Spegnimento improvviso notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Spegnimento improvviso notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Aspirante Storico. L'avatar di Zefir
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    155

    Spegnimento improvviso notebook

    Salve!
    il problema è il seguente:
    Mentre gioco a TF2 capita, anche se non sempre, che improvvisamente il notebook si "spenga" ovvero spegne lo schermo, stacca tutte le periferiche usb e le entrate microfono/audio, però la ventola continua a girare, e sono costretto a spegnerlo io premendo il tasto accensione, dopodichè al riavvio risulta che windows è stato chiuso in modo scorretto, quindi anche l'hard disk continuava a lavorare.
    Mi è successo anche utilizzando la batteria invece che l'alimentazione da rete, stesso identico problema.
    Ho controllato le temperature della VGA e mi è sembrato che quando non si alzano troppo ci vuole più tempo prima che il problema si manifesti, però mi è successo anche subito dopo aver cominciato a giocare.
    Cosa può essere?
    "lascia stare che stanotte non sono riuscita a dormire dalla voglia!"
    "dalla voglia?"
    "eh sisi,una cosa tremenda"
    "ma ma "
    "che ho pure visto lei no! che se ne è uscita che voleva solo me, e..e...tette giganti in faccia!
    "ma "

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Ma le temperature della scheda video e del processore quali sono?

  3. #3
    Aspirante Storico. L'avatar di Zefir
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    155
    il processore non so, la VGA prima arrivava anche a 90 gradi, poi dopo l'aggiornamento dei driver non è mai salita oltre i 75, potrebbe essere uno spegnimento dato dal calore?
    "lascia stare che stanotte non sono riuscita a dormire dalla voglia!"
    "dalla voglia?"
    "eh sisi,una cosa tremenda"
    "ma ma "
    "che ho pure visto lei no! che se ne è uscita che voleva solo me, e..e...tette giganti in faccia!
    "ma "

  4. #4
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione Zefir Visualizza Messaggio
    il processore non so, la VGA prima arrivava anche a 90 gradi, poi dopo l'aggiornamento dei driver non è mai salita oltre i 75, potrebbe essere uno spegnimento dato dal calore?
    90 in effetti erano un pò tantini, comunque scaricati hwmonitor e prova a vedere le temperature senza sforza e sotto sforzo (tipo durante i giochi). Magari è semplicemente sporco, hai controllato che non ci sia polvere nelle ventole? L'hai pulito periodicamente?

  5. #5
    Aspirante Storico. L'avatar di Zefir
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    155
    Le ventole sono ok, ma mi sembra una cosa scollegata dalla temperatura. controllerò cmq
    "lascia stare che stanotte non sono riuscita a dormire dalla voglia!"
    "dalla voglia?"
    "eh sisi,una cosa tremenda"
    "ma ma "
    "che ho pure visto lei no! che se ne è uscita che voleva solo me, e..e...tette giganti in faccia!
    "ma "

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se arriva a temperature da soglia di protezione il portatile si spegne del tutto, come se togliessi corrente e batteria di botto
    sarebbe interessare sapere marca, età, caratteristiche HW, se quando sta a riposo sta comunque alto... i componenti, alla lunga, cuociono

  7. #7
    Aspirante Storico. L'avatar di Zefir
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    155
    è un HP g62. intel core i5 2,53 ghz 4 gb di ram una ati HD 5470. comprato a gennaio e quando sta a riposo scalda poco o cmq normalmente.
    Cmq c'è un problema di surriscaldamento, ecco cosa succede quando gioco a TF2
    http://img97.imageshack.us/i/statusgk.jpg/
    "lascia stare che stanotte non sono riuscita a dormire dalla voglia!"
    "dalla voglia?"
    "eh sisi,una cosa tremenda"
    "ma ma "
    "che ho pure visto lei no! che se ne è uscita che voleva solo me, e..e...tette giganti in faccia!
    "ma "

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e che cazzo, 94° su una cpu con un ottimo rapporto prestazioni/watt e su un laptop preso 3 mesi fa che certo non può esser intasato di polvere

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e che cazzo, 94° su una cpu con un ottimo rapporto prestazioni/watt e su un laptop preso 3 mesi fa che certo non può esser intasato di polvere
    è un HP,fa cagare a prescindere come sistema di raffreddamento

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a me le vieni a dire? e il numero medio di viti necessario allo smontaggio sia lieve sia profondo, che rispetto alla media è maggiore se va bene del 30%, se non del 70%? rido ma mi rompo anche i coglioni a dover tirarne via una ventina per poter finalmente iniziare ad aprire un attimo

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il miglior notebook che abbia mai smontato è quello della mia signora...un asus di 3 anni fa. un coperchio, 8 viti e accedi a ram,procio,hd e tutto il dissipatore...

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci sono anche con tipo solo 3 viti e fondello unico

  13. #13
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Citazione Zefir Visualizza Messaggio
    è un HP g62. intel core i5 2,53 ghz 4 gb di ram una ati HD 5470. comprato a gennaio e quando sta a riposo scalda poco o cmq normalmente.
    Cmq c'è un problema di surriscaldamento, ecco cosa succede quando gioco a TF2
    http://img97.imageshack.us/i/statusgk.jpg/
    In questo caso io usufruirei della garanzia senza stare troppo a scervellarmi

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    94°

  15. #15
    Aspirante Storico. L'avatar di Zefir
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    155
    Gli rimando il notebook? qualcuno sa come funziona l'assitenza HP? se mi conviene fare copia dei dati, come devo imballarlo (se devo), quanto tempo ci mettono di solito?
    grazie
    "lascia stare che stanotte non sono riuscita a dormire dalla voglia!"
    "dalla voglia?"
    "eh sisi,una cosa tremenda"
    "ma ma "
    "che ho pure visto lei no! che se ne è uscita che voleva solo me, e..e...tette giganti in faccia!
    "ma "

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •