Mi sorprende molto non aver trovato un topic su questa serie. L'ho recuperato tutto e mi sono messo in pari pochi minuti fa, e devo dire che la serie mi sta piacendo davvero tanto, anche se le ultime puntate (l'ultima in particolar modo) hanno un gusto molto diverso dalla prima serie.
Visto che non mi piacciono gli scopiazzamenti da Wikipedia, descrivo la serie a parole mie per chi non la conoscesse: si tratta della storia di Raylan Givens, U.S. Marshal trasferito da Miami nel bel mezzo del Kentucky, peraltro sua terra di origine. La serie narra quindi delle vicende che lo coinvolgono tra Lexington e Hurlan, e viene portata avanti con una storia di fondo continua, anche se la maggior parte delle puntate (direi quasi tutte eccetto l'ultima uscita, la settima della seconda serie) sono tranquillamente godibili anche viste singolarmente.
La cosa particolare della serie è che ha uno spiccato gusto western, molto presente in alcune scene, in alcune scelte di regia e nel personaggio, Raylan, interpretato molto bene. Però diciamo che il telefilm non scade mai nel caciarone, tutt'altro. Anzi, oltre che dal lato "eroico", Raylan è comunque descritto nelle vicende della sua vita privata in modo abbastanza riflessivo, e la serie non manca mai di porre delle problematiche, anche nella sua visione del più conservatore entroterra statunitense.
Insomma, la seguo solo io?

Oh, se poi c'era già un thread mea culpa, io l'ho cercato con la ricerca ma non ho trovato un tubo!