Consiglio portatile da 7 pollici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Consiglio portatile da 7 pollici

Cambio titolo
  1. #1
    Muntaner
    Ospite

    Consiglio portatile da 7 pollici

    Salve raga,
    mi interessava uno di quei computerini da 7 pollici, ma sono totalmente inesperto in materia.
    Mi sembra abbastanza buono come pc da lavoro e da uni visto la durata delle batterie e la grande comodità e portabilità: la mia intenzione era prenderlo, piazzarci sopra Ubuntu ed usarlo alla grande.
    Ho poche e semplici "pretese":
    Wifi: così mi connetto alle wireless sia a casa con la mia Alice che all'Uni con la wireless dell'uni.
    Connettività bluetooth: per connettermi col cell.
    Durata della batteria: mi han detto amici (non so se è vero eh) che ci stanno alcuni di questi portatilini che hanno una durata fino a 4 ore. Vero?
    Velocità: capisco che non si può pretendere niente di meraviglioso da un pc del genere, ma almeno uno che sia abbastanza scattante è ben accetto.
    Prezzo: non ho un gran budget. max 200-250 euro. Ci stanno di così economici?

    Per il resto non mi interessa granchè. Casse bah, lo userei al più con le cuffie. Porte usb, ne bastano quelle due o tre.
    Consigliatemi, grazie. ;D

  2. #2
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Non credo che ne facciano più da 7 pollici, penso che siano tutti da 10 pollici minimo (che comunque sono più comodi da usare con un'ottima portatilità).

    Hanno tutti wifi, 3 o 2 porte USB, lettore SD/MMC, e molto spesso anche il bluetooth.

    Per l'autonomia dipende dalla batteria, diciamo che tutti come minimo fanno 4 ore (batteria 3 celle), poi alcuni modelli arrivano tranquillamente a 8 - 10 ore (batteria 6 celle o più) (ovviamente col giusto risparmio energetico impostato).

    Per quella cifra ci prendi di sicuro un Acer (anche se qualcuno può dire che è una merda a me non ha mai dato problemi), oppure un HP o un Samsung.

    Io comunque ti consiglio un Asus che di sicuro sono i migliori, anche se dovrai aumentare la spesa di 50 - 100 euro, ma se ti fai un giro in rete o in qualche centro commerciale puoi trovare qualche offerta interessante

  3. #3
    Muntaner
    Ospite
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Non credo che ne facciano più da 7 pollici, penso che siano tutti da 10 pollici minimo (che comunque sono più comodi da usare con un'ottima portatilità).

    Hanno tutti wifi, 3 o 2 porte USB, lettore SD/MMC, e molto spesso anche il bluetooth.

    Per l'autonomia dipende dalla batteria, diciamo che tutti come minimo fanno 4 ore (batteria 3 celle), poi alcuni modelli arrivano tranquillamente a 8 - 10 ore (batteria 6 celle o più) (ovviamente col giusto risparmio energetico impostato).

    Per quella cifra ci prendi di sicuro un Acer (anche se qualcuno può dire che è una merda a me non ha mai dato problemi), oppure un HP o un Samsung.

    Io comunque ti consiglio un Asus che di sicuro sono i migliori, anche se dovrai aumentare la spesa di 50 - 100 euro, ma se ti fai un giro in rete o in qualche centro commerciale puoi trovare qualche offerta interessante
    Ok, 10 pollici ci stanno. Mi indirizzi cortesemente verso qualche nome di modello preciso? Così cerco con più precisione, grazie mille comunque.

  4. #4
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Ok, 10 pollici ci stanno. Mi indirizzi cortesemente verso qualche nome di modello preciso? Così cerco con più precisione, grazie mille comunque.
    Dai un occhio qui http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_netbook.aspx

    Ti consiglio di puntare sui modelli con processore Atom N550 o N570 che sono dual core e danno prestazioni migliori rispetto agli Atom N450 o N470 che sono single core.

  5. #5
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  6. #6
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Carino e costa poco...non ti aspettare comunque grandi prestazioni dalla parte grafica.

  7. #7
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Eppoi è Asus

  8. #8
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Comunque ho visto che sono usciti quelli con processore e vga amd che sono megli degli atom.
    Però ancora sono poco disponibili
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  9. #9
    Muntaner
    Ospite
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Salve raga,
    mi interessava uno di quei computerini da 7 pollici, ma sono totalmente inesperto in materia.
    Mi sembra abbastanza buono come pc da lavoro e da uni visto la durata delle batterie e la grande comodità e portabilità: la mia intenzione era prenderlo, piazzarci sopra Ubuntu ed usarlo alla grande.
    Ho poche e semplici "pretese":
    Wifi: così mi connetto alle wireless sia a casa con la mia Alice che all'Uni con la wireless dell'uni.
    Connettività bluetooth: per connettermi col cell.
    Durata della batteria: mi han detto amici (non so se è vero eh) che ci stanno alcuni di questi portatilini che hanno una durata fino a 4 ore. Vero?
    Velocità: capisco che non si può pretendere niente di meraviglioso da un pc del genere, ma almeno uno che sia abbastanza scattante è ben accetto.
    Prezzo: non ho un gran budget. max 200-250 euro. Ci stanno di così economici?

    Per il resto non mi interessa granchè. Casse bah, lo userei al più con le cuffie. Porte usb, ne bastano quelle due o tre.
    Consigliatemi, grazie. ;D
    Interessante, ma ditemi una cosa, come lo vedere il fatto che abbia solo 1 gb di ram? E' sufficiente? Perchè se è così è ottimo.

  10. #10
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    piccolo consiglio, se non è proprio necessario, non installare ubuntu, manda in vacca il risparmio energetico e la durata della batteria cala drasticamente. win 7 su netbook è molto scattante, tranquillo
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  11. #11
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Il 90% dei netbook hanno 1gb di ram, comunque per navigare in internet, guardare film e usare office è ottimo.
    Poi in caso si può aggiungere anche un altro giga
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  12. #12
    Muntaner
    Ospite
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Il 90% dei netbook hanno 1gb di ram, comunque per navigare in internet, guardare film e usare office è ottimo.
    Poi in caso si può aggiungere anche un altro giga
    Più che altro dovrei programmarci sopra (per ingegneria informatica) e usare programmi pesantucci come Eclipse o Netbeans e non so se 1 gb gli basta. Ma come hai detto tu, si può aggiungere. Comunque mi metto a cercare quell'asus che per caratteristiche e prezzo mi sembra ottimo.

  13. #13
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Più che altro dovrei programmarci sopra (per ingegneria informatica) e usare programmi pesantucci come Eclipse o Netbeans e non so se 1 gb gli basta. Ma come hai detto tu, si può aggiungere. Comunque mi metto a cercare quell'asus che per caratteristiche e prezzo mi sembra ottimo.
    studio a informatica e cè tanta gente coi netbook...eclipse anche con 1giga di ram non da problemi
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  14. #14
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Comunque io consiglio sempre sui netbook di portarla ad almeno 2 gb la ram...

  15. #15
    Vise
    Ospite
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Ok, 10 pollici ci stanno. Mi indirizzi cortesemente verso qualche nome di modello preciso? Così cerco con più precisione, grazie mille comunque.
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60653632

    personalmente ho preso un Acer Aspire One la settimana scorsa, sempre sullo store online di Mediaworld, a 185 euro comprese le spese di spedizione.. le specifiche sono praticamente le stesse di questo HP Mini.

    mi ci trovo molto bene.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •