Problema Speed Step + FSB:DRAM 1:2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema Speed Step + FSB:DRAM 1:2

Cambio titolo
  1. #1
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356

    Problema Speed Step + FSB:DRAM 1:2

    3 giorni fa ho comprato, una nuova mobo (P5G4IT-M LX), procio (E8400) e 2 blocchi di ram DDR3 1333 2GB Apacer. Il tutto funziona bene ma per controllare ho scaricato CPU-Z e mi sono demoralizzato un po' .
    [/URL]

    Anche con speed step disattivato il moltiplicatore continua a variare da 6 a 9 e mi causa cali di frame rate ogni 10 secondi(ovviamente in game), ho provato a fissarlo manualmente su 9 ma continua comunque a variare.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quindi evidentemente, mi verrebbe da dire che non sia disattivato, altrimenti il molti rimarrebbe fisso, no? l'hai fixato da bios? cos'hai toccato di preciso?
    è tutto da dimostrare per come l'hai messa che sia lui il problema, lo speedstep appena sente carico si disinserisce e normalmente non fa su e giù, servirebbe un monitor che tenga traccia anche dei cambiamenti di molti mentre giochi (quindi da guardare in seguito) è una prova che hai già potuto fare?

    peccato non aver una mobo più bellina per clokkare quell'8400 come una bestia

  3. #3
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    Ok il problema del moltiplicatore risolto disattivando il C1E, ora non so quali benefici porti un rapporto 1:2 ._.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    proprio al c1e (legato allo SS) pensavo in primis, ma bravo che ci sei arrivato da solo diretto

    l'altro non credo sia un parametro che dovresti metterti ad analizzare più di tanto, specie se nemmeno sei in oc.. l'fsb è 333 (giusto per quella cpu) e le ram vanno a fsb base 666.. quindi sta 1:2, chiusa li, non è un errore o altro..

  5. #5
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    va bom grazie comunque

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •