notebook / eeepc sotto 500 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: notebook / eeepc sotto 500 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630

    notebook / eeepc sotto 500 euro

    Salve a tutti. Visto che viaggio molto spesso e passo molte ore (4-7) in viaggio almeno 2 volte a settimana volevo acquistare un portatile (notebook, laptop o eeepc che sia), ma non intendevo spendere un cifrone. A questo punto volevo chiedere a voi, che già in passato avete dimostrato di sapere ciò che dite, un consiglio. Escluso il prezzo vi dò un paio di perni su cui mantenervi per la scelta:

    DISPLAY: non pensavo scendere al di sotto de 10" per la leggibilità e non saltire oltre i 13 (o poco di più) per la portabilità
    RAM: almeno 2GB
    CPU: escluso celeron (esiste ancora? haha), libera scelta. Il più performante possibile (non voglio morire aspettando che si alzi chrome)
    HDD: libera scelta ma spero abbastanza ampio da potermi permettere qualche dato (diciamo almeno 100gb? esagero? Spero troppo)
    OS: indifferente, potrebbe avere pure DOS. Tanto alla fine ci installo linux quindi.
    Batteria: beh.. mettiamola così, sò che miracoli non si possono fare ma se durerebbe sulle 6 ore sarei contento
    EXTRA: wifi tassativo, BT comodo, USB minimo 2, VGA (o relativa) comoda

    I punti sopra citati sono flessibili, volevo solo capire se avete qualche consiglio sul cosa evitare e sul cosa preferire =). Il display è importante, ho visto un HP d'un amico da 2600 euro, una bomba (crysis 2 a 1650x1050 va a quasi 45fps con full detail) ma ha un display pauroso, fa schifo. Riflesso costante, luminosità bassissima e risposta lentissima (credo 4ms se mal non ricordo).. per quel prezzo è una vergogna, non ricordo il modello però

  2. #2
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Non è il tuo tipo di notebook penso, ma la settimana scorsa ho comprato dall'euronics a 499 euro un HP dv6 3150, con i5 2.6 ghz turboboost, 4 gb di ram, ati hd 5650 1gb di memoria, 320gb di hdd e 15,6", la batteria mettendo su risparimio dura 4 ore, 4 ore, 4 ore e mezza.
    La promozione è fino a questo sabato, il suo prezzo di listino senza offerta è 650 euro.

  3. #3
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Cioè in pratica vuoi un 13 per giocare e che duri abbastanza e abbia uno schermo bello il tutto a 500 euro?

    Comunque guarda il thread di thiabal sul netbook che ha recensito.

    http://forum.gamesvillage.it/showthr...t-e-Recensione

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    haha, si in poche parole si ^^ magari trovo l'offerta

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Ancalagon Visualizza Messaggio
    haha, si in poche parole si ^^ magari trovo l'offerta
    http://www.amazon.it/Asus-1215N-Atom...1612560&sr=8-1

  6. #6
    Utente L'avatar di |||n|||
    Registrato il
    11-08
    Località
    Tra le mura
    Messaggi
    1.756
    Inutile se deve metterci linux, il 1225N.
    The server is a lie..

    space | .fm

    The TuneShelter




  7. #7
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Perchè ci installi linux?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Beh, userei dual boot. Windows nel 95% dei casi non sarebbe usato, userei linux perchè sono anni che lo uso e per adesso lo trovo migliore sia del mio OSX chè del mio Seven (parere personalissimo da chi ha sia Windows, che MAC che LinuxBox). Su tutti i portatili ed eeepc che mi è stato chiesto di installare linux l'ho fatto ed il risultato è stato (escluso un utente che voleva giocare a SIMS3 su eepc hahah) ottimo. Quindi, semplicemente, qualsiasi eeepc che mi ritrovi, ci metto linux perchè mi piace. =)

    Però voglio qualcosa di performante. Se mi dite che il 1215N è da tenere d'occhio, lo faccio. Stavo vedendo anche i nuovi eeepc con atom 550 e ION2, ora mi consulterò anche qualche recensione su tali giocattolini

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Ancalagon Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Visto che viaggio molto spesso e passo molte ore (4-7) in viaggio almeno 2 volte a settimana volevo acquistare un portatile (notebook, laptop o eeepc che sia), ma non intendevo spendere un cifrone. A questo punto volevo chiedere a voi, che già in passato avete dimostrato di sapere ciò che dite, un consiglio. Escluso il prezzo vi dò un paio di perni su cui mantenervi per la scelta:

    DISPLAY: non pensavo scendere al di sotto de 10" per la leggibilità e non saltire oltre i 13 (o poco di più) per la portabilità
    RAM: almeno 2GB
    CPU: escluso celeron (esiste ancora? haha), libera scelta. Il più performante possibile (non voglio morire aspettando che si alzi chrome)
    HDD: libera scelta ma spero abbastanza ampio da potermi permettere qualche dato (diciamo almeno 100gb? esagero? Spero troppo)
    OS: indifferente, potrebbe avere pure DOS. Tanto alla fine ci installo linux quindi.
    Batteria: beh.. mettiamola così, sò che miracoli non si possono fare ma se durerebbe sulle 6 ore sarei contento
    EXTRA: wifi tassativo, BT comodo, USB minimo 2, VGA (o relativa) comoda

    I punti sopra citati sono flessibili, volevo solo capire se avete qualche consiglio sul cosa evitare e sul cosa preferire =). Il display è importante, ho visto un HP d'un amico da 2600 euro, una bomba (crysis 2 a 1650x1050 va a quasi 45fps con full detail) ma ha un display pauroso, fa schifo. Riflesso costante, luminosità bassissima e risposta lentissima (credo 4ms se mal non ricordo).. per quel prezzo è una vergogna, non ricordo il modello però
    puoi fare 2 cose:
    prendere un normale notebook da 15" (ho visto un asus con ati GeForce 460M a 480€ giusto oggi, dopo linko) o un eeepc 1215N.

    Il 13" con buone prestazioni e tanta autonomia (in altre parole, un ultraportatile) lo devi scordare proprio con 500€ di budget.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Ok, tornarno ai 10-12 ... dite che mirare ad un atom m550 + ION2 non valga la pena?

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Ancalagon Visualizza Messaggio
    Ok, tornarno ai 10-12 ... dite che mirare ad un atom m550 + ION2 non valga la pena?
    hai un modello specifico? ricordo che il d525 è dual core

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Sinceramente mi sto perdendo tra tutti i test e paragoni e recensioni =). Stavo vedendo adesso qualche modello come:

    Acer Aspire One 522
    Acer Aspire One D260
    ASUS Eee PC 1015PEM (o sua serie cmq)

    per cadere alla fine al Asus U36JC-RX081V che per 900 euro sembra fighissimo ahhaha ma non sarà assolutamente incluso nella nostra lista =)

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Ancalagon Visualizza Messaggio
    Sinceramente mi sto perdendo tra tutti i test e paragoni e recensioni =). Stavo vedendo adesso qualche modello come:

    Acer Aspire One 522
    Acer Aspire One D260
    ASUS Eee PC 1015PEM (o sua serie cmq)

    per cadere alla fine al Asus U36JC-RX081V che per 900 euro sembra fighissimo ahhaha ma non sarà assolutamente incluso nella nostra lista =)
    acer NO


  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    hahaha, rofl, che succede con l'acer? Acer Aspire One 522 mi sembrava carino visto le critiche. Anche se preferirei un asus ion2 + N550

    Ma alla fine, un Asus 1215N, per voi andrebbe bene? Vale giù che vien pagato? Anche perchè vedo che c'è parecchia gente che non riesce ad aumentare la ram del piccolino...

    Si ma è un 12"... hm... ed il più performante e recente 10"????? Cosa consigliereste?
    Ultima modifica di Ancalagon; 11-04-2011 alle 21:59:30

  15. #15
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Comunque il d525 è meglio del n550, mi pare.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •