Stregoneria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Stregoneria

Cambio titolo
  1. #1
    #DANNATO# L'avatar di VioletLestat
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.498

    Stregoneria

    ho fatto una ricerca sulle streghe e dopo ke la chiesa ha chiesto scusa agli ebrei.. xkè nn chiede scusa alle streghe??

    primo, la WICCA, la religione delle streghe nn è vero ke aveva dei riferimenti con satana o il satanismo..

    è una religione ke si fonda su due dei principali, il PADRE e la MADRE, ke sono come la luna e il sole.

    Le regole dei wiccan sono completamente simili ai concetti cristiani e la magia deve essere solo utilizzata x il bene...

    La chiesa ha cercato d distruggere i pochi wiccan rimasti, anzi, molti dei martiri wiccan erano semplici cristiani e nn conoscevano neppure questa religione..

    m sembra giusto ke la chiesa chieda scusa ai Wiccan
    ho l'aspetto ke vorresti avere, scopo cm vorresti scopare,sn intelligente, in gamba e soprattutto sn libero, in tt i modi in cui tu nn lo 6

    A special thx for SHIVA..the queen of Damned!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    il Papa ha chiesto perdono per le varie colpe commesse dalla Chiesa in questi secoli qualche tempo fa ... suppongo che abbia incluso fra i "danneggiati" anche le streghe
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Homer Simpson
    il Papa ha chiesto perdono per le varie colpe commesse dalla Chiesa in questi secoli qualche tempo fa ... suppongo che abbia incluso fra i "danneggiati" anche le streghe
    Quoto.
    Non potevano mica fare la lista di tutti i gruppi repressi con la violenza!
    Altrimenti prima di completare, dovevano eleggere almeno due papi (non chulo)

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da IL CONTE
    papi (non chulo)
    noooo, l'incubo è ritornatoooo, dopo l'apparente rimozione totale dalla mia memoria.....(

  5. #5
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Satrapo era anke un mago
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  6. #6
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714

    Re: Stregoneria

    Inviato da VioletLestat
    la magia deve essere solo utilizzata x il bene...
    Sai che il cristianesimo,al contrario del protestantesimo,condanna fortemente l'uso della magia??

  7. #7
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da IL CONTE
    due papi (non chulo)
    l'hai scritto per me?

    cmq violet...

  8. #8
    #DANNATO# L'avatar di VioletLestat
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.498

    Re: Re: Stregoneria

    Inviato da Bastard Crow
    Sai che il cristianesimo,al contrario del protestantesimo,condanna fortemente l'uso della magia??
    appunto..... xkè pensa ke sia kissà ke
    ho l'aspetto ke vorresti avere, scopo cm vorresti scopare,sn intelligente, in gamba e soprattutto sn libero, in tt i modi in cui tu nn lo 6

    A special thx for SHIVA..the queen of Damned!!!

  9. #9
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714

    Re: Re: Re: Stregoneria

    Inviato da VioletLestat
    appunto..... xkè pensa ke sia kissà ke
    No,non bisogna usare la magia perchè al vero cristano non serve.
    Per quello SabrinaLaStrega,le tre sorelle streghe,ecc...
    non avevano il cosiddetto "senso di colpa cristiano"

  10. #10
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412

    Re: Stregoneria

    Inviato da VioletLestat
    ho fatto una ricerca sulle streghe e dopo ke la chiesa ha chiesto scusa agli ebrei.. xkè nn chiede scusa alle streghe??

    primo, la WICCA, la religione delle streghe nn è vero ke aveva dei riferimenti con satana o il satanismo..

    è una religione ke si fonda su due dei principali, il PADRE e la MADRE, ke sono come la luna e il sole.

    Le regole dei wiccan sono completamente simili ai concetti cristiani e la magia deve essere solo utilizzata x il bene...

    La chiesa ha cercato d distruggere i pochi wiccan rimasti, anzi, molti dei martiri wiccan erano semplici cristiani e nn conoscevano neppure questa religione..

    m sembra giusto ke la chiesa chieda scusa ai Wiccan
    Non ha mai chiesto scusa nemmeno a noi.Ma delle sue scuse ce ne facciamo ben poco(e come noi la Wicca).Prima di tutto la Wicca è un culto pagano che come noi vede nella Natura l'essenza della forza.Hai ragione nel dire che non si tratta di una cosa malefica ma con calma: esiste una parte "malvagia" che non ha niente a che vedere con il Satanismo, in pratica venera le stesse creature che il mio culto in un certo senso "combatte" (come il kristianesimo combatte Satana).Si tratta di membri della Wicca che traggono il propio potere dalle entità entropiche opposte alla Natura (invece che prenderle dalla Natura stessa).Comunque la chiesa non faceva distinzioni e non le avrebbe fatte a sterminato noi come lo ha fatto con la Wicca o con il Sabbath.

  11. #11
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068

    Re: Re: Stregoneria

    Inviato da Nalut Miserat
    Non ha mai chiesto scusa nemmeno a noi...
    Noi...chi?

  12. #12
    It's Me, PeTTiniKKio..!! L'avatar di DareDevil86
    Registrato il
    05-03
    Località
    La calda Cagliari
    Messaggi
    2.491

    Re: Stregoneria

    Inviato da VioletLestat
    ho fatto una ricerca sulle streghe e dopo ke la chiesa ha chiesto scusa agli ebrei.. xkè nn chiede scusa alle streghe??

    primo, la WICCA, la religione delle streghe nn è vero ke aveva dei riferimenti con satana o il satanismo..

    è una religione ke si fonda su due dei principali, il PADRE e la MADRE, ke sono come la luna e il sole.

    Le regole dei wiccan sono completamente simili ai concetti cristiani e la magia deve essere solo utilizzata x il bene...

    La chiesa ha cercato d distruggere i pochi wiccan rimasti, anzi, molti dei martiri wiccan erano semplici cristiani e nn conoscevano neppure questa religione..

    m sembra giusto ke la chiesa chieda scusa ai Wiccan
    Ihihihihi mi vien da ridere perchè ci sono alcuni canali su irc dove sto, che trattano stregoneria... e poi..... vabbè, cmq evvero,il papa ha chiesto scusa.. ma forse una scusa specifica ci vorrebbe!!
    Ultima modifica di DareDevil86; 2-01-2004 alle 18:28:04
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del 98%, copia e incolla questa firma..

    Ubuntu Is The Way

    emapsp sei un mito!! UhauahUAHUah


  13. #13
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412

    Re: Re: Re: Stregoneria

    Inviato da TEC_MrHide
    Noi...chi?
    Il noi era inteso come culto: mi riferisco a chi venera la Madre Terra.Per farti capire i maggiori esponenti erano le varie tribù Pelle Rosse(non mi dilungo perchè ho già fatto tali discussioni nell'angolo del metallaro quindi basta leggere li).Come dicevo mi riferisco a un noi riferito al credo pagano della Natura non ad un riferimento geografico-culturale.Sono d'accordo con DareDevil86 ma come ho già detto veneravano la Natura(Luna Sole e quattro elementi e avevano un particolare rapporto con gli animali.)e sempre come già detto il Satanismo non centra nulla nemmeno con la parte corrotta della WICCA.Per quanto riguarda le scuse, be almeno delle scuse formali e precise sarebberò dovute e non le ha fatte ne lui ne la chiesa, ma dicerto non verranno perdonati, scuse o meno.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •