Sostituzione scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sostituzione scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    30

    Sostituzione scheda video

    Premetto la mia ignoranza in materia, non tirate fuori cose come l'overclock perché non so farlo, e non mi fido.
    Ho dovuto portare il pc a riparare a causa di non so cosa e devo cambiare la scheda video.
    Prima avevo una GeForce 9800 GT, ora mi hanno parlato di una 220 GT (50€) ma cercando su internet ho letto che è abbastanza scarsa.
    Volevo sapere se tale scheda video è uguale, superiore o inferiore a quella che avevo precedentemente o se non mi conviene.
    Leggendo GMC ho visto la Radeon HD 6850, quanto è meglio / peggio rispetto alla 9800?
    Non voglio spendere una cifra esagerata e il livello della 9800 mi andava bene, diciamo che 200€ di spesa sono già tanti.
    Grazie in anticipo

    EDIT 1: L'alimentatore è quello integrato nel case, un Coolermaster Elite 331
    Il processore è un Intel Core 2 Duo E8500
    La scheda madre era una Asus P5QL pro e me la sostituiscono con una Asus PCP43TD Pro
    La Ram è Kingston KWR 1333 D3R9, 4GB in totale
    Ultima modifica di Sunburn; 5-04-2011 alle 16:59:05

  2. #2
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    tipico dei negozi tentare di rifilare schede di fascia bassa promuovendole per mostri.. ahaha... come avrai già capito non è al livello della tua 9800... se vuoi rimanere su quella cifra potresti andare su una 4670 o a 65€ ci sono le 5670 che sono buone...
    cmq dicci il resto del pc e quando potresti\vorresti spendere !

    EDIT: sorry non avevo letto i 200€ di budget





  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    30
    Editato con i componenti del pc
    Di quanto differisce quindi la HD 6850 dalla 9800 GT?

  4. #4
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Prendi questa: http://www.bpm-power.com/it/product/21457/
    E' di molto più veloce della 9800
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  5. #5

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    30
    Apprezzo l'aiuto ma gradirei qualche info in più XD
    Facendomi vedere anche l'alimentatore mi stai dicendo che senza quello la scheda video sopra citata non andrebbe bene e/o non verrebbe sfruttata al massimo?
    E poi, essendo l'alimentatore integrato nel case può essere sostituito normalmente o devo cambiare anche il case stesso?

  7. #7
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Sunburn Visualizza Messaggio
    Apprezzo l'aiuto ma gradirei qualche info in più XD
    Facendomi vedere anche l'alimentatore mi stai dicendo che senza quello la scheda video sopra citata non andrebbe bene e/o non verrebbe sfruttata al massimo?
    E poi, essendo l'alimentatore integrato nel case può essere sostituito normalmente o devo cambiare anche il case stesso?
    L'alimentatore serve per la nuova scheda video perchè quello che hai ora non è buono.
    Ovvio che il case non lo devi cambiare
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    30
    Allora cambio l'alimentatore e la scheda video con quelle che mi avete consigliato sperando non ci siano altri casini, grazie

  9. #9
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    si ma che monitor hai?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    30
    Asus VW195D, arriva a 1440x900 massimo di risoluzione

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6
    veramente dell'ali che ha ora potreste anche non saper nulla, non ci ha dato dati di targa, normalmente gli elite, la maggior parte, è senza ali; quindi abbiamo al 20% un ali integrato cesso, e all'80% non sappiamo cosa sia; la probabilità di un ali cesso è comunque alta, ma APPURIAMOLO prima, magari gli misero un ali buono.


    dopodichè, vorrei tanto capire cosa ti stiano facendo in questo negozio; sostituzione di scheda madre E scheda video? con che motivazioni? molto difficile che saltino insieme, se non per qualche shock elettrico o simili per cui avresti l'ali a pallino; vedendo poi un negozio che su una 9800gt propone uno schifo di GT220, mi vien fortemente da metterti in guardia circa l'onestà di queste persone. inizia a valutare chiedendogli come si posiziona quella scheda rispetto alla vecchia; se ti dicono "giochi male, questa è votata al risparmio, se ne vuoi una da gioco devi spendere XX e dirigerti su questa qua" allora può starci, se te la spacciano come scheda equivalente, inizia a chiederti se i pezzi siano danneggiati sul serio, che non si s amai.. fidarsi è bene, non fidarsi, specie davanti a certi segnali, è meglio

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Sunburn Visualizza Messaggio
    Asus VW195D, arriva a 1440x900 massimo di risoluzione
    allora prendi la Ati 6850

  13. #13
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    dovrebbe essre il classico scorpian, cmq fai una foto o posta il modello che hai ora per sicurezza (dell alim)

    cmq vai di 6850 + ali nuovo

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    30
    A sentire sia il venditore al telefono sia quello che mi hai detto, solalettura, mi vien da pensare anche a me che non sia esattamente sincero, lol
    Al momento non posso fare una foto all'alimentatore perché non ho io il computer ma è in negozio.
    Il problema è iniziato mercoledì, lo avevo messo in standby e quando sono tornato nel riaccenderlo da tastiera o mouse non partiva; usando il pulsante di accensione di fronte al case si sentivano ripartire solo le ventole e nient'altro, i led del case rimanevano spenti.
    Quando ho telefonato ieri mi hanno detto che la scheda madre era andata e che quella video era morta per qualcosa di elettrico, anche se dubito perché fino a prima dello stanby andava perfettamente.
    Con la scheda madre mi ha detto di dover cambiare anche la RAM perché non compatibile e la scheda video con quella citata sopra (La GT220)

    Domani vedo di farmi ridare tutto lo stesso anche se rotto, sperando non se lo intaschino, lol

    Come 6850 questa http://www.bpm-power.com/it/product/...7F-PI4%5D.html va bene?
    Ultima modifica di Sunburn; 5-04-2011 alle 20:03:09

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •