Dubbio su difetto grafico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbio su difetto grafico

Cambio titolo
  1. #1
    Du Riechst so Gut L'avatar di FoLeY_991
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermoth
    Messaggi
    2.992

    Dubbio su difetto grafico

    Salve ragazzi, ho un dubbio... Da un po' di tempo a questa parte sto notando in alcuni giochi un difetto grafico che in alcuni casi è molto fastidioso da vedere. In pratica è una linea di segmentazione delle ombre che separa le ombre in alto dettaglio da quelle in basso dettaglio. Ora non sono un esperto di queste cose, quindi non so se ciò è dovuto a errate impostazioni dei driver (ho una ATI 5670HD), problemi intrinsechi degli stessi o problemi inerenti i giochi. Per farvi capire meglio posto due immagini di Prince of Persia 2008:

    Guardate le ombre delle foglie in alto a destra:

    Spoiler:




    E guardatele qui:

    Spoiler:




    Vedete? Sono separate in modo netto. È normale, o è un mio problema?

    Ciò non accade solo in PoP, ho riscontrato questo "effetto" anche in altri giochi.

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Hai i driver più aggiornati? (11.3)




  3. #3
    Du Riechst so Gut L'avatar di FoLeY_991
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermoth
    Messaggi
    2.992
    Ho comprato da poco (circa un mese, o poco più) il pc e ho la versione 11.2...

  4. #4
    Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rome
    Messaggi
    7.530
    C'è in molti giochi, è solo un espediente per non pesare troppo sulla vga, in modo da non farle calcolare tutte le ombre in hi-res ma solo quelle più vicine a te.