Configurazione discreta co 'ddu spicci (200-300 euro)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Configurazione discreta co 'ddu spicci (200-300 euro)

Cambio titolo
  1. #1
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674

    Configurazione discreta co 'ddu spicci (200-300 euro)

    Uno dei muletti è andato, ho provato tre schede madri diverse, tre processori, due schede video, 12 banchi di ram. Non riesco a capire quale sia il problema, mi sembra assurdo. Ora mi sono arreso, ne prendo un altro. Ho le console di casa Sony e Microsoft, quindi non mi interessa giocare. Ho bisogno di un pc discreto, abbastanza veloce nella gestione delle cose di tutti i giorni, che mi permetta, quando avrò bisogno, di fare leggeri upgrade per tenerlo al passo con i tempi.

    Scheda audio ed ethernet vanno benissimo integrate, masterizzatore dvd, casse e monitor li ho.
    Probabilmente non avrò problemi nemmeno a procurarmi un hard disk decente e quindi non dovrò usare le decine di hd ide che ho in giro per casa. Ho le licenze di xp e seven, quindi il sistema operativo va bene. Avrei anche l'alimentatore, da 550w va bene?

    Con questi presupposti mi servirebbero solo il case, la motherboard, processore e scheda video (o meglio un'integrata?), tutto magari già assemblato.

    Che ne dite?

    PS: Dovrei potermi procurare anche le ram, ho già un banco da 1gb ddr2 e potrei trovare senza problemi un paio di banchi di ddr3, ma se il prezzo è buono mi risparmio la fatica e le prendo direttamente.
    Ultima modifica di TheRimble; 6-04-2011 alle 22:11:28

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    Ot: ma hai provato un altro alimentatore/hard disk su quel muletto?

  3. #3
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    Ot: ma hai provato un altro alimentatore/hard disk su quel muletto?
    Non è l'alimentatore il problema, dato che il pc si accende e nemmeno può essere l'hard disk, dato che il pc non arriva neanche alla schermata del bios. Ad ogni modo, ho provato comunque con un altro hd.
    Ora spiego brevemente la questione. Il pc ha smesso di partire, si accendeva ma il monitor non riceveva segnale. Ho pensato fosse un problema, appunto, del monitor, ma no, neanche l'altro monitor reagiva, neanche cambiando il cavo vga o provando con l'entrata digitale.
    Stupidamente, ho creduto potesse essere la sv a rompere, così ne ho provata un'altra, poi ho provato quella integrata. Inutile.
    Ho dunque pensato potessero essere partiti uno o più banchi di ram, nonostante non ricordassi se dovesse bippare la mb all'avvio, quandi la ram è danneggiata. Li ho tolti tutti e li ho provati ad uno ad uno (4 da 256, per un totale di 1gb), con due banchi il pc partiva. Pensavo di aver risolto il problema, ho cambiato i due banchi rotti con due sicuramente funzionanti.
    Nulla, ho pensato che la marca e la frequenza incidessero, anche se non avevo mai avuto problemi di questo genere, quindi ho preso altri due banchi sicuramente funzionanti della stessa marca e frequenza dei secondi, nulla. Il pc non partiva, ma non partiva pù nemmeno mettendone solo due.
    A volte, ma solo a volte, riuscivo a completare l'avvio con un solo banco di ram.

    Mi sono detto ok, la scheda madre era quasi morta, l'ho ammazzata definitivamente. Mi sono procurato un'altra mb, una AsRock con sopra una cpu Intel, invece che Amd. Monto tutto, monto la Ram una alla volta ma nulla, il problema è sempre lo stesso. Ho provato con una terza scheda madre con un altro Intel P4, non essendo sicuro che la seconda fosse certamente funzionante e ancora niente, a volte il monitor non reagisce, altre il pc si avvia ma si riavvia da solo prima di arrivare alla prima schermata nera. Altre parte ma crasha con blue screen in maniera del tutto casuale dopo 10 o 20 minuti di uso. L'hd è funzionante, ho formattato la partizione con il sistema, ho reinstallato tutto, l'ho provato sull'altro pc, non ha nulla di nulla.

    Riepilogando:

    3 processori diversi
    3 schede madre
    12 banchi di ram (3 serie da 4 con frequenza e marca uguali)
    2 monitor
    2 schede video

    Non funziona con nessuna delle combinazioni, sto impazzendo, ho rinunciato. Per fortuna non ho speso un euro per tutti questi tentativi, altrimenti mi sarei ammazzato.
    Ultima modifica di TheRimble; 6-04-2011 alle 22:11:46

  4. #4
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    a me questi problemi li dava per un hd.... per risolverli ho formattato l'hd e ho re-installato tutto, se accedi al bios prova, magari ci riesci

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    eccolo...4GB di ram,processore dual core,scheda madre am3 (così se vorrai potrai sempre metterci un phenom ecc ecc


    http://www.e-key.it/prod-pc-assembla...rev3-16380.htm

  6. #6
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    eccolo...4GB di ram,processore dual core,scheda madre am3 (così se vorrai potrai sempre metterci un phenom ecc ecc


    http://www.e-key.it/prod-pc-assembla...rev3-16380.htm
    Azz, è ottimo, però se mi facessi togliere l'alimentatore e il masterizzatore dvd (ne ho già uno dual layer, che neanche ho mai usato) non potrei aggiungervi una scheda video decente?

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    quello è già assemblato così...se no te ne devi configurare uno da zero

  8. #8
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    a me questi problemi li dava per un hd.... per risolverli ho formattato l'hd e ho re-installato tutto, se accedi al bios prova, magari ci riesci
    L'hd l'ho formattato, ma comunque mi hai fatto venire qualche dubbio quindi ho provato a far partire Knoopix su cd, con hd staccato. Non cambia niente, comincia a caricare il sistema e poi si riavvia. Riesco anche ad accedere al menu opzioni di Knoopix, da cui ho fatto partire l'ennesimo memtest, ma non vado più avanti di così.

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    quello è già assemblato così...se no te ne devi configurare uno da zero
    E potreste consigliarmi qualche configurazione simile allo stesso prezzo? Tenendo conto che l'ali e il masterizzatore non mi servono. Praticamente solo case, cpu, mb, ram e scheda video.

  9. #9
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Che strano però, se hai un altro alimentatore proverei comunque a fare una prova con esso, il fatto che adesso si accenda con l'ali attuale potrebbe non escludere al 100% che sia effettivamente lui la causa del problema.

  10. #10
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Che strano però, se hai un altro alimentatore proverei comunque a fare una prova con esso, il fatto che adesso si accenda con l'ali attuale potrebbe non escludere al 100% che sia effettivamente lui la causa del problema.
    Ne ho uno da 400w, ora provo. Ma è un tentativo tanto per, quest'alimentatore ha poco più di due mesi di vita.

  11. #11
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Tra i consigli per gli acquisti ho trovato questa configurazione, considerando che è stata postata a metà Febbraio, in cosa potrebbe essere migliorata allo stesso prezzo?

    Motherboard: ASUS M4A78LT-M LE 40€
    Processore: AMD Athlon II X3 450 65€
    Ram: Team Group Value DDR3 2GB 1333MHz CL9 2GB 20€
    Scheda Video: Integrata nella scheda madre 0€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS 35€
    Alimentatore: Corsair CX430W 40€
    Masterizzatore: MASTERIZZATORE DVD LG GH22NS50 15€
    Case: CoolerMaster Elite 335 35€

    Togliendo masterizzatore e alimentatore e aggiungendo 2 gb di Ram, dai 265 euro iniziali, il costo scende a 230euro. Per il resto che modifiche posso fare?

    Motherboard: ASUS M4A78LT-M LE 40€
    Processore: AMD Athlon II X3 450 65€
    Ram: Team Group Value DDR3 2GB 1333MHz CL9 2GBx2 40€
    Scheda Video: Integrata nella scheda madre 0€ ?
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS 35€
    Case: CoolerMaster Elite 335 35€

    Edit: Mi sono accorto che il preassemblato indicatomi da Tiabhal può essere modificato e assemblato con altri pezzi, o almeno così vedo scritto. Volendo potrei anche prendere quello senza ali e masterizzatore, con l'aggiunta di una sv.
    Ultima modifica di TheRimble; 8-04-2011 alle 12:06:41

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non male, si è integrata c'è la ati 3000 ovviamente una vga come la 5570 di Ati è meglio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •