Domanda da noob:ma il 3d su pc ha bisogno di monitor 3d?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Domanda da noob:ma il 3d su pc ha bisogno di monitor 3d?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284

    Domanda da noob:ma il 3d su pc ha bisogno di monitor 3d?

    Non so, approfittando del nuovo pc vorrei prendere a natale una scheda video buona silenziosa con dissi stock buono, ma il 3d?


    Avevo visto soluzioni dove si applicano sopra il monitor una telecamerina che invia i segnali alle lenti, chi mi aiuta a capire?

  2. #2
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    Non so, approfittando del nuovo pc vorrei prendere a natale una scheda video buona silenziosa con dissi stock buono, ma il 3d?


    Avevo visto soluzioni dove si applicano sopra il monitor una telecamerina che invia i segnali alle lenti, chi mi aiuta a capire?
    Serve un monitor apposito, con 120hz di frequenza di solito costano sui 300 euro per 23-24 pollici, oltre a quello anche gli occhialini dell' nvidia ed il kit che costa sui 90-100€


  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se intendi la visualizzazione stereoscopica, quella "fatta bene" (nvidia Vision insomma) quella vuole un monitor dedicato si..e i suoi occhialini.. e una vga ben potente.. informati direttamente su Vision che fai prima però.

  4. #4
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    ok stanno bene dove stanno, se devo spenderne 300€ meglio che compro una vga potente e basta.

  5. #5
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    ma che poi fa anche schifo


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    molto embrionale, costoso, affaticante, di nicchia, più o meno valido a seconda dei giochi e della persona ma addirittura schifoso e stop dai

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    passo, attendo occhiali passivi

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    passo, attendo 3d serio, con luminosità decente e senza l'effetto mal di testa..

    3-4 credo

  9. #9
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    molto embrionale, costoso, affaticante, di nicchia, più o meno valido a seconda dei giochi e della persona ma addirittura schifoso e stop dai
    e dici che non fa schifo?

    No davvero, il 3d così è uno schifo, ti fanno pagare l'ira di dio un mal di testa cronico e un appuntamento mensile dall'ottico Oltre che per goderselo decentemente bisogna spendere periodicamente 300 euro per aggiornare la vga visto che già una 570 in full hd affanna e non poco Tecnologia fallimentare imho, se la potevano risparmiare questa operazione di marketing e aspettare tempi migliori e una tecnologia più matura. Ho anche provato con la mia ragazza e due amici gli "high end" del 3d al mediaworld, con televisore ultracostoso e occhialini super nuovi e cose così, dopo 5 minuti eravamo tutti e 4 con l'emicrania quindi non è nemmeno soggettivo


  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, tutto da dimostrare; conosco gente che non ha mal di testa dopo 5 minuti! ma è riuscita a resistere addirittura una quindicina le prime volte prima d'accusare che serva abitudine è notorio, diciamo che contesto un poco il giudizio perchè la considererei (e parlo di vision e basta però) una tecnologia primordiale, da sviluppare, (tutto quanto detto sopra) ma, una volta accettate queste premesse, non è che faccia cagare dai.. è anche abbastanza godibile. che si rivolga a una nicchia di appassionati ben remunerati, o che non si possa usare indiscriminatamente, etcetc... fin li è pacifico, sia chiaro :d

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Io l'ho provato, un mio collega universitario ha il kit nvidia. Devo dire che il risultato dipende molto dal gioco. Ammesso che si abbia una scheda con i controcazzi, alcuni titoli sono davvero spettacolari, altri scadenti e "faticosi". Diciamo che se non costasse così tanto sarebbe sicuramente da avere imho, i titoli che vanno decentemente ne guadagnano tanto in spettacolarità, non boccerei così sonoramente la cosa. Poi naturale che certe persone soffrano l'effetto, come al cinema del resto, non tutti lo prendono allo stesso modo, per alcuni è fantastico, ad altri fa schifo e dà nausea e mal di testa. A me quello del cinema personalmente fa schifo, quello di nvidia invece mi ha soddisfatto abbastanza (c'è comunque il difetto della luminosità dimezzata di cui tener conto).

    ps: gli occhiali passivi (quelli dei cinema per intendersi) come tecnologia sono molto più basilari del sistema usato da nvidia e dai produttori di tv 3D, difatti l'effetto al cinema è qualitativamente inferiore

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma è più economico, facile da effettuare e sostenibile dall'utente, provate a far usare vision per la durata di un film a uno che mai abbia provato, e auguri.. giusto per completezza

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Per ora è veramente TROPPO costoso e non sempre ben implementato (quando è implementato).

  14. #14
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mah, tutto da dimostrare; conosco gente che non ha mal di testa dopo 5 minuti! ma è riuscita a resistere addirittura una quindicina le prime volte prima d'accusare che serva abitudine è notorio, diciamo che contesto un poco il giudizio perchè la considererei (e parlo di vision e basta però) una tecnologia primordiale, da sviluppare, (tutto quanto detto sopra) ma, una volta accettate queste premesse, non è che faccia cagare dai.. è anche abbastanza godibile. che si rivolga a una nicchia di appassionati ben remunerati, o che non si possa usare indiscriminatamente, etcetc... fin li è pacifico, sia chiaro :d
    Beh, a me non ha detto proprio niente quando l'ho usata, le immagini ok che acquistano spettacolarità, me a prezzo di perdere il 30% della luminosità, sembra sempre di giocare in penombra Se non alterasse le immagini in maniera così esagerata allora sarei d'accordo, però avere il monitor in "rilievo" perdendo luminosità secondo me è una cagata E poi è anche concettualmente stupido, bisognerebbe puntare al 3d senza occhialini, ne attivi ne passivi, allora si che è una via giusta, ma l'essere costretti a indossare protesi..mah, non mi convince per niente


  15. #15
    Whiteblake
    Ospite
    Per il 3D decente a mio parere serviranno ancora una decina di anni, non meno.

    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Beh, a me non ha detto proprio niente quando l'ho usata, le immagini ok che acquistano spettacolarità, me a prezzo di perdere il 30% della luminosità, sembra sempre di giocare in penombra Se non alterasse le immagini in maniera così esagerata allora sarei d'accordo, però avere il monitor in "rilievo" perdendo luminosità secondo me è una cagata E poi è anche concettualmente stupido, bisognerebbe puntare al 3d senza occhialini, ne attivi ne passivi, allora si che è una via giusta, ma l'essere costretti a indossare protesi..mah, non mi convince per niente
    Per quanto riguarda il 3D senza occhialini ci hanno provato con il 3DS. L'ho provato in un centro commerciale e vi giuro su dio dopo 3 secondi stava per scoppiarmi la testa. Appena ti sposti di MEZZO MILLIMETRO dalla giusta posizione ti devi drogare di moment
    Ultima modifica di Whiteblake; 23-04-2011 alle 13:01:34

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •