Forum razzisti nella rete.E' legale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Forum razzisti nella rete.E' legale?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560

    Forum razzisti nella rete.E' legale?

    Mentre girovagavo su internet in cerca di qualche informazione sul Giappone(mia probabile prossima meta) mi imbatto in un forum dove vedo un topic dal titolo
    "I Negri si fanno sempre riconoscere(Giappone)".
    In questo 3d,simile in tutto e per tutto a uno dei nostri ne ho lette di tutte i colori,ma davvero di tutte sui neri e pure sui giapponesi.Razzismo a gogo,frasi di rabbia e di disprezzo.E infine appare un mod che paragona beatamente il nero in questione a una "bestia,che andrebbe preso con il fucile"..........


    Ora,non voglio fare il moralista,ma una persona di colore che entra in questo forum per sbaglio non potrebbe sentirsi offeso in maniera ecletante e leso nella sua persona morale?Non è per certi versi contro la legge?Non potrebbero essere passibili di denuncia?Va bene essere razzisti(no,non andrebbe bene ma c'è la libertà di parola) ma offendere gratuitamente con rabbia è da celebrolesi....
    Voi cosa ne pensate?


  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    ceRebrolesi....
    fix'd

    risposta: non saprei in effetti, ma di sicuro almeno l'istigazione alla violenza c'è.

    che poi per carità, in questi casi andrebbe anche a buon senso.

    anche noi abbiamo il ''nostro'' TriplaZ che però pare abbia capito come postare su un forum pubblico senza passare per un assassino
    (per quanto la tentazione di scrivere determinate cose ogni tanto trasbordi dal suo super-io, affettuosamente apprezziamo gli sforzi)

    non credo esista una ''prassi'' da seguire in questi casi, certo è che i gestori del forum sono denunciabili a livello privato
    Ultima modifica di nattesh; 11-04-2011 alle 02:35:46

  3. #3
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    che io sappia non c'è nessuna legge che vieta certe cose. Ovviamente se qualcuno lo fà è normale poi esser considerato pover'uomo. Comunque qualsiasi persona di colore o simil che passa di lì, l'unica cosa che deve fare è chiudere direttamente altrimenti finisce a loro stesso livello.

  4. #4
    Sackboy
    Ospite
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Mentre girovagavo su internet in cerca di qualche informazione sul Giappone(mia probabile prossima meta) mi imbatto in un forum dove vedo un topic dal titolo
    "I Negri si fanno sempre riconoscere(Giappone)".
    In questo 3d,simile in tutto e per tutto a uno dei nostri ne ho lette di tutte i colori,ma davvero di tutte sui neri e pure sui giapponesi.Razzismo a gogo,frasi di rabbia e di disprezzo.E infine appare un mod che paragona beatamente il nero in questione a una "bestia,che andrebbe preso con il fucile"..........


    Ora,non voglio fare il moralista,ma una persona di colore che entra in questo forum per sbaglio non potrebbe sentirsi offeso in maniera ecletante e leso nella sua persona morale?Non è per certi versi contro la legge?Non potrebbero essere passibili di denuncia?Va bene essere razzisti(no,non andrebbe bene ma c'è la libertà di parola) ma offendere gratuitamente con rabbia è da celebrolesi....
    Voi cosa ne pensate?

    Ferisce più la spada. Sopravviverà.

    Su questo sono d'accordo.

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Sackboy Visualizza Messaggio

    Ferisce più la spada. Sopravviverà.
    eh si, l'integrazione, i danni psicologici latenti, la dignità, il rispetto sono tutte cose secondarie no?

    Citazione Sackboy Visualizza Messaggio
    Su questo sono d'accordo.
    *

  6. #6
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Mentre girovagavo su internet in cerca di qualche informazione sul Giappone(mia probabile prossima meta) mi imbatto in un forum dove vedo un topic dal titolo
    "I Negri si fanno sempre riconoscere(Giappone)".
    In questo 3d,simile in tutto e per tutto a uno dei nostri ne ho lette di tutte i colori,ma davvero di tutte sui neri e pure sui giapponesi.Razzismo a gogo,frasi di rabbia e di disprezzo.E infine appare un mod che paragona beatamente il nero in questione a una "bestia,che andrebbe preso con il fucile"..........


    Ora,non voglio fare il moralista,ma una persona di colore che entra in questo forum per sbaglio non potrebbe sentirsi offeso in maniera ecletante e leso nella sua persona morale?Non è per certi versi contro la legge?Non potrebbero essere passibili di denuncia?Va bene essere razzisti(no,non andrebbe bene ma c'è la libertà di parola) ma offendere gratuitamente con rabbia è da celebrolesi....
    Voi cosa ne pensate?
    Penso che il razzismo sia uno dei sintomi più evidenti della bassezza, anzi della massima bassezza, umana. Offendere qualcuno perché caratterizzato da un diverso colore della pelle, o perché credente in un altro sistema di idee è:

    1. ridicolo
    2. offensivo
    3. poco umano.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  7. #7
    Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    Località
    sando(mi)
    Messaggi
    5.109
    vallo a dire a loro
    *niente link a forum esterni*
    Ultima modifica di Dexter89; 11-04-2011 alle 10:33:50

  8. #8
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Avendo la possibilità, lo direi anche a questi tizi qua:
    Talmente anacronistici e ignoranti da non meritare considerazione alcuna.

    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  9. #9
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Non è affatto vero che non sono punibili, uno non è libero di scrivere quello che vuole in Rete come nel mondo reale. Se una persona inneggia a sterminio, genocidio, ecc, è perfettamente perseguibile dalla legge in caso si possano configurare ipotesi di reato.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  10. #10
    thresher3253
    Ospite
    se è per questo sulla rete esistono forum che incitano al nazismo, all'anoressia e persino allo stupro, con consigli e tecniche per "abbordare la propria preda senza farsi sgamare"


    Now let all imagination fly

  11. #11
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    se è per questo sulla rete esistono forum che incitano al nazismo, all'anoressia e persino allo stupro, con consigli e tecniche per "abbordare la propria preda senza farsi sgamare"


    Now let all imagination fly
    non sarebbe male, se ogni tanto la polizia postale, fra una caccia (giusta, per carità) al pedofilo e un'occhiata alle canzoni scaricate, si preoccupasse di monitorare alcune realtà forumistiche.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  12. #12
    Utente L'avatar di Hot dog
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    4.182
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Ora,non voglio fare il moralista,ma una persona di colore che entra in questo forum per sbaglio non potrebbe sentirsi offeso in maniera ecletante e leso nella sua persona morale?
    Beh, quello che hai appena scritto è offensivo, perché dai per scontato che tu sia quello normale mentre gli altri sono quelli "colorati".

  13. #13
    Utente L'avatar di Travis Touchdown
    Registrato il
    11-10
    Località
    Campania
    Messaggi
    1.131
    c'è un forum vastissimo internazionale,con varie sezioni (tipo quella italiana popolatissima) dove se ne sentono di tutti i tipi,e non credo sia illegale dato che lo conosce pure mia nonna e ci sono iscritti cani e porci
    comunque mi sa che il topic l'hai trovato proprio là dove sto dicendo io
    Ultima modifica di Travis Touchdown; 11-04-2011 alle 13:10:14

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.807
    Se non ti piacciono li ignori e basta, non esiste il reato d'opinione anche quando questa è palesemente idiota.

    E comunque fatevi un giro su Tradizione.biz

  15. #15
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Hot dog Visualizza Messaggio
    Beh, quello che hai appena scritto è offensivo, perché dai per scontato che tu sia quello normale mentre gli altri sono quelli "colorati".
    dove lo vedi che ha connotato come ''normali'' i bianchi?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •