Modem-router wifi: quale per coprire 3 piani?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Modem-router wifi: quale per coprire 3 piani?

Cambio titolo
  1. #1
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497

    Modem-router wifi: quale per coprire 3 piani?

    Buondì ragazzi, avrei bisogno di una dritta. Mia morosa si è appena presa un macbook pro e vorrebbe prendersi anche un buon modem wifi. C'è un "problema": a quanto pare l'unica presa adsl (si, non so perchè ma ha una linea esclusiva per l'adsl, se collega i modem alle altre prese del telefono, anche mettendo i filtri, non funzia...non chiedetemi perchè, anche a me pare strano) è in mansarda (2o piano). Mi cheidevo se un qualunque modem riesca a portare un segnale decente a tutto il piano terra o se è necessario qualche modello in particolare/un ripetitore di segnale. Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ci sono 2 modi.

    1) con un router a 300Mbit,sperando che compra anche il 3° piano (a me 2 piani li copre praticamente a stecca il dgn2100)

    2) se la linea elettrica è una sola (cioè controllata da un'unico contatore) puoi provare con le powerline

  3. #3
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ci sono 2 modi.

    1) con un router a 300Mbit,sperando che compra anche il 3° piano (a me 2 piani li copre praticamente a stecca il dgn2100)

    2) se la linea elettrica è una sola (cioè controllata da un'unico contatore) puoi provare con le powerline
    I router a 300Mbit sarebbero quelli a doppia antenna per capirci no? Quindi un netgeare tipo DNG2000 o simili che stanno sui 70€ andrebbe bene?

  4. #4
    ▫̲͡ ̲̲̲͡͡π̲̲͡͡ ̲̲͡▫̲̲͡͡ ̡ L'avatar di BURNout91
    Registrato il
    10-05
    Località
    (PADOVA)〠〄
    Messaggi
    3.684
    Citazione Ceck the sound Visualizza Messaggio
    I router a 300Mbit sarebbero quelli a doppia antenna per capirci no? Quindi un netgeare tipo DNG2000 o simili che stanno sui 70€ andrebbe bene?
    Ormai tutti i macbook pro supportano il protocollo N basta che cerchi un wi-fi con quel protocolo
    per i protocolli N i router con la banda più alta vanno dai 54 Mbit/s a 125Mbit/s (54 sono sufficienti IMHO) cmq tieni conto che il segnale tende ad indebolirsi di più verso l'alto
    Ultima modifica di BURNout91; 9-04-2011 alle 16:39:38

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    possono anche non avere antenna eh... l'importante è che siano 802.11n/300Mbit

  6. #6
    ▫̲͡ ̲̲̲͡͡π̲̲͡͡ ̲̲͡▫̲̲͡͡ ̡ L'avatar di BURNout91
    Registrato il
    10-05
    Località
    (PADOVA)〠〄
    Messaggi
    3.684
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    possono anche non avere antenna eh... l'importante è che siano 802.11n/300Mbit
    arrivano a 300 adesso anche? boia non sapevo

    vabbè almenoché lei non debba trasferire file da un PC all'altro penso siano piè che sufficienti i 54Mbit/s se la differenza di prezzo non è troppa allora prendi quello da 300

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    vabbè 300 sono un specchietto per allodole... però effettivamente hanno un segnale più "forte" utile per chi deve coprire più piani o stanza lontane

  8. #8
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Capito...quindi un netgear con protoccolo N e 300Mbps dovrebbe andare bene?
    Non sapevo perdesse più segnale in alto rispetto che in basso! Meglio così in questo caso. Il discorso antenne l'ho fatto perchè avese sentito dire che avendone due una l'ha posizionavo orizzontalmente favorendo il segnale in verticale e l'altra in orizzontale favorendo il segnale appunto orizzontale: cazzata?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    specchietti per allodole? chiamasi velocità massima nominale teorica, nulla più.... comunque si è pacifico che 300mbit non li si vede, o molto difficilmente

    pensare che i 54mbit siano sufficienti vuol dire ragionare solamente sulla banda disponibile (cosa che lascia il tempo che trova perchè appunto ci interessa la potenza di trasmissione) inoltre sufficienti.. per un'adsl e basta si, ma provate a spostare anche solo 2gb via wifi54... adios


    le powerline costano un botto e sono meno versatili, decisamente andrei di wifi, se si torva un tre antenne meglio ancora visto il macbook nuovo

  10. #10
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    specchietti per allodole? chiamasi velocità massima nominale teorica, nulla più.... comunque si è pacifico che 300mbit non li si vede, o molto difficilmente

    pensare che i 54mbit siano sufficienti vuol dire ragionare solamente sulla banda disponibile (cosa che lascia il tempo che trova perchè appunto ci interessa la potenza di trasmissione) inoltre sufficienti.. per un'adsl e basta si, ma provate a spostare anche solo 2gb via wifi54... adios


    le powerline costano un botto e sono meno versatili, decisamente andrei di wifi, se si torva un tre antenne meglio ancora visto il macbook nuovo
    In che senso "visto il macbook nuovo"? Ma 3 antenne ha solo una migliore "diffusione" del segnale, più omogenea, non un potenza maggiore giusto?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    veramente dovrebbero incrementare la potenza e la stabilità del segnale, ho capito cosa intendi ma se dici "una migliore diffusione" io la intendo come "copertura maggiore" quindi "più potenza"


    visto il macbook inteso che, essendo un client N, hai le migliori probabilità di avere ottima ricezione e star tranquillo sul wifi; i 300mbit di per sè mi pare richiedano l'attivazione di non so che protocollo e la chiave di tipo blahblah (io odio le password sul wifi) diciamo che eventualmente anche modelli a rtre antenne sarebbero papabilissimi, e se ti costan poco in più a parità di altre caratteristiche, direi preferibili.

    certo se ti costa 70€ un 2 antenne e 160 un 3, allora no

  12. #12
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Preso questo: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN2200
    Dovrebbe andare no? Spero riesca a provarlo domani.

  13. #13
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    (io odio le password sul wifi)
    I wardriver concordano
    Pochi servizi, poche novità

  14. #14
    Vise
    Ospite
    'sto thread capita a fagiuolo, la prossima settimana dovrò fare un analogo acquisto

    Citazione Ceck the sound Visualizza Messaggio
    Preso questo: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN2200
    Dovrebbe andare no? Spero riesca a provarlo domani.
    costo? facci sapere se funziona a dovere..

  15. #15
    Spoilt1986
    Ospite
    Ho visto che hai già effettuato l'acquisto, volevo consigliarti l'access point della Netgear con 8 antenne interne.
    http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WN802Tv2
    Una bomba, lo attacchi al router tramite cavo, imposti il DHCP e fa tutto in automatico. Essendo un rangemax ha una portata a dir poco esagerata.

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    veramente dovrebbero incrementare la potenza e la stabilità del segnale, ho capito cosa intendi ma se dici "una migliore diffusione" io la intendo come "copertura maggiore" quindi "più potenza"


    visto il macbook inteso che, essendo un client N, hai le migliori probabilità di avere ottima ricezione e star tranquillo sul wifi; i 300mbit di per sè mi pare richiedano l'attivazione di non so che protocollo e la chiave di tipo blahblah (io odio le password sul wifi) diciamo che eventualmente anche modelli a rtre antenne sarebbero papabilissimi, e se ti costan poco in più a parità di altre caratteristiche, direi preferibili.

    certo se ti costa 70€ un 2 antenne e 160 un 3, allora no
    Ormai i nuovi router hanno il pulsante per il WPS e se il pc ha su Win 7 o un qualche altro SO che supporta questa tecnologia fa tutta la configurazione in automatico.
    Ultima modifica di Spoilt1986; 10-04-2011 alle 02:52:14

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •