Triple channel MB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Triple channel MB

Cambio titolo
  1. #1
    C'è Payne!!!!!! L'avatar di Crazyman 87
    Registrato il
    02-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    886

    Triple channel MB

    Ciao, ho una Asus P6-T, che utilizza un' architettura triple-channel. Al momento ho 3 banchi da 1 Gb di ram DDR3, ma utilizzando Windows Seven 64 bit e giocando spesso, mi sembra che 3 gb siano un po pochini.
    Per questo motivo volevo aumentare la memoria ram, ma volevo sapere se a causa del triple channel devo per forza mettere altri 3 banchi di ram( la MB ha 6 slot), o mi basterebbe aggiungere ad esempio un singolo modulo da 2 gb.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    una opzione è prendere un altro kit 3*1gb
    ma quella forse ideale è prendere un kit 3*2gb e vendere quello che hai ora.

  3. #3
    C'è Payne!!!!!! L'avatar di Crazyman 87
    Registrato il
    02-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    886
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    una opzione è prendere un altro kit 3*1gb
    ma quella forse ideale è prendere un kit 3*2gb e vendere quello che hai ora.
    eh lo so che prendere un kit 3x 2 gb sarebbe meglio, ma vado fuori budget, e quelle che ho già nn le comprerebbe nessuno, cmq in caso mettessi 6x 1 gb potrei avere qualche problema? nn so, di temperature alte o che?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e allora prendi un altro kit 3*1gb, il fatto è: meglio evitare di occupare tutti gli slot ram disponibili

  5. #5
    C'è Payne!!!!!! L'avatar di Crazyman 87
    Registrato il
    02-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    886
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    e allora prendi un altro kit 3*1gb, il fatto è: meglio evitare di occupare tutti gli slot ram disponibili
    perchè no?

  6. #6
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Crazyman 87 Visualizza Messaggio
    eh lo so che prendere un kit 3x 2 gb sarebbe meglio, ma vado fuori budget, e quelle che ho già nn le comprerebbe nessuno, cmq in caso mettessi 6x 1 gb potrei avere qualche problema? nn so, di temperature alte o che?
    Secondo me se le metti un mercatino online le vendi subito
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  7. #7
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Massì anche se occupi tutti e 6 gli slot chissenefrega, alla fine 6gb di ram è dura sfruttarli tutti completamente. Poi giocando non credo riusciresti appunto ad occuparli, a meno che tu non voglia giocare a 5 o 6 giochi contemporaneamente
    Non c'è un problema di temperature a meno che tu non faccia overclock spinto.
    Potresti comunque come già suggerito sopra vendere la tua ram in un mercatino.
    Se riesci a venderla prendi un kit 3x2 se no rimani sul 3x1.
    Ma esattamente quando vedi che 3 gb sono pochini?



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •