sento il bisogno di spremere anche quella ventina di MHz in più
    Se non ci riesco nulla mi terrà lontano dalla 6950 ho paura, solo che è problematico infilarla nel case
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'e8500 è clokkato, dai.. uhm 3.15? di default? se hai una scheda madre decente, è una cpu che sale molto bene.. magari un TX3 o simili da 20€ e via, verso i 4ghz.. che tra l'altro, per quanto ne so, potrebbero ben aiutare con gli fps di crysis

    se abbassi la res gli fps salgono nettamente?

  5. #5
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Si l'E8500 sta a 3.15 GHz di default e la MoBo è una Asus P5Q Pro con Chipset intel P55.
    Quando ho dato un'occhiata al bios non ho visto nessuna voce sbloccata per salire con la frequenza della CPU. Non ho mai provato un O.C. anche perchè non ne ho mai avuto bisogno.

    Cmq son passato da una media a 33 fps a 1680 x 1050 con aa2x a 37 fps di media a 1440x900 sempre con aa 2x e dettagli extreme
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non sembrerebbe cpu limited in assoluto, gli fps rimarrebbero sempre quelli, se la media è fatta col benchmark e simili ed è quindi attendibile, 4fps non son pochissimi, mi pare giusto

  7. #7
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    No ho aperto fraps e ho guardato come si comportava nei primi minuti di gioco
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •