Problema schermo nero o grigio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema schermo nero o grigio

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245

    Domanda Problema schermo nero o grigio

    Da qualche tempo a questa parte ho uno strano problema col PC, a volte mentre lo uso (solitamente appenza acceso), lo schermo mi diventa o tutto nero o tutto grigio, ma l'esecuzione dei video o programmi in sottofondo continua perchè sento il sonoro.

    A questo punto sono obbligato a riavviarlo col tasto reset e mi è capitato che all'inizio mi comparisse un avviso sull'overclock del processore e sul fatto che dovevo riportarlo ad impostazioni originali e poi mi va sul bios.
    Sinceramente mi pare strano possa essere questo il problema visto che il problema o si presenta appena acceso (quindi non puó essere che si surriscalda) oppure le volte che va non mi capita più anche tenendo acceso il pc per giorni.

    Potrebbe essere che vedo spolverare il pc?
    Oppure un qualche virus?

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    hai provato a riportarlo a default e vedere se ti fa ancora questo scherzo?

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    hai provato a riportarlo a default e vedere se ti fa ancora questo scherzo?
    No volevo evitare visto che overclokai anni fa e sinceramente ora non ricorderei più come fare, allora volevo prima vedere se c'era qualcos'altro da provare

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    prova con un'altro schermo e guarda se lo fa ancora

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    prova con un'altro schermo e guarda se lo fa ancora
    Lo schermo va perchè uso la TV dove gioco regolarmente a 360,PS3 e Wii e nessuna di queste mi ha mai dato problemi

    Magari gli anni di overclock si fanno sentire sul processore che inizia la sua dipartita?

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione 0.2v Nirokik Visualizza Messaggio
    Lo schermo va perchè uso la TV dove gioco regolarmente a 360,PS3 e Wii e nessuna di queste mi ha mai dato problemi

    Magari gli anni di overclock si fanno sentire sul processore che inizia la sua dipartita?
    o sulla scheda video? che vga hai?

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    o sulla scheda video? che vga hai?
    Ho una 8800gts 512mb, quella non l'ho mai okkata perchè non mi è mai servito, possibile che Crysis 2 le abbia dato il colpo di grazia?

    Peró devi dire che giocando non mi è mai capitato che io ricordi

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione 0.2v Nirokik Visualizza Messaggio
    Ho una 8800gts 512mb, quella non l'ho mai okkata perchè non mi è mai servito, possibile che Crysis 2 le abbia dato il colpo di grazia?

    Peró devi dire che giocando non mi è mai capitato che io ricordi
    ha più di 2 anni? immagino di si..comunque probabilmente è lei...ma non è colpa di crysis...sarebbe successo lo stesso ( a me è morta con L4D2 la 8800GT)

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ha più di 2 anni? immagino di si..comunque probabilmente è lei...ma non è colpa di crysis...sarebbe successo lo stesso ( a me è morta con L4D2 la 8800GT)
    Sisi sicuramente più di due anni, dovrei averla comprata nel Natale del 2007, comunque adesso provo ancora a tenerla fino alla morte completa, in effetti sintomi simili li ebbi con la mia ati 850xt o come si chiamava che avevo prima che mi si frisse dopo anni di egregio lavoro.
    Spero tenga ancora per un po' perchè devo prendere Portal 2 e poi Duke, dopo potrà avere una degna sepoltura

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •