Consiglio upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    AgeraR L'avatar di DarkShine SAW
    Registrato il
    06-06
    Località
    Carmignano di Brenta (PD)
    Messaggi
    1.052

    Consiglio upgrade

    Ciao a tutti, sono in procinto di fare un upgrade sul PC.
    Volevo cambiare RAM con 8 GB DDR2 a 1066 sempre della Corsair come quelle che ho già su (sono diventato scemo a trovarle in internet...), e scheda video.

    Il dubbio ce l'ho sulla scheda video...secondo voi un paio di HD6950 possono starci bene col resto della mia config?
    Ho letto che sulle 6950 si può flashare il bios con quello delle 6970, in cosa consiste questa operazione?
    Domanda banale: l'alimentatore dovrebbe reggere giusto?

    Grazie a tutti per le eventuali risposte..
    CASE: Corsair Carbide AIR 540 PSU: Corsair AX1200i MoBo: EVGA Z87 Classified CPU: Intel i5 4670k CPU-Cooler: EK Supreme LTX CSQ + XPSC EX280 + Monsoon Series 2 Premium M2 D5 + Aquatuning D5 Vario + EK Ekoolant EVO Blood RAM: 4x4GB DDR3 Patriot Viper 3 VGA: SLI Zotac GTX 780 OC SSD: Corsair Neutron XT HDD: WD RED 3 TB + WD Black 1 TB MONITOR: ASUS VE248H 24" KEYBOARD: Corsair K70 RGB MOUSE: Corsair M65 RGB

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    che devi farci con 8 giga e due schede video?

  3. #3
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    4 GB ti bastano e avanzano per tutto, piuttosto prenditi una 6950 e flashala, i soldi delle ram li metti da parte per quando puoi cambiare totalmente il pc, investire in ddr2 non è consigliato (le pagherai pure un botto quelle ram).


  4. #4
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Prendi questa scheda video: http://www.bpm-power.com/it/product/21805/
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  5. #5
    AgeraR L'avatar di DarkShine SAW
    Registrato il
    06-06
    Località
    Carmignano di Brenta (PD)
    Messaggi
    1.052
    Gli 8 GB mi servono perchè oltre per giocare il pc mi serve anche per montare video in HD, con 4 comincio a fare veramente fatica. Le ho trovate a 180,00 € 4 banchi da 2GB.
    Al momento non ho proprio intenzione di cambiare PC totalmente, però purtroppo ho il difetto che se devo giocare ad un gioco non voglio troppi compromessi (si lo so, questo mio difetto mi porterà alla rovina), e la mia 8800 GTX dopo una + che onorata carriera comincia ad arrancare...

    Il flash del bios funziona solo con le 6950 versione da 2GB oppure anche con quella da 1GB?
    CASE: Corsair Carbide AIR 540 PSU: Corsair AX1200i MoBo: EVGA Z87 Classified CPU: Intel i5 4670k CPU-Cooler: EK Supreme LTX CSQ + XPSC EX280 + Monsoon Series 2 Premium M2 D5 + Aquatuning D5 Vario + EK Ekoolant EVO Blood RAM: 4x4GB DDR3 Patriot Viper 3 VGA: SLI Zotac GTX 780 OC SSD: Corsair Neutron XT HDD: WD RED 3 TB + WD Black 1 TB MONITOR: ASUS VE248H 24" KEYBOARD: Corsair K70 RGB MOUSE: Corsair M65 RGB

  6. #6
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Il flash funziona con solo quelle da 2GB reference, secondo me son 180 euro buttati nel cesso, io ho comprato 2 banchi da 4gb l' uno DDR3 1866mhz a meno di 100€ quando li andrai a rivendere poi varranno un decimo di quello che hai speso, se devi propio farla sta spesa falla perchè monti i video ma per giocare quegli 8gb non ti cambiano assolutamente nulla rispetto ai 4 che hai già.


  7. #7
    AgeraR L'avatar di DarkShine SAW
    Registrato il
    06-06
    Località
    Carmignano di Brenta (PD)
    Messaggi
    1.052
    Si, lo so che per giocare non mi servono un granchè.
    Per la VGA allora tu mi consiglieresti una singola 6950 2GB reference e di flasharla. Ma come riconosco la "reference"?
    CASE: Corsair Carbide AIR 540 PSU: Corsair AX1200i MoBo: EVGA Z87 Classified CPU: Intel i5 4670k CPU-Cooler: EK Supreme LTX CSQ + XPSC EX280 + Monsoon Series 2 Premium M2 D5 + Aquatuning D5 Vario + EK Ekoolant EVO Blood RAM: 4x4GB DDR3 Patriot Viper 3 VGA: SLI Zotac GTX 780 OC SSD: Corsair Neutron XT HDD: WD RED 3 TB + WD Black 1 TB MONITOR: ASUS VE248H 24" KEYBOARD: Corsair K70 RGB MOUSE: Corsair M65 RGB

  8. #8
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Ovviamente vai di singola scheda, il crossfire/sli da dei problemi con alcuni titoli, sull' altro thread c è un utente che si sta lamentando, non caderci pure te.

    La reference è un modello di solito con il dissipatore appunto di reference con la frequenze di riferimento del modello, cioè non overclockate di fabrica.

    http://www.amd.com/us/products/deskt...verview.aspx#2

    Up to 800MHz Engine Clock
    2GB GDDR5 Memory
    1250MHz Memory Clock (5.0 Gbps GDDR5)
    è un pò confuso come lo spiegano, comunque questo è un modello reference, come progettato da amd riprodotto uguale dalle varie produttrici di gpu:
    http://www.e-key.it/prod-vga-sapphir...port-17224.htm
    Ultima modifica di Madok; 31-03-2011 alle 18:59:47


  9. #9
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione DarkShine SAW Visualizza Messaggio
    Gli 8 GB mi servono perchè oltre per giocare il pc mi serve anche per montare video in HD, con 4 comincio a fare veramente fatica. Le ho trovate a 180,00 € 4 banchi da 2GB.
    Al momento non ho proprio intenzione di cambiare PC totalmente, però purtroppo ho il difetto che se devo giocare ad un gioco non voglio troppi compromessi (si lo so, questo mio difetto mi porterà alla rovina), e la mia 8800 GTX dopo una + che onorata carriera comincia ad arrancare...

    Il flash del bios funziona solo con le 6950 versione da 2GB oppure anche con quella da 1GB?
    Ok non voler scendere a compromessi ma hai pur sempre una 8800 gtx

    Cioè, una 6950 è infinitamente superiore...o piuttosto ti prendi un 6970.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •