Scheda video non riconosciuta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Scheda video non riconosciuta

Cambio titolo
  1. #1
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999

    Scheda video non riconosciuta

    Fino a stamattina tutto ok. Poi ho deciso di cercare qualche nuovo driver video per la mia Ati Mobility Radeon HD 5730. Scaricando il driver dal sito ufficiale, a metà installazione, mi esce una schermata blu che mi dice che il pc verrà riavviato per evitare danni al pc. Dopo il riavvio però, il tutto mi si presenta a 800x600 come risoluzione (ho un 16'' di monitor, risol. max. 1366x768 se non vado errato). Vado per cambiare la risoluzione, ma il max per cambiare è di 1024x768.
    Mi si presenta questo
    Spoiler:


    Ho provato a scaricare altri driver, con installazione andata buon fine, ma non riesco ancora a settare al meglio la mia sv, non essendo riconosciuta (come dice appunto l'immagine sopra).
    Cosa posso fare? La mia configurazione pc è nel profilo, ed è un portatile. Ho Windows 7 Home Premium 64 bit.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    pulisci con driver sweeper e poi riprova

  3. #3
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    L'ho scaricato adesso. Una domanda: una volta cliccato su Analizza (ho messo la spunta in ATI display) mi si presentano una serie di file, tra cui numerosi dll presenti in system32 di Windows e qualche chiave di registro. Devo cliccare su "Pulisci"? Sono file obsoleti?
    Ultima modifica di aXelfg; 9-04-2011 alle 16:55:09

  4. #4
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Non è servito a niente, purtroppo.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    li hai selezionati prima di pulire, si? da provvisoria?


    ma ehm, prenderti i driver dal sito ufficiale del produttore del laptop riprovare quelli è la prima cosa da fare
    inoltre eviterei di mettermi a caso ad aggiornare driver, a) su una scheda simile non aspettarti di far girare giochi che non andavano b) driver e bios, finchè va tutto bene e non si hanno ESPLICITE motivazioni (bugfix, nuove funzioni, o miglioramento delle prestazioni, si usa il changelog di solito) meglio mettersi le mani nel sedere e lasciare tutto che funziona..

  6. #6
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Ti spiego: a me i giochi vanno tutti, l'unico che fino ad ora scattava con tutto al max è stato Crysis. Il driver l'ho installato per un semplice motivo: stavo giocando a Lara Croft di cui in firma, arrivato alla fine del gioco (alla fine della mappa, per giunta) mi ha riportato una finestra con scritto che sarebbe stato meglio cambiare le impostazioni video per una maggiore fluidità (non so il motivo, andava tutto sparato al max senza alcun rallentamento) e aggiornare i driver. Siccome il mio pc è stato formattato, ho cercato dei driver che avevo installato un poì di tempo fa (prima del format, appunto). Inoltre quei driver mi avevano aggiornato la funzionalità del Catalyst Control Panel.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora non hai fatto le cose così a caso, ma qualche motivazione l'avevi dai messa come da OP ("Poi ho deciso di cercare qualche nuovo driver") non pareva proprio così..

  8. #8
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Vabbè non volevo dilungarmi
    Ho scaricato il driver presente nel sito dell'Asus e l'ho anche installato, ma pare essere rimasto così com'era. Devo ricorrere al format?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oddio, ma un ripristino config a ieri ancora non l'hai provato, vero?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    ma invece, leggere qualche opzione di gestione dispositivi?ricordo che 7 installa automaticamente i driver della maggior parte delle periferiche, dunque disabilitare/cancellare i driver e riavviare, dovrebbe funzionare

  11. #11
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    prima del ripristino io direi di seguire la procedura standard:

    1. scarica i driver nella versione che utilizzavi prima

    2. disinstalla gli attuali

    3. pulisci con ccleaner (che già hai se non ricordo male)

    4. vai in modalità provvisoria e pulisci con driver cleaner pro

    5. riavvia normalmente e pulisci il registro con ccleaner

    6. installa i vecchi drivers

    Se non va fai un ripristino al volo, prima che venga sovrascritto.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  12. #12
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Ho fatto un ripristino di fabbrica, non di sistema, tanto non avevo nulla da perdere. Riguardo il ripristino di sistema, è stata la prima cosa a cui ho pensato... ma stranamente aveva questa opzione bloccata e quindi non ha effettuato salvataggi di sistema precedenti.
    Grazie lo stesso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •