Ciao a tutti,
apro questo post per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un Modem/Router con delle particolari caratteristiche per le mie esigenze; vi espongo la mia situazione.

Attualmente possiedo il classico Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, a cui sono collegati 1 Desktop (via Ethernet, il mio PC con il quale gioco spesso in multiplayer, dotato di una scheda Gigabit 10/100/1000 ma sfruttata solo fino a 10/100 a causa dell'Alice Gate ), 1 Notebook (via Wi-Fi, dotato di una scheda 802.11b/g), 1 iPhone, 1iPad e, il più importante, 1 MediaPlayer con HDD integrato lettore DivX HD (via Wi-Fi, con scheda 802.11b/g/n ma sempre sfruttato solo fino a b/g, abbastanza distante dal Router [20m circa] il quale copre 3 piani di casa).

Il problema è che il MediaPlayer non riesce a fare adeguatamente lo streaming degli .mkv a 1080p (anche quando tutti gli altri dispositivi non sono collegati, eccetto il Desktop dal quale prendo i DivX in DLNA ), mentre i 720p e gli SD li legge senza interruzioni. Ero, quindi, indirizzato ad acquistare un nuovo Modem/Router che soddisfi le mie esigenze (di cui sopra) e magari mi permettesse anche di condividere una stampante USB in rete.

Riassumendo mi servirebbe un Router con Modem ADSL2+ con Ethernet 10/100/1000, Wi-fi 802.11b/g/n che copra 3 piani di casa ed abbastanza potente da trasmettere i 1080p fluidamente e con, eventualemte, una porta USB.

Spero di non avervi annoiato e vi ringrazio anticipamente per i consigli.
Grazie.