Divinity II: Ego Draconis...non mi impressiona
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Divinity II: Ego Draconis...non mi impressiona

Cambio titolo
  1. #1
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953

    Divinity II: Ego Draconis...non mi impressiona

    Boh. Fedele alla mia impostazione di prendere (sia pure in ritardo ...) ogni Action GDR sul mercato l'ho preso ieri sera da Gamestop.
    Beh nn mi ha fatto una grande impressione finora onestamente.Il motore grafico è quello di Oblivion ma l'impatto è ben lungi dall'essere all'altezza del giocone di Bethesda (i PNG poi mi sembrano fatti davvero male eh...), le missioni finora mi sembrano molto postino-oriented, il mondo di gioco nn mi appare poi così vasto e interessante.Sono agli inizi, magari sbaglio, spero di non aver preso 1 inculata .
    Dopo il gioco si rivitalizza un pò?c'è esplorazione??Dungeon??
    Speriamo bene....
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  2. #2
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    A me non è affatto dispiaciuto
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  3. #3
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    A me non è affatto dispiaciuto
    Ti ringrazio della dritta, ma se magari spieghi anche, aiuti
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  4. #4
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Boh. Fedele alla mia impostazione di prendere (sia pure in ritardo ...) ogni Action GDR sul mercato l'ho preso ieri sera da Gamestop.
    Beh nn mi ha fatto una grande impressione finora onestamente.Il motore grafico è quello di Oblivion ma l'impatto è ben lungi dall'essere all'altezza del giocone di Bethesda (i PNG poi mi sembrano fatti davvero male eh...), le missioni finora mi sembrano molto postino-oriented, il mondo di gioco nn mi appare poi così vasto e interessante.Sono agli inizi, magari sbaglio, spero di non aver preso 1 inculata .
    Dopo il gioco si rivitalizza un pò?c'è esplorazione??Dungeon??
    Speriamo bene....
    Scusa l'OT, ho visto che sei di Modena come me: in quale GS l'hai preso (Grandemilia, Portali o Rotonda)? Posso anche chiederti quanto hai speso?

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.072
    A me sinceramente non è piaciuto per nulla ma l'ho giocato per Xbox non so se c'entra qualcosa, eppure sono un cultore dei gdr...

  6. #6
    Nighthunder L'avatar di Louisilmagnifico
    Registrato il
    05-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1.506
    a me dopo 30 min di gioco ha gia stufato.....

  7. #7
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione fear_the_spear[ITA] Visualizza Messaggio
    Scusa l'OT, ho visto che sei di Modena come me: in quale GS l'hai preso (Grandemilia, Portali o Rotonda)? Posso anche chiederti quanto hai speso?
    ci mancherebbe. L'ho preso al Grandemilia e ho speso 19,90

    Citazione [Slide] Visualizza Messaggio
    A me sinceramente non è piaciuto per nulla ma l'ho giocato per Xbox non so se c'entra qualcosa, eppure sono un cultore dei gdr...
    che io sappia le versioni sono identiche quindi mi preoccupo

    Citazione Louisilmagnifico Visualizza Messaggio
    a me dopo 30 min di gioco ha gia stufato.....
    sono ufficialmente preoccupato a questo punto...
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #8
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ci mancherebbe. L'ho preso al Grandemilia e ho speso 19,90
    Costa come su Steam :S
    Vabbè, aspetto cali un altro po' e poi lo prendo

  9. #9
    io penso che il principale difetto degli action gdr moderni (anche se divinity II è del 2009 lo considero moderno) è la quasi mancanza di tattica nei combattimenti e un'eccessiva precisione delle quests, somigliano più dei semplici giochi action.
    Come ho già espresso da qualche altra parte, un agdr appassionerebbe di più se fatto in modo più "rudimentale", con meno indicazioni nelle quests e più cura del free roaming.
    Cito i primi due gothic, rispetto ad altri gdr il personaggio è molto più "pilotato" e meno personalizzabile e la trama non è di certo da oscar, eppure il gameplay era un mix riuscitissimo fra i combattimenti (seppur non esenti tra difetti) che ti portavano a ragionare e a capire come sconfiggere l'npc, e il free roaming che acquisiva un senso più profondo che spostarsi semplicemente da una parte all'altra, era sempre implementato in una quest che richiedeva un'esplorazione di una certa area per trovare un oggetto particolare o un nemico o un personaggio del gioco.
    Per me rimane la serie che ha espresso di più le caratteristiche ideali di un agdr, tutti gli altri non sono riuscito quasi mai riuscito a finirli, eccezion fatta per the witcher.

  10. #10
    Utente L'avatar di Frakkia
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    427
    Non fermarti ai primi minuti, anch'io all'inizio lo stavo abbandonando ma dopo si fa molto più interessante. Non è un capolavoro ma si lascia giocare tranquillamente.

  11. #11
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    io penso che il principale difetto degli action gdr moderni (anche se divinity II è del 2009 lo considero moderno) è la quasi mancanza di tattica nei combattimenti e un'eccessiva precisione delle quests, somigliano più dei semplici giochi action.
    Come ho già espresso da qualche altra parte, un agdr appassionerebbe di più se fatto in modo più "rudimentale", con meno indicazioni nelle quests e più cura del free roaming.
    Cito i primi due gothic, rispetto ad altri gdr il personaggio è molto più "pilotato" e meno personalizzabile e la trama non è di certo da oscar, eppure il gameplay era un mix riuscitissimo fra i combattimenti (seppur non esenti tra difetti) che ti portavano a ragionare e a capire come sconfiggere l'npc, e il free roaming che acquisiva un senso più profondo che spostarsi semplicemente da una parte all'altra, era sempre implementato in una quest che richiedeva un'esplorazione di una certa area per trovare un oggetto particolare o un nemico o un personaggio del gioco.
    Per me rimane la serie che ha espresso di più le caratteristiche ideali di un agdr, tutti gli altri non sono riuscito quasi mai riuscito a finirli, eccezion fatta per the witcher.
    concordo su quasi tutta la linea, eccetto la questione dei combattimenti.Se un gioco è fatto bene, i combattimenti mediocri si possono anche sopportare..
    Vediamo questo Divinity come si piazza....
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #12
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    concordo su quasi tutta la linea, eccetto la questione dei combattimenti.Se un gioco è fatto bene, i combattimenti mediocri si possono anche sopportare..
    Vediamo questo Divinity come si piazza....
    per me, ai fini della difficoltà, i combattimenti contano. Se sono mediocri bastano 5 minuti per capire come sconfiggere un npc forte, vedi Two Worlds...

  13. #13
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Boh. Fedele alla mia impostazione di prendere (sia pure in ritardo ...) ogni Action GDR sul mercato l'ho preso ieri sera da Gamestop.
    Beh nn mi ha fatto una grande impressione finora onestamente.Il motore grafico è quello di Oblivion ma l'impatto è ben lungi dall'essere all'altezza del giocone di Bethesda (i PNG poi mi sembrano fatti davvero male eh...), le missioni finora mi sembrano molto postino-oriented, il mondo di gioco nn mi appare poi così vasto e interessante.Sono agli inizi, magari sbaglio, spero di non aver preso 1 inculata .
    Dopo il gioco si rivitalizza un pò?c'è esplorazione??Dungeon??
    Speriamo bene....
    L'esplorazione è abbastanza vasta.Gia quando cambierai isola troverai città e zone molto ampie con numerosi dungeon,tant'è che la forma di drago sarà spesso indispensabile per viaggiare.
    Se giochi la versione dragon Knight,la grafica fa anche la sua porca figura ed è stata ottimizzata molto bene rispetto a oblivion.

    Il gioco è godibile come arpg,grazie alla simpatia delle quest e personaggi,che fanno un verso ironico ai normali rpg.

    Nonostante questo l'ho sempre droppato,sebbene l'abbiam riniziato 3-4 volte,perchè il gameplay proprio non riuscivo a digerirlo.Imho è uno dei peggiori che abbia visto in un action-rpg.
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

  14. #14
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio della dritta, ma se magari spieghi anche, aiuti
    lol
    non saprei mi ha preso, cioè non è sto gran capolavoro ma mi ci sono divertito, anche se a tratti è piuttosto difficile.
    qualcuno è riuscito a completarlo?
    Ultima modifica di Nick Stone; 9-04-2011 alle 14:58:30
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  15. #15
    thresher3253
    Ospite
    sempre meglio di oblivion è...


    Now let all imagination fly

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •