Scheda di rete tp link perde il segnale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Scheda di rete tp link perde il segnale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    119

    Scheda di rete tp link perde il segnale

    ciao ragazzi, ho questa scheda di rete con antennino che è marcia mi perde il segnale wi fi con fastweb ogni due per tre e purtroppo ora non so neanche dirvi il modello esatto! so che tra di voi c'è qualche genio che sa dirmi cosa fare

    stay free
    Markostar

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione markostar Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, ho questa scheda di rete con antennino che è marcia mi perde il segnale wi fi con fastweb ogni due per tre e purtroppo ora non so neanche dirvi il modello esatto! so che tra di voi c'è qualche genio che sa dirmi cosa fare

    stay free
    prova a cambiare il canale dalle impostazioni della scheda di rete wireless. se è a 11 metti automatico e vedi se migliora la cosa...ma hai mica qualche interferenza causata da ripetitori wireless o roba del genere? (tipo quello che trasmettono il segnale wireless della tv e così via). l'antenna è attaccata bene?

  3. #3
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    A che distanza è il router? Non escludo che la colpa sia dell'antennina di default probabilmente troppo debole.
    Ultima modifica di elvis91; 2-04-2011 alle 11:23:43

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    antennina troppo debole? se c'è debolezza è nello standard wifi, con un 54mbit non si fanno miracoli, le antenne sono mezze panacee, se ci son problemi in tal senso si passa a un N e via

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    119
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    prova a cambiare il canale dalle impostazioni della scheda di rete wireless. se è a 11 metti automatico e vedi se migliora la cosa...ma hai mica qualche interferenza causata da ripetitori wireless o roba del genere? (tipo quello che trasmettono il segnale wireless della tv e così via). l'antenna è attaccata bene?

    scusa la mia completa ignoranza ma da dove le cambio le impostazioni?
    Markostar

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    119
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    antennina troppo debole? se c'è debolezza è nello standard wifi, con un 54mbit non si fanno miracoli, le antenne sono mezze panacee, se ci son problemi in tal senso si passa a un N e via
    cos'è un N?
    Markostar

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Draft N, 300mb, enormemente più potente di un normale Draft G, 54mbit, anche in presenza di client "vecchi"
    probabilmente hai un router G - 54? (marca e modello?) se avvicini il pc fin di fianco all'apparecchio - o viceversa, se hai un fisso - il segnale migliora man mano fino alle 5 tacche?

    dici che "perde il segnale" intendi che vedi la wlan che si disconnette e riconnette, che non riesci più a navigare pur connesso, o che?

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione markostar Visualizza Messaggio
    scusa la mia completa ignoranza ma da dove le cambio le impostazioni?

    Draft N è il protocollo per il wireless a 300Mbit,con un range decisamente maggiore come segnale e l'uso di doppia frequenza permette anche di creare 2 reti wireless distinte senza interferenze e altre cose (che tanto non ti interessano in questo caso).

    per quanto riguarda il cambiare canale,che SO hai?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    119
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    Draft N, 300mb, enormemente più potente di un normale Draft G, 54mbit, anche in presenza di client "vecchi"
    probabilmente hai un router G - 54? (marca e modello?) se avvicini il pc fin di fianco all'apparecchio - o viceversa, se hai un fisso - il segnale migliora man mano fino alle 5 tacche?

    dici che "perde il segnale" intendi che vedi la wlan che si disconnette e riconnette, che non riesci più a navigare pur connesso, o che?
    in quanto ai sintomi beh li hai azzeccati tutti... fisso lontano da router (non avvicinabile per familiari rompicoglioni) e quindi segnale scarso e disconnessione frequente e riconnessione si ma rallenta tutto...

    il router? quello in dotazione con fastweb ho la connessione 20 mb con loro e con il portatile e relativa scheda wi fi inclusa un disagio del genere mai successo... da quando ho assemblato il fisso sta tp link ha mostrato tutti i suoilimiti
    Markostar

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    119
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Draft N è il protocollo per il wireless a 300Mbit,con un range decisamente maggiore come segnale e l'uso di doppia frequenza permette anche di creare 2 reti wireless distinte senza interferenze e altre cose (che tanto non ti interessano in questo caso).

    per quanto riguarda il cambiare canale,che SO hai?
    ho windows 7... ho provato a trafficare sul pannello di controllo per cercare i parametri che mi dicevi ma era come navigare in un mare sconosciuto... risultato? nessuno
    Markostar

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione markostar Visualizza Messaggio
    ho windows 7... ho provato a trafficare sul pannello di controllo per cercare i parametri che mi dicevi ma era come navigare in un mare sconosciuto... risultato? nessuno
    prova da gestione dispositivi

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    avvicina, *temporaneamente solo per testing*, il router al pc, più che puoi, confermaci se la soluzione miglior assai.
    o sposta il fisso ma la cosa è molto più laboriosa ovviamente

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    119
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    prova da gestione dispositivi
    allora premetto che non sono riuscito ad avvicinare il router fastweb per motivi logistici quindi resata dove è... mi sorprende questo problema perchè con la rete wi fi del portatile prende 5 tacche mentre sta scheda tp link è una merda!

    La scheda si chiama Atheros AR9285

    NON SONO RIUSCITO A CAMBIARE I VALORI CHE MI DICEVI
    Markostar

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Atheros è il chip della scheda di rete...comunque sbaglio o la tp link fa prodotti stra economici?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    119
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Atheros è il chip della scheda di rete...comunque sbaglio o la tp link fa prodotti stra economici?
    si e stra deludenti a quanto pare... hai consigli?
    Markostar

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •