![]()
#451
24-04-11 16:17
![]()
An Atheist God ![]()
#451
24-04-11 16:17
The Angel Of Death #453
24-04-11 16:26
Ma Nagatomo è anche molto simpatico ai tifosi,ogni volta che prendeva palla partivano gli applausi,mito.![]()
![]()
Pes 87 ![]()
#456
24-04-11 17:24
io vorrei dire la mia, con sincerità, spero di non essere perculato per questo. zanetti:
secondo me non è un fuoriclasse. è un giocatore atipico. non è un vero centrocampista, non sa impostare, non sa fare i lancioni, non è bravissimo a fare lo schermo in mediana, ma è un buon mestierante. cerca di sbagliare poco (e ci riesce), corre tantissimo, non perde mai la palla.
anche come difensore ha parecchi difettucci (anche se per me lui è un terzino, o cmq dovrebbe giocare li), ma se la cava.
la sua gran qualità è la duttilità, hai un buco? metti zanetti che bene o male copre il buco. i primi anni all'inter non era perfetto, questo modo di fare ogni tanto era fin dannoso, il portare la palla a lungo rallentava il gioco in maniera clamorosa. un'altra qualità sua è che è un leader silenzioso, non fa casini, non rompe le palle. secondo me se gli dicessero di stare in panca ci starebbe e zitto, come farebbero in pochi al suo posto.
negli ultimi anni è migliorato moltissimo, in genere alla sua età hai l esperienza ma sei decrepito, lui invece col suo fisicaccio riesce ancora a unire le 2 componenti. l'anno scorso era un mostro perchè con mourinho a metacampo fondalmentalmente doveva limitarsi a far ripartire in velocità palla al piede la squadra o ad aiutare cambiasso a cucire tra difesa e centrocampo. quest'anno prima con benitez gli si chiedeva di far girare il pallone alla fabregas (non specificatamente a lui, ma tutto il centrocampo cmq) oppure con leonardo di fare il gattuso a tutto campo, impensabile.
secondo me il suo futuro è quello di fare il jolly, si rompe il terzino? pronto zanetti. stankovic non corre? pronto zanetti. il rincalzo di lusso. fa un pò male a dirlo, però la sua età mi impone di pensarlo, non puoi pensare di fargli giocare 70 partite.
ma io non sono neanchè tanto d'accordo.
mi è sempre piaciuto in campo Zanetti,è sempre stato uno dei migliori pure nelle partite peggiori e si muove sempre con esperienza.
Per me potrebbe anche giocare fisso in quel punto(terzino),il fatto è che VA' alternato con un giovane terzino di prospettive perchè non è bello trovarsi dalla sera alla mattina con una fascia scoperta.E lo stiamo alternando con Nagatomo quindi problemi zero.
I veri problemi per me sono fondamentalmente tre:
1)I difensori centrali:Ranocchia è buonino,Samuel è un mostro,Lucio è forte,Chivù è un discreto sostituto.Però Samuel ha il ginocchio di cristallo,Lucio è vecchiotto e Ranocchia è inesperto.Urge un aquisto di valore che sia un difensore già mezzo affermato di 25/26 anni su cui poter contare.
2)In attacco abbiamo bisogno di un attaccante giovane,forte e di prospettiva.Ci siamo fatti soffiare Suarez(che l'hanno pagato 25 milioni okay,ma meglio Suarez a 25 milioni che Sanchez a 40 milioni.....),ci sarebbero tanti attaccanti in prospettiva però,inutile dire che bisogna cacciare la cash prima o poi.Io direi no a Tevez non tanto per le qualità(indiscutibili)ma per la testa e per l'ingaggio.
3)Un allenatore di spessore che faccia girare la squadra.Voglio Hiddink.
![]()
Pes 87 ![]()
#458
24-04-11 17:41
ma vedi,uno frà Samuel e Lucio allora andrebbe (sigh) sacrificato,sia perchè prendono un bel pò di ingaggio sia perchè bisogna far crescere Ranocchia.Il fatto è che hanno entrambi gli stessi anni,e prima o poi ci troveremo distrutti al cambio generazionale col solo ranocchia.Non sarà piacevole come cosa.Far salire un primavera è rischiosa come cosa,sia perchè abbiamo già Ranocchia sia perchè è un reparto delicato dove se sbagli prendi gol.
Io sono favorevole non mettere giovani al centro o davanti,ma dietro è sempre un gran rischio.Potrebbero mandare a puttane partite semplici.
E difatti se ci fai caso i difensori giovani non li trovi semplicemente manco in inghilterra o spagna ma crescono tutti nei campionati minori.
The Angel Of Death #459
24-04-11 17:50
In difesa non abbiamo bisogno di nessuno,Lucio+Samuel sono ottimi,hanno la stessa eta (33 anni) e in effetti possono fare massimo massimo altri due anni e Ranocchia come sostituto di uno dei due promette bene basta comprare qualche 24-25 enne affermato fra un anno.
Quello che ci serve è un attaccante non troppo costoso ma buono togliendo Pandev e almeno un nuovo titolare di qualita e giovane in centrocampo (Sahin potrebbe andare).
clod #460
24-04-11 17:53
ok, ma pensa al peggio. mandi via lucio (non samuel, no) e se ti si fanno male ranocchia o wally, riecco chivu in mezzo. ripeto, io farei:ma vedi,uno frà Samuel e Lucio allora andrebbe (sigh) sacrificato,sia perchè prendono un bel pò di ingaggio sia perchè bisogna far crescere Ranocchia.Il fatto è che hanno entrambi gli stessi anni,e prima o poi ci troveremo distrutti al cambio generazionale col solo ranocchia.Non sarà piacevole come cosa.Far salire un primavera è rischiosa come cosa,sia perchè abbiamo già Ranocchia sia perchè è un reparto delicato dove se sbagli prendi gol.
Io sono favorevole non mettere giovani al centro o davanti,ma dietro è sempre un gran rischio.Potrebbero mandare a puttane partite semplici.
E difatti se ci fai caso i difensori giovani non li trovi semplicemente manco in inghilterra o spagna ma crescono tutti nei campionati minori.
ranocchia samuel e lucio a girare. il ragazzo si ambienta, e gli altri due non si affaticano troppo. se si famale uno dei 3, titolari ci vanno gli altri due e in panca ti porti caschettinho/un primavera. per un'altra stagione, 2 al massimo, può funzionare alla grande imho.
dups90 #461
24-04-11 18:11
Tenete conto che il prossimo anno ci sarà Andreolli eh, mi pare fosse già semi-ufficiale. Samuel titolare fisso, Lucio e Ranocchia che si contendono il posto da titolare, Andreolli e in più Cordoba (che non mi sembra si ritiri, no?) a fare proprio l'ultimo in caso di estremissima necessità. Senza contare Chivu. Per il prossimo anno va più che bene secondo me.
![]()
Ene ![]()
#465
24-04-11 19:30
ma non è vero che è una sega. è anche per merito suo se la difesa del chievo ha fatto moolto bene quest'anno(han preso meno gol dell'inter, e per una squadra del genere una buona difesa è tutto)
è un ottima riserva, per lo meno un passo in avanti rispetto a cordoba materassi
e ovviamente è del vivaio
e poi quante partite del chievo avresti visto quest'anno?