Acer Iconia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Acer Iconia

Cambio titolo
  1. #1
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108

    Acer Iconia

    Probabilmente la maggior parte di voi già conoscerà questo nuovo portatile Acer venduto alla modica cifra di € 1499,00 (visto al Mediaworld). Comunque sia, ecco dei link:

    http://www.acer.it/ac/it/IT/content/iconia-home
    http://www.youtube.com/watch?v=h8WVy94VT-A

    Vorrei saper alcune cose:

    1 - la prima cosa che salta all'occhio sono i 2 monitor con in più una CPU i5... ma quanto cavolo consuma sto portatile e quanto dura la batteria?

    2 - visto che non c'è una tastiera fisica e (cosa ancora più strana viste le dimensioni) nemmeno una unità ottica, installare un sistema operativo usando una pendrive sarebbe impossibile? Cioè, penso che la tastiera virtuale funzioni solo con driver o software installati, come diavolo si fa ad installare un OS o addirittura a settare il BIOS senza tastiera fisica?

    3 - a che cavolo serve un PC del genere?

  2. #2
    الراقص‎ L'avatar di Clockwork Knight
    Registrato il
    03-11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    235
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Probabilmente la maggior parte di voi già conoscerà questo nuovo portatile Acer venduto alla modica cifra di € 1499,00 (visto al Mediaworld). Comunque sia, ecco dei link:

    http://www.acer.it/ac/it/IT/content/iconia-home
    http://www.youtube.com/watch?v=h8WVy94VT-A

    Vorrei saper alcune cose:

    1 - la prima cosa che salta all'occhio sono i 2 monitor con in più una CPU i5... ma quanto cavolo consuma sto portatile e quanto dura la batteria?

    2 - visto che non c'è una tastiera fisica e (cosa ancora più strana viste le dimensioni) nemmeno una unità ottica, installare un sistema operativo usando una pendrive sarebbe impossibile? Cioè, penso che la tastiera virtuale funzioni solo con driver o software installati, come diavolo si fa ad installare un OS o addirittura a settare il BIOS senza tastiera fisica?

    3 - a che cavolo serve un PC del genere?
    Immagino sia un sistema chiuso. Per chi non ha alcuna voglia di sbattersi. Un prodotto di lusso insomma sotto tutti i punti di vista. Però è Acer.

  3. #3
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione Clockwork Knight Visualizza Messaggio
    Immagino sia un sistema chiuso. Per chi non ha alcuna voglia di sbattersi. Un prodotto di lusso insomma sotto tutti i punti di vista. Però è Acer.
    =FAIL

    Ero quasi intrigato finchè non ho visto che era un acer


  4. #4
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione Clockwork Knight Visualizza Messaggio
    Immagino sia un sistema chiuso. Per chi non ha alcuna voglia di sbattersi. Un prodotto di lusso insomma sotto tutti i punti di vista. Però è Acer.
    Cioè non puoi installare un OS diverso? O formattare? Mi sembra molto, ma molto, strano.

    E se si attaccasse una tastiera USB?

  5. #5
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Beh cel avrà un e-sata ci puoi mettere un lettore cd esterno con quella...poi chi lo dice che non puoi installare winzzoz da una chiavettA?


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    1500€ in un acer e pure rivoluzionario, come volersi male

  7. #7
    Utente L'avatar di |||n|||
    Registrato il
    11-08
    Località
    Tra le mura
    Messaggi
    1.756
    Più ci penso più mi convinco che non possa esistere cosa più inutile.
    The server is a lie..

    space | .fm

    The TuneShelter




  8. #8
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Beh cel avrà un e-sata ci puoi mettere un lettore cd esterno con quella...poi chi lo dice che non puoi installare winzzoz da una chiavettA?
    Ma il problema è la tastiera, non so se riesco a farmi capire, come diavolo dovrebbe fare uno ad installare un OS senza una tastiera fisica? Dal "premi un tasto per avviare da CD" a "inserisci il key" ... o quel PC ha una tastiera virtuale che funziona sempre, anche senza SO e quindi non necessita di driver?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    senza os che tastiera vuoi che ci sia, la vedo male
    ma... non ha una usb almeno, quel coso?

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    1500€ in un acer e pure rivoluzionario, come volersi male
    ci fosse scritto asus o sony li varrebbero tutti, ma acer non gle ne darei neanche 500, altro che 1500

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sfondi una porta aperta drago..

  12. #12
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    senza os che tastiera vuoi che ci sia, la vedo male
    ma... non ha una usb almeno, quel coso?
    Ecco appunto, solo con una tastiera USB è possibile...

    Mi spiegate OGGETTIVAMENTE perchè Acer fa così schifo? Ho un notebook che, a parte avere i cavi del monitor attaccati con lo scotch di carta (ho smontato lo schermo perchè lo avevo rotto facendolo cadere e lo dovevo sostituire) e ci sono un po' rimasto, per il resto non ho avuto mai problemi... l'unica cosa è che allo scadere dei 4 anni di vita la batteria è completamente andata (se la metto Windows si blocca addirittura) e ora è un fisso...

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le amrche economiche si perdon via sulle piccole cose, oh, se metto questo dissi che mi costa meno 2€, su una previsione di qualche milione di macchine vendute, quanto risparmio? ops, lae macchine con sto dissi scaldano troppo e probabilmente moriranno dopo 3 anni? chissenefrega, tanto son destinate a gente che se le prenderà a caso al MW a 499€ e dopo 3 anni se ne compreranno una nuova. ce ne sono tanti di aspetti su cui marche migliori son preferibili.. spesso non son visibili del tutto, o lo sarebbero solo dietro confronto diretto (qualità degli lcd, delle tastiere, etcetc) quindi l'utenza media, nemmeno se ne accorge..e gli va bene così.

    finchè non trova un bel giorno un termine di paragone, e allora magari si accorge che,...

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mi spiegate OGGETTIVAMENTE perchè Acer fa così schifo?
    E' vero che come qualità costruttiva spesso gli acer non sono alla pari di marche più blasonate e più costose, ma gli ultimi modelli sono nettamente migliorati e sono molto convenienti per rapporto prezzo/prestazioni. Chi li schifa a priori di solito lo fa per pregiudizio.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    le amrche economiche si perdon via sulle piccole cose, oh, se metto questo dissi che mi costa meno 2€, su una previsione di qualche milione di macchine vendute, quanto risparmio? ops, lae macchine con sto dissi scaldano troppo e probabilmente moriranno dopo 3 anni? chissenefrega, tanto son destinate a gente che se le prenderà a caso al MW a 499€ e dopo 3 anni se ne compreranno una nuova. ce ne sono tanti di aspetti su cui marche migliori son preferibili.. spesso non son visibili del tutto, o lo sarebbero solo dietro confronto diretto (qualità degli lcd, delle tastiere, etcetc) quindi l'utenza media, nemmeno se ne accorge..e gli va bene così.

    finchè non trova un bel giorno un termine di paragone, e allora magari si accorge che,...
    Sì ma questo che fai è un discorso generale, che tutte le marche possono benissimo fare. Ottenere il massimo guadagno col minimo prezzo. Ovviamente ci sono prodotti che lasciano molto a desiderare (sia Acer che HP che Asus che Toshiba, ecc...), senza fare nessun confronto già guardando come sono posizionate le porte, la qualità dei materiali, le rifiniture, non penso che un utente normale si lasci sfuggire queste cose. Poi il discorso pezzi interni è un altro ovviamente e concordo su quello che dici tu ma ritorno al discorso di prima, è un atteggiamento comune in tutte le aziende.
    Non credo che Acer sia il male in terra (come ho potuto vedere in molti post su questo forum) solo perchè economica, anzi, questo Iconia è tutt'altro che economico e non credo che dia solo problemi o abbia solo componenti scadenti al suo interno visto il prezzo.
    Poi ho visto che è stato additato solo perchè Acer... a me sembra un po' pregiudizievole questa cosa.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •