Metodi per comprendere meglio l'inglese: Show me the way
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Metodi per comprendere meglio l'inglese: Show me the way

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549

    Metodi per comprendere meglio l'inglese: Show me the way

    Il mio più grande sogno é quello di andare a studiare all'estero, possibilimente verso il Nord. Per fare questo mi servono, sicuramente, delle buone conoscenze in inglese.
    Frequento la seconda liceo anche se dovrei andare in terza (mi hanno segato in prima perché sono stato assente per molte tempo, causa malattia grave), ed in inglese ho delle discrete capacità. Sono abbastanza bravo nell'orale così come nello scritto. Il punto più debole é il capire quello che si dice, infatti appena sento delle conversazioni in cui il ritmo é abbastanza veloce, fatico a comprendere le parole e di conseguenza una parte della discussione.
    Qualcuno mi saprebbe indicare dei metodi di studio, che possano migliorare questo aspetto?
    Non sono una pippa colossale, anzi mi ritengo superiore alla media genrale, ma proprio perché mi piacerebbe andare a studiare all'estero, vorrei migliorare le mie capacità.
    Per ora ho iniziato a seguire delle serie, ad esempio "The big bang theory" in inglese con i sottotitoli in italiano, e devo dire che sta funzionando. Inoltre ascolto diversi gruppi di lingua inglese, e credo che anche questo aspetto possa dare una mano al mio scopo.
    Ci sono siti per testarsi?
    Altri metodi?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Telefilm in inglese. Possibilmente con i sottotitoli in lingua originale. E leggere in inglese, che siano libri o siti internet (di informazione in primis).

    Ovviamente andare all'estero per un discreto periodo di tempo (magari d'estate) aiuterebbe tantissimo.
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  3. #3
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Film/telefilm in inglese coi sottotitoli (o senza) , libri in inglese, e sopratutto parlare in inglese con stranieri!

  4. #4
    Utente L'avatar di Thomas335
    Registrato il
    09-08
    Località
    boh
    Messaggi
    1.502
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Telefilm in inglese. Possibilmente con i sottotitoli in lingua originale. E leggere in inglese, che siano libri o siti internet (di informazione in primis).

    Ovviamente andare all'estero per un discreto periodo di tempo (magari d'estate) aiuterebbe tantissimo.
    This.
    Se farai una vacanza studio, o comunque andrai all'estero, cerca di mantenere dei contatti con le persone che conoscerai, così quando tornerai in Italia potrai allenare la lingua a distanza.
    Vincitore III Torneo Fifa 09 di Gamesvillage
    3° classificato al IV Torneo di Fifa 09 di Gamesvillage

  5. #5
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Devi andare almeno 6 mesi all'estero..poi non avrai più problemi. Un mio collega è stato assunto all'estero e prima di farlo lavorare seriamente gli hanno detto di andare a vivere in Inghilterra per un pò di tempo, proprio per curare la parte della comprensione, ovviamente per qualche minorato che non ha capito, è stato assunto da un azienda con sede in Inghilterra.

  6. #6
    Un po' bello. L'avatar di (Y)
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    9.546
    Beh, come hanno già detto telefilm in streaming e poi vacanza in Inghilterra. Avevo il tuo stesso problema 2 anni fa, poi ho cominciato a guardarmi i telefilm in lingua originale ed ora riesco a capire gran parte di quello che dice un inglese, poi st'anno probabilmente andrò in Inghilterra/America quindi spero di migliorare ulteriormente.

  7. #7
    Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3.596
    Il metodo più veloce è ascoltare l'inglese corrente. Ciò vuol dire che sarebbe ottimo se tu ti installassi un canale in inglese e lo seguissi costantemente. Anche ascoltare canzoni aiuta (se cerchi di capire il testo ovviamente). So che tra l'altro il seguire la pubblicità è molto utile, perchè dopo appena senti una parola la associ immediatamente a quello che hai visto, è una tecnica pubblicitaria che aiuta a sapere la lingua.
    ah ovviamente è utilissimo fare uno scambio o un soggiorno

    fonti: Istituto Tecnico linguistico, attualmente studio / so 6 lingue
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    Jim Morrison il parmigiano se lo sniffava e poi si mangiava la pasta

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non ci andrebbe sul tonno, ma io il parmigiano lo gratterei pure sopra la merda, mi piace troppo

  8. #8
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    mmopg hanno funzionato su di me =o

  9. #9
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    guarda film INGLESI in inglese
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  10. #10

  11. #11
    omniaringhista L'avatar di RobbieRotten
    Registrato il
    02-08
    Località
    OmniaRing
    Messaggi
    896
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Il mio più grande sogno é quello di andare a studiare all'estero, possibilimente verso il Nord. Per fare questo mi servono, sicuramente, delle buone conoscenze in inglese.
    Frequento la seconda liceo anche se dovrei andare in terza (mi hanno segato in prima perché sono stato assente per molte tempo, causa malattia grave), ed in inglese ho delle discrete capacità. Sono abbastanza bravo nell'orale così come nello scritto. Il punto più debole é il capire quello che si dice, infatti appena sento delle conversazioni in cui il ritmo é abbastanza veloce, fatico a comprendere le parole e di conseguenza una parte della discussione.
    Qualcuno mi saprebbe indicare dei metodi di studio, che possano migliorare questo aspetto?
    Non sono una pippa colossale, anzi mi ritengo superiore alla media genrale, ma proprio perché mi piacerebbe andare a studiare all'estero, vorrei migliorare le mie capacità.
    Per ora ho iniziato a seguire delle serie, ad esempio "The big bang theory" in inglese con i sottotitoli in italiano, e devo dire che sta funzionando. Inoltre ascolto diversi gruppi di lingua inglese, e credo che anche questo aspetto possa dare una mano al mio scopo.
    Ci sono siti per testarsi?
    Altri metodi?

    Grazie a tutti
    Quali sono i tuoi hobby?
    A livello scritto, quale pensi sia il tuo livello di comprensione della lingua?
    C:

  12. #12
    Veridis quo L'avatar di ZiMo_Yo!
    Registrato il
    11-07
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.666
    anche io dovrei mettermi sotto con l'inglese dato che ho fatto ieri il test d'ammissione per il poli di milano e il TENG non l'ho passato neanche di striscio , fuck!

  13. #13
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione RobbieRotten Visualizza Messaggio
    Quali sono i tuoi hobby?
    A livello scritto, quale pensi sia il tuo livello di comprensione della lingua?
    Livello medio credo

  14. #14
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    vivere all'estero e stare a contatto con inglesi, puoi vedere tutti i film di sto mondo ma quando intraprendi una conversazione su vari argomenti ti rendereai conto di quanto non sai nulla di inglese

  15. #15
    Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.097
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Il mio più grande sogno é quello di andare a studiare all'estero, possibilimente verso il Nord. Per fare questo mi servono, sicuramente, delle buone conoscenze in inglese.
    Frequento la seconda liceo anche se dovrei andare in terza (mi hanno segato in prima perché sono stato assente per molte tempo, causa malattia grave), ed in inglese ho delle discrete capacità. Sono abbastanza bravo nell'orale così come nello scritto. Il punto più debole é il capire quello che si dice, infatti appena sento delle conversazioni in cui il ritmo é abbastanza veloce, fatico a comprendere le parole e di conseguenza una parte della discussione.
    Qualcuno mi saprebbe indicare dei metodi di studio, che possano migliorare questo aspetto?
    Non sono una pippa colossale, anzi mi ritengo superiore alla media genrale, ma proprio perché mi piacerebbe andare a studiare all'estero, vorrei migliorare le mie capacità.
    Per ora ho iniziato a seguire delle serie, ad esempio "The big bang theory" in inglese con i sottotitoli in italiano, e devo dire che sta funzionando. Inoltre ascolto diversi gruppi di lingua inglese, e credo che anche questo aspetto possa dare una mano al mio scopo.
    Ci sono siti per testarsi?
    Altri metodi?

    Grazie a tutti
    Aspetta e continua così, non è semplice imparare una lingua. Il metodo migliore sarebbe andare in Inghilterra a contatto con la lingua, ma intanto già così va bene.
    C'è la guerra ma è tutto ok

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •