smettere di fumare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: smettere di fumare

Cambio titolo
  1. #1
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285

    smettere di fumare

    voglio provare
    non sono un fumatore accanito, sono sulle 6 o 7 al giorno...

    da tre giorni causa dormita con i capelli bagnati ho un mal di gola colossale e quindi è 3 giorni che non fumo, non sto per niente facendo fatica anzi, diciamo che io fumo perchè mi piace, non tanto perchè ne sento il bisogno.
    Ci avevo già provato, avevo fatto 3 settimane senza fumare, poi mi son detto che per 6 sigarette al giorno tanto valeva farlo e ho ricominciato.
    Ora voglio provare a smettere di nuovo.

    Esperienze? Consigli? Quanto fumate voi? Ne val la pena di smettere per così poche sigarette al giorno? Se davvero dovessi riuscirci mi darebbe molto fastidio poi l'odore e il sapore di fumo? (mia morosa fuma abbestia)

  2. #2
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Smettere di fumare è sempre un'ottima cosa, indipendentemente dal grado di assuefazione. Nel tuo caso non mi sembra eccessivo, considerando il "fabbisogno" giornaliero di sigarette. Per adesso prova semplicemente a resistere, autoimponendoti di non fumare. Se non dovesse funzionare, chiedi qualche coadiuvante in farmacia.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  3. #3
    Utente L'avatar di Zeus11
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.069
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    voglio provare
    non sono un fumatore accanito, sono sulle 6 o 7 al giorno...

    da tre giorni causa dormita con i capelli bagnati ho un mal di gola colossale e quindi è 3 giorni che non fumo, non sto per niente facendo fatica anzi, diciamo che io fumo perchè mi piace, non tanto perchè ne sento il bisogno.
    Ci avevo già provato, avevo fatto 3 settimane senza fumare, poi mi son detto che per 6 sigarette al giorno tanto valeva farlo e ho ricominciato.
    Ora voglio provare a smettere di nuovo.

    Esperienze? Consigli? Quanto fumate voi? Ne val la pena di smettere per così poche sigarette al giorno? Se davvero dovessi riuscirci mi darebbe molto fastidio poi l'odore e il sapore di fumo? (mia morosa fuma abbestia)
    Io fumo abbastanza, ma quando sto male sto anche una settimana senza fumare senza averne bisogno... quando sono guarito si ricomincia però...

  4. #4
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    io ho smesso e basta (ne fumavo ancora meno però, diciamo sulle 4-5), da un giorno all'altro. Mi sono detto che per sei mesi non avrei fumato e attualmente sono al terzo mese e mezzo e tutto va bene. Più che altro mi sono reso conto che viste anche le quantità ridotte non è la nicotina a mancarmi ma la gestualità della sigaretta, l'accenderla, il portarla alla bocca, l'averla tra le dita. Insomma, poniti un obiettivo limitato nel tempo e stai con almeno una o due sigarette d'emergenza appresso, se sai di non poter fumare in nessun modo diventa dieci volte più difficile Almeno, per me è stato così

  5. #5
    akuseru ≠ capirne L'avatar di Larasdf
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    427
    La miglior cosa è smettere di fumare. Che è tutto guadagnato.
    Io personalmente non fumo. Fumo a volte il sabato o la domenica così per hobby lol ma non ho mai comprato un pacchetto di sigarette.

    Quindi meglio smettere per sempre.

  6. #6
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    io ho smesso e basta (ne fumavo ancora meno però, diciamo sulle 4-5), da un giorno all'altro. Mi sono detto che per sei mesi non avrei fumato e attualmente sono al terzo mese e mezzo e tutto va bene. Più che altro mi sono reso conto che viste anche le quantità ridotte non è la nicotina a mancarmi ma la gestualità della sigaretta, l'accenderla, il portarla alla bocca, l'averla tra le dita. Insomma, poniti un obiettivo limitato nel tempo e stai con almeno una o due sigarette d'emergenza appresso, se sai di non poter fumare in nessun modo diventa dieci volte più difficile Almeno, per me è stato così

    eh ma è quello che avevo fatto anch'io, scoccate le tre settimane però mi son acceso subito una cicca, non pensi sarà così anche per te finiti i 6 mesi?


    cmq della salute me ne frega poco, è più un fatto monetario il mio

  7. #7
    johnny freak
    Ospite
    Smetti e basta, roba tipo smettere gradualmente sono la via del fallimento. Per farlo devi essere motivato altrimenti non serve a niente.
    Io personalmente ho smesso di fumare da tre anni, dopo anni che ne fumavo un pacchetto (nei periodi di punta anche 2, ad esempio il sabato o alle feste) al giorno... adesso qualche giolla nelle feste comandate o quando capita che torni in paese e basta.

  8. #8
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    eh ma è quello che avevo fatto anch'io, scoccate le tre settimane però mi son acceso subito una cicca, non pensi sarà così anche per te finiti i 6 mesi?


    cmq della salute me ne frega poco, è più un fatto monetario il mio
    boh io l'avevo già fatta per 2 mesi la cosa, e mi era completamente passata la voglia di fumare, tant'è vero che allo scoccare del secondo mese pensavo che avrei ricominciato a fumare chissà quanto e invece nelle successive due settimane ne avrò fumate una decina al massimo, e poi ho rismesso prontamente tre settimane sono pochine magari, ma se allunghi un po' il tempo di pausa non avrai chissà quale voglia.

  9. #9
    the archangel
    Ospite
    Io fumo 12 / 13 sigarette al giorno e vorrei smettere.
    Ciò provato, ma nulla

  10. #10
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Mal di gola is the way. Io ho smesso grazie a un'influenzona, da un giorno all'altro. Fumavo 15 sigarette al giorno da due anni, di botto sono passato a zero e adesso sono 3 anni e mezzo che non ne tocco proprio, solo una decina di sigari all'anno.

  11. #11
    the archangel
    Ospite
    Citazione -steve- Visualizza Messaggio
    Mal di gola is the way. Io ho smesso grazie a un'influenzona, da un giorno all'altro. Fumavo 15 sigarette al giorno da due anni, di botto sono passato a zero e adesso sono 3 anni e mezzo che non ne tocco proprio, solo una decina di sigari all'anno.
    quindi non hai smesso del tutto

  12. #12
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    quindi non hai smesso del tutto
    Con le sigarette sì. I sigari non li aspiro, e una decina di toscanelli all'anno non si possono considerare vizio.

  13. #13
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Io fumo 12 / 13 sigarette al giorno e vorrei smettere.
    Ciò provato, ma nulla
    E' difficile, molto difficile..Anch'io fino a 9 mesi fa fumavo come te. Adesso ho smesso. Bisgona imporsi col cervello e resistere. Evita per un po' amici accaniti di fumo, fai altro..boh, io ho faticato parecchio, ho passato un periodo di nervosismo puro Poi si può sempre dare un'occhiata al metodo easy way, che si trova facilmente su youtube, a me è servito. Ma attenzione, quel metodo è utile solo per chi è davvero intenzionato a smettere, altrimenti serve a poco..

    Edit: ah, chiaramente, non ho smesso di colpo, ho ridotto col tempo le sigarette e piano piano ho smesso, altrimenti sarebbe impossibile
    Ultima modifica di zakarot; 15-04-2011 alle 14:37:16

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    premetto che fumo da circa 4 anni ma saltuariamente dicesi sabato sera/feste/università difatti un pacco da 20 mi dura anche 3 settimane e posso farne a meno anzi vi dirò di più, se sono solo manco la finisco una sigaretta , detto ciò io credo che per smettere ci voglia una gran forza di volontà e poi incominciare a fumare sempre meno fino a non toccare proprio la sigaretta

  15. #15
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    premetto che fumo da circa 4 anni ma saltuariamente dicesi sabato sera/feste/università difatti un pacco da 20 mi dura anche 3 settimane e posso farne a meno anzi vi dirò di più, se sono solo manco la finisco una sigaretta , detto ciò io credo che per smettere ci voglia una gran forza di volontà e poi incominciare a fumare sempre meno fino a non toccare proprio la sigaretta
    ma in realtà anch'io quando sono da solo non fumo mai, e poi arrivo sempre a 3 quarti di una sigaretta e la devo buttare via.
    solo che magari quando sto con amici e morosa che fumano e tirano fuori la sigaretta viene voglia anche a me...
    Infatti a volte frequento una compagnia dove nessuno fuma e lì non fumo nemmeno io, un po' perchè mi dà fastidio puzzare di fumo con gli altri lì che non fumano, e un po' perchè non ne sento il bisogno...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •