Intel q6600: dove acquistare - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Intel q6600: dove acquistare

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6
    Citazione Mighez Visualizza Messaggio
    assolutamente falsissimo
    il mio pc attuale è composto di RAM, Vga e Cpu (un Q6600 manco a farlo apposta che tiene anche i 3,6 in daily) tutti comprati usati
    spesa minima quando vendi il tuo usato e affidabilità identica al nuovo, l'unica è che spesso potresti non esser coperto dalla garanzia quindi qualche paranoia all'inizio potrai averla ma dopo un po manco ci pensi piu....
    si certo, sempre e comunque FALSISSIMO

    allora pigliati un q6600 che sia rimasto a 1.6v a 3.8ghz per due anni, e una vga clokkata al limitare e con cui la gente giocava mandandola a 105°, poi vediamo com'è falsissimo ok non limitarsi del tutto per dei timori, ma nemmeno andare tranquilli col paraocchi quando potrebbe decisamente non essere il caso

  2. #17
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    infatti che poi mica si consumano... non sono gomme dell'auto XD
    Beh oddio floppolo

    Se il proprietario precedente era un inetto che occava lasciando i voltaggi affidati alla mobo potrebbe benissimo aver dimezzato la vita del processore (che non è infinita, fisicamente parlando si usurano, perdono efficienza e una marea di altre cose che non conosco bene ma so che avvengono ) o portato una scheda video al limite sparando le frequenze del pci-e o cose simili. Se si compra usato secondo me bisogna comprarlo da gente che smanetta e ne capisce, non comprerei mai un componente da un tredicenne che lo usa solo per giocare a crysis, giusto per dire, potrebbe aver toccato parametri di cui non conosce la reale utilità, come penso un po' tutti abbiamo fatto in passato. Se invece è un negozio no problem

    Edit: preceduto

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6
    in realtà c'è anche il caso in cui l'utente alzi troppo vcore et similia anche con cognizione di causa, anche magari contando sul fatto della rivendita sull'usato, se so che lo tengo due anni e lo vendo posso avere meno riguardi che non, a volerlo tenere 4/5 anni

  4. #19
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione solalettura Visualizza Messaggio
    si certo, sempre e comunque FALSISSIMO

    allora pigliati un q6600 che sia rimasto a 1.6v a 3.8ghz per due anni, e una vga clokkata al limitare e con cui la gente giocava mandandola a 105°, poi vediamo com'è falsissimo ok non limitarsi del tutto per dei timori, ma nemmeno andare tranquilli col paraocchi quando potrebbe decisamente non essere il caso
    vedi il pc in firma? non ho preso un componente nuovo se non il case-ali e hdd il resto tutto usato da gente che cloccava pesantemente.. ed è da 1 anno che il pc è sempre in oc senza mai una schermata blu... ( e non formatto da 2 anni con un raid 0 creato su p45 , e ora sono su p55 avendo passato 4 schede madre diverse.. )

    ps: intendo componenti interni ( anche se la tastiera la ho presa usata )

  5. #20
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    vedi il pc in firma? non ho preso un componente nuovo se non il case-ali e hdd il resto tutto usato da gente che cloccava pesantemente.. ed è da 1 anno che il pc è sempre in oc senza mai una schermata blu... ( e non formatto da 2 anni con un raid 0 creato su p45 , e ora sono su p55 avendo passato 4 schede madre diverse.. )

    ps: intendo componenti interni ( anche se la tastiera la ho presa usata )
    Beh ma il discorso non vale su periodi "brevi". Si parla di periodi nel'ordine di 4-5 anni. E se le cloccate erano occasionali ergo la tirata a 5 ghz fatta un paio di volte solo per fare un paio di PI non danneggia le componenti a meno che non sei proprio sfigato o, ripeto, inetto. Sui nuovi processori poi un oc di 1ghz circa in daily non è nulla di particolarmente stressante

  6. #21
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    con i tempi che corrono, il pc viene cambiato spesso quindi o che duri 8 anni o 4 anni poco importa

  7. #22
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    con i tempi che corrono, il pc viene cambiato spesso quindi o che duri 8 anni o 4 anni poco importa
    Eh insomma, parla per te Non tutti cagano soldi

  8. #23
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Eh insomma, parla per te Non tutti cagano soldi
    Infatti

  9. #24
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    voi tenete hardware per più di 4 anni?
    alquanto strano...

  10. #25
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    voi tenete hardware per più di 4 anni?
    alquanto strano...


    Non li butto mica via i pc eh, li impiego per altre funzioni. Ho un p4 3ghz come muletto, un athlon 3800+ con una 3450 in sala in un minuscolo case per i film, un core2 dove suono per usare riffworks e il mio pc. Poi Ho anche un IBM 133 mhz ma non so come usarlo Ovviamente con tutti i sistemi assemblati. Il mio pc di adesso passarà a fare da server tra qualche anno.

  11. #26
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Si anche io ma non mi preoccuperò più di tanto se l'e6600 morirà, certo se ho un 2500 e muore allora mi girano XD

  12. #27
    ..Aspettando il sole L'avatar di Mighez
    Registrato il
    11-05
    Località
    Ariminum
    Messaggi
    2.149
    Citazione solalettura Visualizza Messaggio
    si certo, sempre e comunque FALSISSIMO

    allora pigliati un q6600 che sia rimasto a 1.6v a 3.8ghz per due anni, e una vga clokkata al limitare e con cui la gente giocava mandandola a 105°, poi vediamo com'è falsissimo ok non limitarsi del tutto per dei timori, ma nemmeno andare tranquilli col paraocchi quando potrebbe decisamente non essere il caso
    ma che razza di paragone lol
    ho scritto falsissimo ma è OVVIO che questo vale solo quando i pezzi son stati trattati bene e l'utente che vende è uno affidabile e stimato. Son concetti default assunti per dati se stiamo parlando di persone razionali...

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    556
    Non riesco a trovare un q6600 da nessuna parte, neanche nei mercatini online. Mi aiutate, il mio e6400 è andato e ho urgente bisogno di cambiarlo. Help!!!
    Mobo Asus P5B Deluxe
    Cpu Intel Core 2 quad q9450
    Dissi CPU Artic Cooling Freezer 7 Pro
    Sk video Nvidia 9800gtx+
    Ali LC Power LC6550GP2 Green Power Ed
    CAse Anonimo
    Masterizzatore LG Sata
    Hdd 1 Maxtor 250gb
    Hdd 2 Samsung 750gb
    Ram 3gb ddr 667

  14. #29
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381


Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •