SCHERMO pc/portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: SCHERMO pc/portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pantalasso
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    843

    SCHERMO pc/portatile

    Ciao a tutti!!

    Volevo capire se qualcun altro ha il mio stesso problema:

    Qualche anno fa ho comprato un notebook, lo schermo non so se sia led o lcd, ma il fatto è che è molto luminoso e dopo un po mi da troppo fastidio alla vista e mi fa venire mal di testa.

    Considerando che sul pc leggo molto e uso office, quindi ci passo parecchio tempo davanti allo schermo.

    Ho anche un vecchio portatile che usa mia sorella con schermo al plasma ed è tutta un'ltra cosa, molto più leggibile, meno stancante per gli occhi, riflessi meno intensi.

    Se io adesso vorrei comprare un monitor su cosa dovrei puntare per avere una buona legittibilità come sul mio vecchio portatile al plasma??
    Perchè ho fatto un giro dal carreful e ho notato che tutti gli schermi per notebook e monitor sono led o lcd??

  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Risposta scontatissima: hai provato ad abbassare la luminosità dello schermo?! O semplicemente a smanettare nelle opzioni della scheda video per regolare la visibilità, contrasto etc etc etc?!

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    portatile con schermo al plasma? o è una cosa così enorme che fa strano non averla mai sentita, o mi sa che ti confondi un po' eh...

    detto questo, quoto nectas, se il problema è la luminosità, la si abbassa

  4. #4
    Utente L'avatar di Pantalasso
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    843
    A beh si si queste cose le ho gia provate tutte.

    In sostanza mi trovo molto male con lo schermo del mio portatile (indipendentemente dalla regolazione delle impostazioni), e volevo prendere un altro monitor da collegare al portatile. Ma non so su quali parametri effettuare la mia scelta.

    Sono l'unico che trova molto più insopportabili gli schermi di oggi rispetto a quelli di una volta???

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quelli lucidi? si, in generale, ma solo se c'è molta luce al buio me ne frego
    ti trovi generalmente male con gli lcd e quindi devi fare un acquisto decisamente mirato (e che, andrebbe fatto dopo una prova d'uso vera e propria) o ti trovavi male soprattutto con QUELLO schermo? un buon asus o samsung dovrebbero bastare.. bisogna capire cosa ti dà problemi però

  6. #6
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Eh si, al giorno d'oggi la stragrande maggioranza sono LED O LCD......potresti provare la carta 'usato' e cercare qualche modello oramai non più 'verdissimo'.....
    oppure andare da qualche tuo amico che ha un lcd o un led e vedere se ti piace.....

    Non so, potresti sembrare pazzo, ma potresti iniziare a spulciare ogni singolo modello di schermo che hai davanti, casa di amici, luoghi pubblici, se ti piace come si vede, lo cerchi su internet e lo compri ....io lo farei!

  7. #7
    Utente L'avatar di Pantalasso
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    843
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    portatile con schermo al plasma? o è una cosa così enorme che fa strano non averla mai sentita, o mi sa che ti confondi un po' eh...

    detto questo, quoto nectas, se il problema è la luminosità, la si abbassa
    Si pensavo fosse al plasma ma in effetti non è così, credevo che anche i dislpei dei portatili potessero essere al plasma.

    Questi sono i due notebook a cui mi riferivo:

    1 Questo è quello più vecchio e con lo schermo che non da nessun fastidio alla vista

    2 Questo è quello più recente (costa anche la metà) e mi da molto fastidio alla vista

    Il primo è un LCD e il secondo un LVDS HD (mai sentito).

    Il mio quesito è come fare a distinguere un buon monitor da uno cattivo?

    Sicuramente io evitero questi LVDS HD

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    led o CCFL, la parte "lcd" è sempre presente diamine

    mah, non è facile capire semplicemente da qualche immagine, ma dovresti cercare secondo me uno schermo opaco (NON glossy) il consiglio di guardare da amici e dove puoi è giusto, potrebbe aiutarti a capire qual'è il tratto in comune dei monitor con cui ti trovi bene

  9. #9
    Utente L'avatar di Pantalasso
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    843
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    led o CCFL, la parte "lcd" è sempre presente diamine

    mah, non è facile capire semplicemente da qualche immagine, ma dovresti cercare secondo me uno schermo opaco (NON glossy) il consiglio di guardare da amici e dove puoi è giusto, potrebbe aiutarti a capire qual'è il tratto in comune dei monitor con cui ti trovi bene
    Pensavo di poter comprare online basandomi sulle caratteristiche ma mi sa che andrò a vederli uno per uno.
    Quindi in circolazione si trovano led e lcd, ma questi LVDS HD li hai mai sentiti?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ancora con sto led o lcd, ma mi si legge o cosa?
    e poi ehm, ma sai che esiste anche google, si?

    in ogni caso, visti i presupposti, pensare di ordinare un monitor leggendo sol ocomenti è da matti,e satto, visto che a naso ti darebebro fastifdio un botto di monitor di cui troveresti in maggioranza commenti benevoli..



    LED o i vecchi CCFL ed è solo il sistema di retroilluminazione a cambiare.. davanti c'è comunque il pannello lcd!

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se hai preso un notebook con schermo lucido non possiamo farci nulla...è per questo che cerco di comprare sempre schermi opachi...fanno meno scena ma sono decisamente più pratici. per il resto vendono anche pellicole opacizzanti,ma non so come possa essere il risultato finale

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •