![]()
#451
14-11-11 00:26
![]()
blackjet ![]()
#451
14-11-11 00:26
quindi in caso fosse cosi devo passarle davanti tutti i giorni davanti guardandola marcire lentamente? boh spero di riuscire a cavarne qualcosa perche sembra messa non malaccio ed è davvero bellaPiù o meno tutto, ma visto lo stato di abbandono dell'auto immagino non se la passi troppo bene. Il numero di telaio è collegato alla targa, se la targa non c'è, la macchina potrebbe essere benissimo stata radiata. A quel punto non so se tu possa ugualmente risalire al proprietario, ma quello di cui sono quasi sicuro è che non puoi reimmatricolarla.
![]()
mrc60 ![]()
#454
14-11-11 01:59
Allora, informandomi al volo ho letto che se le targhe sono state radiate per esportazione la puoi re-immatricolare, allo stesso modo se è stata radiata d'ufficio, per mancanza di pagamento del bollo. Nel caso di radiazione per demolizione (e data l'assenza di targhe, che in quel caso devi riconsegnare) non puoi re-immatricolare. Io credo che (putroppo) il tuo caso sia l'ultimo descritto, ma tentare non costa niente. Magari vai a informarti alla motorizzazione o alla PolStrada come risalire al proprietario in caso. Buona fortuna.
Comunque io non sono per niente ferrato in materia, magari aspetta qualcun'altro, potrei aver scritto qualche cazzata.![]()
![]()
Odra ![]()
#455
14-11-11 11:50
Se posso permettermi, sono automobili molto costose da rimettere in ordine, hanno un sistema idraulico che gestisce sospensioni e frenata tanto complesso quanto delicato.domanda mi rendo conto troppo vaga ma devo chiederla perche avrei bisogno di una risposta almeno parziale per domani.
domani vado a vedere un'auto che pare mezza abbandonata. E' una citroen DS, forse Pallas, che vista dall'esterno sembra in buono stato. il fatto è che è parcheggiata (o meglio lasciata a marcire) dentro un parchetto di fianco ad una casa. non l'ho mai vista muoversi e sembra proprio allo sbando. ho guardato e sopra non c'è nemmeno la targa e quindi non posso sapere di chi è. domani sera allora andrò a vedere il numero di telaio sperando di farci qualcosa...
quello che però mi stavo chiedendo è a cosa devo fare attenzione in caso riuscissi a contattare il proprietario e volessi acquistarla.
è questa per intenderci.
Anche se ti fosse regalata, economicamente sarebbe più vantaggioso comprarne una in ordine.
Se lo fai per soddisfazione personale, tanto di cappello, ma preparati!
Bellissima automobile.
![]()
blackjet ![]()
#456
14-11-11 15:24
Lo so, oh se lo so. Ma non avendo disponibilità economica immediata alta non potrei comprarne una nuova. La rimetterei apposto lentamente godendomi il passaggio da ferro da ruggine ad auto completa e visivamente bellissima.mio padre si è offerto di farci rimettere apposto la meccanica essendo emotivamente legato a questo modello di auto. Io mi preoccuperei autonomamente di riverniciature ( da azzurro gabinetto a nera) interni e sistema audio ( che mi spiace per i cultori dei pezzi originali consisterà in un moderno impianto con subwoofer e se riesco schermo touch)Se posso permettermi, sono automobili molto costose da rimettere in ordine, hanno un sistema idraulico che gestisce sospensioni e frenata tanto complesso quanto delicato.
Anche se ti fosse regalata, economicamente sarebbe più vantaggioso comprarne una in ordine.
Se lo fai per soddisfazione personale, tanto di cappello, ma preparati!
Bellissima automobile.
D'altronde deve venire incontro alle mie necessita di ragazzo di 21 anni.
(quante critiche che mi prenderò adesso ma almeno non faccio lo snob)
Come gia detto vi faccio sapere nei prossimi giorni.
FeliceMaccer #458
14-11-11 20:32
![]()
Riddleman ![]()
#463
14-11-11 21:16
Se proprio non puoi andare giù con la marcia inserita e la frizione innestata (ti fa risparmiare carburante e pastiglie-dischi dei freni) allora vai giù con la frizione disinnestata (con la folle o la marcia è uguale) per far sì che il motore non trascini l'albero secondario del cambio.