Nuovo Schermo PC: ha senso collegare una bella e grande TV???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuovo Schermo PC: ha senso collegare una bella e grande TV???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588

    Nuovo Schermo PC: ha senso collegare una bella e grande TV???

    Ciao a tutti!
    Sfortunatamente il mio bel Samsung a 24" mi ha lasciato e stavo quindi pensando di comprarmi un nuovo schermo. Stavo pensando di approfittare della situazione per fare un upgrade rispetto al precedente modello, passando ad una TV, da sfruttare contemporaneamente anche su PC e console.

    Il mio occhio era caduto su un Plasma a 46" della Panasonic, il VT20, davvero niente male sia per quanto riguarda l'uso come TV x vedere film in blu-ray sia con i videogames (almeno a quanto ho letto in numerose recensioni online). Non sono interessato alla tecnologia 3D, anche se questa TV è compatibile (si potrà usare il 3D del PC?)... il prezzo però è molto allettante e rispetto al modello senza 3D (il V20) ha dei fosfori più veloci, utili per ridurre all'infinitesimo il problema del Green Ghosting che caratterizza la tecnologia dei plasma.

    Tuttavia il dubbio è: ha senso collegare una TV del genere ad un PC? Una volta si diceva che i monitor per PC erano di gran lunga superiori alle semplici TV, ma mi sembra che questa situazione sia cambiata negli ultimi tempi, grazie anche alla qualità delle attuali TV e ai ridotti tempi di risposta che queste offrono (i plasma, tra l'altro, sono una spanna sopra gli LCD/LED, soprattutto da questo punto di vista).
    Voi che ne pensate? E' una scelta sensata? Qualcuno di voi usa la propria TV collegata al PC per giocare?
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  2. #2
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Io uso un samsung televisione con attaccato pc full HD..non è un 46 pollici però ti posso dire che la qualita è abbastanza buona io mi ci trovo benissimo. Anzi rispetto ad un normale monitor non vedo differenze..

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quel pana è splendido, non ci vedo il problema anzi

  4. #4
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Grazie per le risposte!
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •