Colloquio di gruppo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Colloquio di gruppo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Thomas335
    Registrato il
    09-08
    Località
    boh
    Messaggi
    1.502

    Colloquio di gruppo



    Oggi ho avuto il mio primo colloquio di gruppo. E' stata una bella esperienza e, anche senza aver visto in precedenza il video delle iene, non ho commesso "errori" e mi sono destreggiato abbastanza bene. Il colloquio è durato molto, circa 3 ore, ed è stato per una nota azienda italiana che produce abbigliamento intimo. Anche se non mi richiameranno sono contento perché il tutto si è svolto in un contesto molto informale e tranquillo.
    Qualcuno di voi ha mai provato questa esperienza? che ne pensate?
    Vincitore III Torneo Fifa 09 di Gamesvillage
    3° classificato al IV Torneo di Fifa 09 di Gamesvillage

  2. #2
    Visions
    Ospite
    Più o meno si, per lavorare in un parco acquatico. Eravamo tanti ragazzi e tante belle ragazze. Alla fine son stato preso ma era una cosa decisamente meno formale di quella che vidi alle iene.

    Comunque, che ti prendano o no, è sempre un'esperienza =)

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.072
    Sono molto scettico su questi colloqui di gruppo, ne ho fatti 2 e ancora niente

  4. #4
    AimShootDie Clan L'avatar di Hayabusa91
    Registrato il
    05-06
    Località
    Italia
    Messaggi
    12.181
    io ne feci uno per entrare a lavorare al cinema...
    compilati dei fogli parlato un po' di me e non mi hanno più richiamato


    PSN ID: Giu91

  5. #5
    Utente L'avatar di Thomas335
    Registrato il
    09-08
    Località
    boh
    Messaggi
    1.502
    Citazione Visions Visualizza Messaggio
    Più o meno si, per lavorare in un parco acquatico. Eravamo tanti ragazzi e tante belle ragazze. Alla fine son stato preso ma era una cosa decisamente meno formale di quella che vidi alle iene.

    Comunque, che ti prendano o no, è sempre un'esperienza =)
    Il mio era tipo quello delle iene, ma le ragazze delle risorse umane ci hanno detto di usare il "tu" quindi è diventato tutto un pò più informale.
    L'esperienza è bella e divertente perché ti permette di confrontarti con altre persone che non conosci. Sono un pò scettico sul risultato, nel senso, le persone con caratteri più riflessivi o un pochino più timide vengono tagliate fuori. Oggi c'è stato un ragazzo che praticamente non è entrato mai nel discorso.
    C'è da dire che uno neanche si rende conto di quanto stiano attenti i "selezionatori" a scrutare qualsiasi tuo gesto o atteggiamento.
    Il fatto di essere stato scelto come rappresentante del gruppo nel role-playing e di essere stato sempre seguito nelle decisioni dagli altri mi fa sperare bene, l'offerta lavorativa è davvero interessante
    In ogni caso, sia in caso di esito positivo (e quindi di passaggio al secondo step) o negativo hanno detto che mi chiameranno. Questo lo ritengo un segno di rispetto perché come dicevi te...
    Citazione Hayabusa91 Visualizza Messaggio
    non mi hanno più richiamato
    non mi piace il fatto che ti lasciano in sospeso così... Almeno anche se è andato male te lo dicono


    EDIT: c'è da dire che le due ragazze delle risorse umane erano due gnocche assurde, è stato difficile non fare il provolone scherzo
    Vincitore III Torneo Fifa 09 di Gamesvillage
    3° classificato al IV Torneo di Fifa 09 di Gamesvillage

  6. #6
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    vorrei farlo qualche volta!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Località
    London - United Kingdom
    Messaggi
    1.643
    Citazione Thomas335 Visualizza Messaggio
    Il mio era tipo quello delle iene, ma le ragazze delle risorse umane ci hanno detto di usare il "tu" quindi è diventato tutto un pò più informale.
    L'esperienza è bella e divertente perché ti permette di confrontarti con altre persone che non conosci. Sono un pò scettico sul risultato, nel senso, le persone con caratteri più riflessivi o un pochino più timide vengono tagliate fuori. Oggi c'è stato un ragazzo che praticamente non è entrato mai nel discorso.
    C'è da dire che uno neanche si rende conto di quanto stiano attenti i "selezionatori" a scrutare qualsiasi tuo gesto o atteggiamento.
    Il fatto di essere stato scelto come rappresentante del gruppo nel role-playing e di essere stato sempre seguito nelle decisioni dagli altri mi fa sperare bene, l'offerta lavorativa è davvero interessante
    In ogni caso, sia in caso di esito positivo (e quindi di passaggio al secondo step) o negativo hanno detto che mi chiameranno. Questo lo ritengo un segno di rispetto perché come dicevi te...
    ho fatto un colloquio di gruppo 3 anni fa per una banca. andò benissimo! aldilà dei test iniziali che riuscii a risolvere in pochi minuti, mi son sentito un grande quando ho vinto la discussione (eravamo 8 e ad ognuno era capitato un progetto da finanziare ma solo uno avrebbe ricevuto i soldi e ho vinto io!!) e quando la scala dei valori del lavoro corrispondeva alla mia.
    insomma per un 19enne in mezzo a gente più grande, anche laureati in economia, sapersi destreggiare con la dialettica e riuscire a dare un ottimo apporto al colloquio è stato valutato positivamente, tant'è che mi richiamarono per il secondo colloquio dopo mezz'ora ( probabilmente anche perchè avevo un cv di tutto rispetto anche per quanto riguarda l'inglese, C1, e l'informatica).
    cavoli se mi ero divertito (poi al secondo colloquio ho detto che volevo provare a lavorare e a studiare per gli esami di fisica, e lì la tipa fece una faccia.... ma tanto sapevo anche io che questo mi avrebbe stoppato e perciò è stato un gioco per me =D e ho avuto delle grosse soddisfazioni)

  8. #8
    Utente L'avatar di Thomas335
    Registrato il
    09-08
    Località
    boh
    Messaggi
    1.502
    Citazione Tiamat88 Visualizza Messaggio
    ho fatto un colloquio di gruppo 3 anni fa per una banca. andò benissimo! aldilà dei test iniziali che riuscii a risolvere in pochi minuti, mi son sentito un grande quando ho vinto la discussione (eravamo 8 e ad ognuno era capitato un progetto da finanziare ma solo uno avrebbe ricevuto i soldi e ho vinto io!!) e quando la scala dei valori del lavoro corrispondeva alla mia.
    insomma per un 19enne in mezzo a gente più grande, anche laureati in economia, sapersi destreggiare con la dialettica e riuscire a dare un ottimo apporto al colloquio è stato valutato positivamente, tant'è che mi richiamarono per il secondo colloquio dopo mezz'ora ( probabilmente anche perchè avevo un cv di tutto rispetto anche per quanto riguarda l'inglese, C1, e l'informatica).
    cavoli se mi ero divertito (poi al secondo colloquio ho detto che volevo provare a lavorare e a studiare per gli esami di fisica, e lì la tipa fece una faccia.... ma tanto sapevo anche io che questo mi avrebbe stoppato e perciò è stato un gioco per me =D e ho avuto delle grosse soddisfazioni)
    Wow C1 inglese! ti invidio Io a dicembre provo il First (quindi livello b2), almeno ho un riconoscimento sul curriculum.
    Anche io mi son saputo destreggiare bene anche se non ho fatto studi economici o di marketing (vengo da relazioni internazionali).
    Nel primo gioco di ruolo non abbiamo raggiunto un accordo a causa di un tizio che si era fissato che voleva una cifra e non c'era modo di convincerlo (cifra spropositata per il ruolo che interpretava), ma in quella situazione ho fatto da mediatore con tutti e tutti avevano accettato la mia divisione dell'eredità (sì eravamo dei parenti che si dovevano spartire l'eredità dello zio americano morto , ma non in parti uguali ). Nel secondo gioco invece le ragazze delle risorse umane hanno messo la cartella, che spiegava il gioco, in mezzo al tavolo e io con molta calma (non mi ci sono fiondato) l'ho presa e ho spiegato le regole agli altri. Tutti hanno seguito i miei suggerimenti e la mia idea è stata migliorata da proposte di altri. Alla fine sono stato nominato referente del gruppo.
    Se mi chiamassero per il secondo step sarei felicissimo perché è un lavoro davvero interessante. La proposta economica avviene solo al terzo step ma già ci hanno detto che nell'offerta è compresa: Auto aziendale, gasolio(parcheggi, pedaggi) pagati, portatile, cellulare, blackberry. Insomma tutto quello di cui un commerciale ha bisogno

    EDIT: il lavoro non è da commerciale, è una figura particolare. Dimenticavo, nell'offerta è incluso un periodo di formazione sul campo di 3 mesi retribuito.
    Ultima modifica di Thomas335; 7-04-2011 alle 11:15:52
    Vincitore III Torneo Fifa 09 di Gamesvillage
    3° classificato al IV Torneo di Fifa 09 di Gamesvillage

  9. #9
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    ne ho fatto uno nell'estate del 2009

    credo di esser stato scelto perchè ero l'unico vestito come signore comanda, per il resto si vedrà anche la capacità di interfacciarsi con gli altri, ma non è proprio il mio colloquio ideale
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  10. #10
    Utente L'avatar di Thomas335
    Registrato il
    09-08
    Località
    boh
    Messaggi
    1.502
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    ne ho fatto uno nell'estate del 2009

    credo di esser stato scelto perchè ero l'unico vestito come signore comanda, per il resto si vedrà anche la capacità di interfacciarsi con gli altri, ma non è proprio il mio colloquio ideale
    Come eri vestito?
    Mio fratello, manager in un'importante azienda alimentare, mi ha consigliato di non mettere i jeans (non sono visti di buon occhio). Io ero vestito con scarpe nere, pantaloni, camicia bianca e giacca nera. Dei 3 ragazzi ero quello vestito meglio, le 4 ragazze, a parte una, erano tutte vestite molto bene.

    Io preferisco il colloquio individuale, ma queste grandi aziende penso sia normale che puntino sul numero.
    Vincitore III Torneo Fifa 09 di Gamesvillage
    3° classificato al IV Torneo di Fifa 09 di Gamesvillage

  11. #11
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Thomas335 Visualizza Messaggio


    Oggi ho avuto il mio primo colloquio di gruppo. E' stata una bella esperienza e, anche senza aver visto in precedenza il video delle iene, non ho commesso "errori" e mi sono destreggiato abbastanza bene. Il colloquio è durato molto, circa 3 ore, ed è stato per una nota azienda italiana che produce abbigliamento intimo. Anche se non mi richiameranno sono contento perché il tutto si è svolto in un contesto molto informale e tranquillo.
    Qualcuno di voi ha mai provato questa esperienza? che ne pensate?
    Provata come esperienza, ma sono rimasto abbastanza deluso. La prima parte si è svolta senza problemi, mentre la seconda è stata soporifera.

    Peccato.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.072
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    ne ho fatto uno nell'estate del 2009

    credo di esser stato scelto perchè ero l'unico vestito come signore comanda, per il resto si vedrà anche la capacità di interfacciarsi con gli altri, ma non è proprio il mio colloquio ideale
    Ecco, non so mai come vestirmi in questi colloqui

  13. #13
    Utente L'avatar di Thomas335
    Registrato il
    09-08
    Località
    boh
    Messaggi
    1.502
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Provata come esperienza, ma sono rimasto abbastanza deluso. La prima parte si è svolta senza problemi, mentre la seconda è stata soporifera.

    Peccato.
    Il mio è durato 3 ore, ma son volate! Forse è stata più lenta la prima parte di presentazione/opinioni
    Edit: Ma il tuo com'è stato? con autopresentazione e role-playing?
    Ultima modifica di Thomas335; 7-04-2011 alle 12:15:39
    Vincitore III Torneo Fifa 09 di Gamesvillage
    3° classificato al IV Torneo di Fifa 09 di Gamesvillage

  14. #14
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Thomas335 Visualizza Messaggio
    Come eri vestito?
    Mio fratello, manager in un'importante azienda alimentare, mi ha consigliato di non mettere i jeans (non sono visti di buon occhio). Io ero vestito con scarpe nere, pantaloni, camicia bianca e giacca nera. Dei 3 ragazzi ero quello vestito meglio, le 4 ragazze, a parte una, erano tutte vestite molto bene.

    Io preferisco il colloquio individuale, ma queste grandi aziende penso sia normale che puntino sul numero.
    io ai colloqui sono sempre andato in completo, giacca e cravatta, se mai dovessi venir scartato perchè "troppo elegante" fattacci loro, sicuramente non mi presento in jeans e giacca elegante come i fighi che vanno all'Hollywood.

    per carità, se si vuol spezzare il pantalone dalla giacca non credo muoia nessuno, ma piuttosto che andare ad un colloquio in jeans sto a casa
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  15. #15
    Utente L'avatar di Thomas335
    Registrato il
    09-08
    Località
    boh
    Messaggi
    1.502
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    io ai colloqui sono sempre andato in completo, giacca e cravatta, se mai dovessi venir scartato perchè "troppo elegante" fattacci loro, sicuramente non mi presento in jeans e giacca elegante come i fighi che vanno all'Hollywood.

    per carità, se si vuol spezzare il pantalone dalla giacca non credo muoia nessuno, ma piuttosto che andare ad un colloquio in jeans sto a casa
    Concordo
    Io ho preferito non mettere la cravatta, questa volta ho puntato più sul business casual
    Vincitore III Torneo Fifa 09 di Gamesvillage
    3° classificato al IV Torneo di Fifa 09 di Gamesvillage

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •