Problemi Freeze del pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problemi Freeze del pc

Cambio titolo
  1. #1
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662

    Problemi Freeze del pc

    salve,

    da un pò di giorni, sto riscontrando dei problemi, ovvero dei Freeze, un esempio:

    Apro firefox, e mi da il caricamento ( la clessidra in poche parole ) , magari clicco su un altro programma, facciamo chrome, ed ha un freeze di 30 secondi più o meno, ma il mouse lo riesco a muovere ...... ho fatto il defrag ma era apposto, ho fatto un chkdsk di C ha recuperato e eliminato parecchi errori, ma ogni tanto ci sono questi freeze, ho scansionato con hdtune per vedere se l'hard disk dove è installato windows era difettoso, ma niente ( Ho fatto pure scansione malware ma nun ha trovato niente, ora mi tocca la scansione antivirus, che avevo attivato in nottata, cosi da svegliarmi e vedere se c'erano virus, ma ahimè, si era bloccata l'applicazione !!! ) e non faccio overclock per ora
    Scusatemi se mi son spiegato male

    La mia config è:

    Asus p6t
    i7 920
    gtx 295
    6 giga ram 1600mhz
    Windows 7 64 bit
    1 Hard disk velociraptor 150gb
    2 hard disk black caviar da 500gb

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    oltre alla scansione virus, le temperature come sono?

  3. #3
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    mi son dimenticato di dire, che a volte lo fa pure appena acceso!


    Però le temp sembrano buone :

    scheda madre sui 38
    Procio 34
    Gpu 70
    Hard disk primario ( Dove c'è windows 7 ) 30
    gli altri due hard disk 37 36
    Tagan 800w Piperock
    Ultima modifica di V3N0M; 8-04-2011 alle 21:16:07

  4. #4
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    è normale che sia a 70° la gpu in idle??





  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    è una 295 magari Rev. A che scaldavano tanto certo mi pare ugualmente alta...

  6. #6
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    cmq potresti controllare anche con HD sentinel se l'hard disk stia bene... non si sa mai..





  7. #7
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    più che altro, io spero che siano altri tipi di rumori, ma ahimè erano sempre brutti, ma ogni tanto, si sente un TAC e mi ricordo coi maxtor almeno, quando me lo faceva, dopo un pò diventavano frequenti per poi dire addio all'hard disk :/

    per la gtx 295, scusate la nibbagine, ma era quella cosidetta " a panino "

    ora, credo che con i 24 gradi fuori casa, la gpu stà a 76°

    prima durante un caricamento di league of legends, mentre carica la mappa, si era piantato firefox e cosi tutto il resto per 10 secondi


    ho provato con hd sentinel, che non avevo mai sentito, ma vedo che è un bel programmino dice che tutti e tre l'hard disk godono di ottima salute

    e se riprovassi con un altro chkdsk?
    Ultima modifica di V3N0M; 8-04-2011 alle 16:53:08

  8. #8
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione V3N0M Visualizza Messaggio
    più che altro, io spero che siano altri tipi di rumori, ma ahimè erano sempre brutti, ma ogni tanto, si sente un TAC e mi ricordo coi maxtor almeno, quando me lo faceva, dopo un pò diventavano frequenti per poi dire addio all'hard disk :/

    per la gtx 295, scusate la nibbagine, ma era quella cosidetta " a panino "

    ora, credo che con i 24 gradi fuori casa, la gpu stà a 76°

    prima durante un caricamento di league of legends, mentre carica la mappa, si era piantato firefox e cosi tutto il resto per 10 secondi


    ho provato con hd sentinel, che non avevo mai sentito, ma vedo che è un bel programmino dice che tutti e tre l'hard disk godono di ottima salute
    sisi , secondo me è un buon programma.. mi ha salvato dicendomi che il mio vetusto maxtor aveva si e no 20 giorni di vita ahaha backup provvidenziale
    Citazione V3N0M Visualizza Messaggio
    e se riprovassi con un altro chkdsk?
    mah.. a sto punto , se l'hai fatto altre volte non so se cambia molto.. però se HDsentinel dice che gli HD sono a posto e non hanno errori vari, potremmo quasi escluderli...





  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a nessuno vien la curiosità di sapere che ali abbia sotto tal popo' di config? ci vuol poco che abbia un ali di merda (o magari anche solo un bel titan, o peggio GP) che potrebbe causare questi ed altri problemi..


    edit
    sisi , secondo me è un buon programma.. mi ha salvato dicendomi che il mio vetusto maxtor aveva si e no 20 giorni di vita ahaha backup provvidenziale
    mah, dubito che tra lui o hdtune o crystaldisk info o smart monitor etc ti sarebbe cambiato nulla.. una volta che il disco è quasi a putt... e lo smart riporta valori brutti, chi li legge li rileva, quale che sia il programma..se avessi avuto lo smart status: enabled, nel bios, ti si sarebbe bloccato l'avvio macchina riportando un disco da sostituire giusto per la cronaca eh

  10. #10
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    a nessuno vien la curiosità di sapere che ali abbia sotto tal popo' di config? ci vuol poco che abbia un ali di merda (o magari anche solo un bel titan, o peggio GP) che potrebbe causare questi ed altri problemi..


    edit


    mah, dubito che tra lui o hdtune o crystaldisk info o smart monitor etc ti sarebbe cambiato nulla.. una volta che il disco è quasi a putt... e lo smart riporta valori brutti, chi li legge li rileva, quale che sia il programma..se avessi avuto lo smart status: enabled, nel bios, ti si sarebbe bloccato l'avvio macchina riportando un disco da sostituire giusto per la cronaca eh
    ne avevo provati un paio, e questo mi aveva colpito.. poi ovvio, sapevo che l'hd stava tirando le quoia in quanto a volte si spegneva... hd sentinel per l'analisi che fa mi basta e mi avanza... poi non è che ho detto che sia il migliore...





  11. #11
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    ah si merlozzo, sorry mi son scordato l'ailmentatore

    è un tagan 800 piperock non credo che sia scadente, dato che lo so che gli alementatori tipo Lc power o titan portano bei guai

    per essere preciso: ora ho acceso il pc, ho connesso il pc ad internet ( dato che devo usare una internet key per stare "connesso" al mondo ), ho avviato google chrome, e si era bloccato, ho fatto task manager ma non fungeva, se non dopo che era partito chrome, allora ho chiuso chrome e task manager, ho messo firefox e si era bloccato, son stato 20 secondi col mouse a girare nel deskpot e ha ripreso a funzionare
    Ultima modifica di V3N0M; 8-04-2011 alle 21:18:51

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i pipe 800 avevano avuto un po' di sfighe in un certo numero di casi mi pare, ma di per sè sono ottimi ali decisamente.. magari spara su un OCCT / psu test di un paio d'ore, e vediamo i grafici

    hai un qualunque HD anche vecchio su cui fare un'install di prova di un qualunque os per vedere se esplode ancora?
    più semplice ma meno stressante la solita livecd di linux

  13. #13
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    per un hd vecchio si potrei fare una prova, sperando che non sia poi l'alimentatore intanto ora provo con occt però ieri, mentre navigavo tranquillamente, e ascoltavo una canzone su youtube.... è comparso .... lo SCHERMO BLU!!! però io come uno scemo ho riavviato senza leggere quello che diceva ..... ah poi dato che voi alla fine siete più esperti, non credo sia la scheda video, ma a volte mi da problemi dicendo " memoria insufficiente basic " o qualcosa del genere, la vga non può creare questi tipi di problemi no?
    Ultima modifica di V3N0M; 9-04-2011 alle 09:43:00

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il preciso messaggio d'errore la prossima volta cercalo con google e vediamo
    un test delle memorie, anche non troppo invasivo tipo memtest86+, potrebbe magari evidenziare qualche ram fallata.. se ci fossero grossi problemi in tal senso dovresti vederli anche in installazione comunque

  15. #15
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    nell'installazione, per esempio di the witcher non da problemi, ma appena ho aggiornato alla 1.5 mi diceva il messaggio " operazione non risponde, chiudere o cerca soluzione online " ma può essere per la patch corrotta se ricompare lo schermo blu, lo scriverò Memtest una volta l'ho fatto, era arrivato tipo al 200% e continuava, poi oggi pomeriggio l'ho metto all'opera, vediamo un pò


    edit: Notizie dell'ultima ora, dopo 5 ore di gioco di league of legends, ho aperto firefox, e dopo un pò è comparso lo schermo blu, qui sotto allego lo screen blu:

    Spoiler:


    leggendo in giro c'è bisogno del chkdsk, ma io avevo fatto il chkdsk pure ieri notte!!! Stranamente questo blue screen of death mi è comparso due volte, e due volte quando usavo firefox .....
    Ultima modifica di V3N0M; 9-04-2011 alle 15:26:25

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •