test pet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: test pet

Cambio titolo
  1. #1
    otakuclub
    Ospite

    test pet

    salve ragazzi, ho chiesto alla mia prof se è possibile sostenere l'esame pet tramite la scuola e mi ha detto di si. Però prima deve farmi fare un test per valutare se vale la pena spendere i soldi per sostenerlo. Su internet ci sono test gratutiti per autoverificarsi?sono in 1 superiore, faccio parte di un team di traduzione degli anime quindi bene o male me la cavo. Potrebbe bastare per questa certificazione?

  2. #2
    Do you get it? L'avatar di Alaric
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    866
    Il pet è di una facilità allucinante
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.


  3. #3
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.587
    Secondo me sì, è estremamente semplice

  4. #4
    otakuclub
    Ospite
    ok sapreste dirmi qualche sito per autoverificarsi?

  5. #5
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Non c'è bisogno. Basta che sai dire the cat is on the table. Seriamente, se giocando un po', guardando telefilm o notiziari hai una minima idea di quello che dicono l'hai già passato.
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    sono in 1 superiore, faccio parte di un team di traduzione degli anime quindi bene o male me la cavo. Potrebbe bastare per questa certificazione?
    Ecco, questo basta eccome. Se è vero mi meraviglio della domanda. Il pet è un esame che molte scuole fanno fare in 3° media.
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  6. #6
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Se ti interessa questa dovrebbe essere una simulazione d'esame: http://olpt.s3.amazonaws.com/online-...pet/index.html
    Più o meno il livello è quello, credo.
    4/11/2015

  7. #7
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno. Basta che sai dire the cat is on the table.
    cazzo cosa vuol dire?

    quelli che lo fecero da me, a scuola, passarono il pet.. anche gente che non sapeva un granchè, quindi non credo sia complicato


  8. #8
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    C'è altissima probabilità che sia richiesto un certificato PET in università, quindi se fra 1-2 anni andrai in università controlla nel corso di studi che hai in mente di fare e se c'è fallo, che te lo tengono buono come esame di lingua e non devi farlo lì, tirando via tempo agli altri esami.
    Se invece c'è, ma andrai in uni fra 5 anni, fallo più tardi se no ti fanno mille problemi e non te lo tengono più buono.

    Per quanto ne dicano, comunque, non prenderlo sotto gamba: non è complicato, ma quelli che dicono "tanto è una cazzata, passano tutti" e poi vengono bocciati non sono pochi.

  9. #9
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    C'è altissima probabilità che sia richiesto un certificato PET in università, quindi se fra 1-2 anni andrai in università controlla nel corso di studi che hai in mente di fare e se c'è fallo, che te lo tengono buono come esame di lingua e non devi farlo lì, tirando via tempo agli altri esami.
    Se invece c'è, ma andrai in uni fra 5 anni, fallo più tardi se no ti fanno mille problemi e non te lo tengono più buono.

    Per quanto ne dicano, comunque, non prenderlo sotto gamba: non è complicato, ma quelli che dicono "tanto è una cazzata, passano tutti" e poi vengono bocciati non sono pochi.
    ma non si hanno più possibilità di farlo? tipo se non passi la prima volta, non hai altri tentativi? perchè mi ricordo di uno che non sapeva proprio l'inglese e l'ha preso..


  10. #10
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Per quanto ne dicano, comunque, non prenderlo sotto gamba: non è complicato, ma quelli che dicono "tanto è una cazzata, passano tutti" e poi vengono bocciati non sono pochi.
    Quando l'ho fatto io ho visto passare cani e porci, 0 bocciati.
    Cmq è meglio fare il first prima di andare all'uni, almeno avete qualcosa di serio in mano (penso che sarà quello che farò io)
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  11. #11
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Se paghi, lo fai quante volte vuoi.
    Gratuitamente, qui da me c'è solo la prima volta, poi con la convenzione dell'uni 60€.
    Il test c'è ogni 4 mesi.
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Quando l'ho fatto io ho visto passare cani e porci, 0 bocciati.
    Ci sarà stato un magna magna per farli passare, oppure erano più preparati di quanto pensassi. Normalmente non è così.

  12. #12
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Se paghi, lo fai quante volte vuoi.
    Gratuitamente, qui da me c'è solo la prima volta, poi con la convenzione dell'uni 60€.
    Il test c'è ogni 4 mesi.
    ah ora capisco


  13. #13
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Quando l'ho fatto io ho visto passare cani e porci, 0 bocciati.
    Cmq è meglio fare il first prima di andare all'uni, almeno avete qualcosa di serio in mano (penso che sarà quello che farò io)
    Soprattutto perchè è anche un po' più stimolante del PET.
    Io, ad esempio, facendo solo il corso in preparazione al FIRST sono migliorato praticamente in ogni area coinvolta nell'esame, pur partendo da ottime basi. Poi il FIRST con la scuola si fa di solito in quinta o in quarta superiore, quindi è più comodo per l'università rispetto ad un PET che lo fai 5 anni prima di uscire dalle superiori, perchè se non mi sbaglio dopo due anni devi rifare l'esame di inglese (per l'università, sempre).
    4/11/2015

  14. #14
    Do you get it? L'avatar di Alaric
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    866
    Il pet, oggettivamente, è una cazzata. Non si può paragonare nemmeno vagamente a FCE o CAE. Basta un minimo sindacale di basi (chessò, 7 stiracchiatissimo a scuola in 1\2 superiore) e lo passi.
    Da noi in 3 pet, 4 first e il CAE non è contemplato.. io lo faccio in proprio quest'anno (4), dopo un 96 al pet senza aver toccato libro manco di striscio.
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.


  15. #15
    Utente L'avatar di G S
    Registrato il
    06-09
    Località
    PD - MB
    Messaggi
    1.805
    Anche secondo me non vale la pena fare il PET, aspetta e fai il First.
    Come ti hanno già detto molte università chiedono una certificazione B2 (First)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •