Il Migliore UFO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Il Migliore UFO

Cambio titolo
  1. #1
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992

    Il Migliore UFO

    Ciao ragazzi !
    potreste consigliarmi un gioco della serie UFO ?
    possibilmente il piu bello e divertente , perchè è tanto che volevo giocarci ad uno della
    serie
    ciao

  2. #2
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    Nessuno sa consigliarmi ?

  3. #3
    The Bonecraker
    Ospite
    Io ho giocato UFO: Afterschock (che devo rogiocare e finire) e posso dirti che il lato tattico è sviluppato molto bene: devi mettere il gioco in pausa e fermarti a pensare alle azioni da fare, altrimenti ti asfalteranno in un poco tempo, soprattutto all'inizio con scarsi equipaggiamenti e scarse abilità dei personaggi. Il lato gestionale l'ho trovato difficile da gestire, ma questo perché io proprio sono negato in questo genere di cose. Sono riuscito a conquistare il primo continente in cui ti trovi ed abbattevo esoscheletri con un fucile a pompa, ma mi sono irrimediabilmente giocato il progresso delle mie colonie nella gestione delle risorse.
    Purtroppo non ho avuto modo di provare gli altri titoli.

  4. #4
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    X-com: Ufo Defense?
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  5. #5
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Dipende, i puristi del genere sicuramente ti direbbero che il migliore di tutti rimane il primo (UFO: Enemy Unknown) che però risale all'era preistorica, quindi non te lo consiglio se sei sensibile a fattori come grafica ecc...
    Altri invece potrebbero indirizzarti su capitoli più recenti con gameplay in tempo reale (i primi UFO erano a turni). Lì per lì io ti consiglierei di dare un'occhiata alle recensioni di UFO: Afterlight, l'ultimo della serie. Alcuni ne parlano abbastanza bene...
    Ultima modifica di Federico76; 20-04-2011 alle 16:21:10

  6. #6
    il tristo recensore L'avatar di Xenos
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.084
    Afterlight è un buon gioco, ma il feeling è molto diverso da Enemy Unknown. Aftermath non vale molto, Aftershock già meglio. Se vuoi qualcosa di simile alla serie originale, Extraterrestrials Gold dovrebbe andare bene. Comunque sì, il primo UFO è ancora il più apprezzabile.

  7. #7
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Ispirato da questo topic, ho appena finito la demo di afterlight, e devo dire che mi è garbato parecchio... Indubbiamente su alcuni aspetti è molto diverso dai predecessori a turni. Tuttavia devo confessare che i combattimenti tattici in tempo reale (con la pausa che consente la pianificazione ecc) mi garbano di più rispetto a quelli che funzionano interamente a turni.
    Ergo: ho deciso di prenderlo da steam (10 €).

  8. #8
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Sembra piuttosto figo extraterrestrial gold
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  9. #9
    ♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05
    Località
    Korriban - Catania
    Messaggi
    3.575

    Cool

    ufo: enemy unknown

  10. #10
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione Federico76 Visualizza Messaggio
    Dipende, i puristi del genere sicuramente ti direbbero che il migliore di tutti rimane il primo (UFO: Enemy Unknown) che però risale all'era preistorica
    Questo non cambia il fatto che sia oggettivamente il miglior titolo della saga.

    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Sembra piuttosto figo extraterrestrial gold
    Mai capito quale sia il punto di fare un remake, se poi lo fai peggiore dell'originale.
    Alcuni sono teneri con i giudizi solo perché è stato sviluppato da un piccolo team indipendente, ma questo a mio avviso non cambia il fatto che dal confronto con Enemy Unknown esca semplicemente schiacciato.
    Ultima modifica di Tuco Benedicto Pacifico; 21-04-2011 alle 12:55:54

  11. #11
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Questo non cambia il fatto che sia oggettivamente il miglior titolo della saga.
    Leggiti il resto della frase, non intendevo dire che il fatto che sia vecchio lo rende peggiore degli altri, intendevo dire che un giocatore che apprezza in particolar modo la bella grafica potrebbe quanto meno rimanere inizialmente spiazzato.

    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Sembra piuttosto figo extraterrestrial gold
    Il gold è quello tutto moddato giusto? Io ET moddato l'ho giocato e devo dire che è di gran lunga superiore alla versione "liscia".
    Tuttavia soprattutto all'inizio del gioco permane comunque una certa ripetitività che alla lunga può stancare.
    Il gioco risulta comunque carino, se il genere tattico a turni ti intriga ti consiglio di darci un'occhiata... Al massimo avrai buttato 5 euro.

  12. #12
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    non so se c'è per pc, ma lo dico lo stesso X-FILES


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •