Consiglio PC nuovo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consiglio PC nuovo.

Cambio titolo
  1. #1
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117

    Consiglio PC nuovo.

    Dopo anni passati con un portatile vorrei passare ad un PC desktop. Quali sono gli standard odierni dei componenti di un buon computer? L'ultimo mio acquisto di un PC risale a svariati anni fa (un AMD Dual Core 6400+ con GeForce 8600GT e 4gb di ram) e sono rimasto piuttosto indietro nel frattempo.
    psn | bl | mal | last.fm

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Budget? Cosa ci devi fare? Se ci giochi, hai già lo schermo?

  3. #3
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Budget? Cosa ci devi fare? Se ci giochi, hai già lo schermo?
    Considerando che dovrei comprare anche lo schermo direi sui 700-800€ e, sì, ci gioco.
    psn | bl | mal | last.fm

  4. #4
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    psn | bl | mal | last.fm

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Se ci dici la tua scheda madre, magari supporta i phenom 2 e così te la cavi con poco

  6. #6
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Se ci dici la tua scheda madre, magari supporta i phenom 2 e così te la cavi con poco
    No, ma mi serve un secondo computer, l'altro rimane dov'è.
    psn | bl | mal | last.fm

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    No, ma mi serve un secondo computer, l'altro rimane dov'è.
    quel pc che hai postato con il link, ha solo il processore buono, la scheda video è di fascia bassa
    per intenderci potente quanto la tua attuale, non devi fare come fano tutti, miiii 2gb di memoria è potente...si come no xD

    magari una cosa simile

    Prezzo---Codename--- Utilizzo---Rapporto qualità/prezzo---Risoluzione consigliata---Data
    630€------Buster v4.0--Gioco(Buono)--------------7.5----------------------1680x1050---------09/04/2011

    Motherboard: Gigabyte PH67-UD3 B3 90€
    Processore: Intel Core i5 2400 155€
    Ram: 4GB Corsair Vengeance 1600MHz CL9 40€
    Scheda Video: AMD Radeon HD6850 1GB 130€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 640GB 55€
    Alimentatore: Corsair GS600 600W 70€
    Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7260S 20€
    Case: CoolerMaster RC690 70€

    io mettere invece della 6850 la 6870 che si trova a una 20€ in piu, magari puoi risparmiare sull'hd prendendone uno normale caviar blue o seagate, se compri on line, i prezzi sono questi piu o meno, invece nei negozi normale, aspettati un 100€ in piu se sei fortunato D:

  8. #8
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    I computer preassemblati tipo quelli di hp sono delle ciofeche, è sempre meglio segliersi i componenti da soli che si risparmia e si riesce a ottenere una macchina migliore.

  9. #9
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    quel pc che hai postato con il link, ha solo il processore buono, la scheda video è di fascia bassa
    per intenderci potente quanto la tua attuale, non devi fare come fano tutti, miiii 2gb di memoria è potente...si come no xD

    magari una cosa simile

    Prezzo---Codename--- Utilizzo---Rapporto qualità/prezzo---Risoluzione consigliata---Data
    630€------Buster v4.0--Gioco(Buono)--------------7.5----------------------1680x1050---------09/04/2011

    Motherboard: Gigabyte PH67-UD3 B3 90€
    Processore: Intel Core i5 2400 155€
    Ram: 4GB Corsair Vengeance 1600MHz CL9 40€
    Scheda Video: AMD Radeon HD6850 1GB 130€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 640GB 55€
    Alimentatore: Corsair GS600 600W 70€
    Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7260S 20€
    Case: CoolerMaster RC690 70€

    io mettere invece della 6850 la 6870 che si trova a una 20€ in piu, magari puoi risparmiare sull'hd prendendone uno normale caviar blue o seagate, se compri on line, i prezzi sono questi piu o meno, invece nei negozi normale, aspettati un 100€ in piu se sei fortunato D:
    Eventualmente dove potrei comprare online? Tu da dove li hai presi i prezzi?

    E 4GB non sono (relativamente) pochi? Vedo che ormai ne montano sempre 8.
    psn | bl | mal | last.fm

  10. #10
    WhiteWolf92
    Ospite
    no 4gb sono più che sufficenti,8gb o più servono per i rendering ecc...ma per giocare sono superflui

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    Eventualmente dove potrei comprare online? Tu da dove li hai presi i prezzi?

    E 4GB non sono (relativamente) pochi? Vedo che ormai ne montano sempre 8.
    ne montano 8 i preassemblati del supermercato, perchè la ram costa poco e il pollo di turno vedendone tanta pensa che il pc sia una bomba, mentre in realtà vale la metà di quel che costa

    poi se vuoi mettere 8GB mica ci opponiamo, aggiungi una quarantina di euro e hai il kit 8GB, però al momento così tanta ram è ancora abbastanza inutile

    puoi comprare da e-key.it, prokoo.com, bpm-power.com

    EDIT: quella configurazione è presa dal mio thread al TOP, i prezzi sono circa quelli che trovi nei tre negozi sopracitati
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ne montano 8 i preassemblati del supermercato, perchè la ram costa poco e il pollo di turno vedendone tanta pensa che il pc sia una bomba, mentre in realtà vale la metà di quel che costa

    poi se vuoi mettere 8GB mica ci opponiamo, aggiungi una quarantina di euro e hai il kit 8GB, però al momento così tanta ram è ancora abbastanza inutile

    puoi comprare da e-key.it, prokoo.com, bpm-power.com

    EDIT: quella configurazione è presa dal mio thread al TOP, i prezzi sono circa quelli che trovi nei tre negozi sopracitati
    Perfetto, ho solo un altro po' di domande.
    Dato che sarei più interessato alla configurazione successiva (Kater v4.1) ed ho notato che invece del masterizzatore Sony c'è l'LG GH22NS50, mi chiedevo se ci fosse una ragione precisa per il cambiamento.
    Da E-Key (che sembra essere il più gettonato, leggendo in giro) spediscono anche con già tutto assemblato? Non è un problema l'assemblaggio, però se lo fanno gratuitamente, ben venga.
    psn | bl | mal | last.fm

  13. #13
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Se trovi la 5850 risparmi circa 20 euro, e va quasi come la 6870

    L' assemblaggio costa 30€ circa, se hai un minimo di conoscenze e buona volontà teli puoi risparmiare tranquillamente, ci sono ottime guide poi, cerca quella di Merlo.


  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    Perfetto, ho solo un altro po' di domande.
    Dato che sarei più interessato alla configurazione successiva (Kater v4.1) ed ho notato che invece del masterizzatore Sony c'è l'LG GH22NS50, mi chiedevo se ci fosse una ragione precisa per il cambiamento.
    Da E-Key (che sembra essere il più gettonato, leggendo in giro) spediscono anche con già tutto assemblato? Non è un problema l'assemblaggio, però se lo fanno gratuitamente, ben venga.
    Come masterizzatore in realtà uno vale l'altro, anche se ogni tanto viene fuori che qualcuno che possiede un determinato modello si lamenta, lo sconsiglia e allora lo cambio, perchè sinceramente non mi posso ricordare a memoria come sono tutti i masterizzatori...ad ogni modo, il Sony dovrebbe andare bene.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Ma con AMD Radeon HD6870 1GB quale si intende tra queste? http://www.e-key.it/catalog.aspx?search=6870

    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    L' assemblaggio costa 30€ circa, se hai un minimo di conoscenze e buona volontà teli puoi risparmiare tranquillamente, ci sono ottime guide poi, cerca quella di Merlo.
    Farò da solo allora.
    psn | bl | mal | last.fm

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •