Radeon HD 6950 2 GB oppure Geforce GTX 560 Ti MSI Twin Frozr II 1 GB?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Radeon HD 6950 2 GB oppure Geforce GTX 560 Ti MSI Twin Frozr II 1 GB?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Località
    Wan Chai
    Messaggi
    345

    Radeon HD 6950 2 GB oppure Geforce GTX 560 Ti MSI Twin Frozr II 1 GB?

    Salve, ho una Geforce 8800 GT 512 MB della Gigabyte e vorrei cambiarla perché vado un po' lento ultimamente.

    Sono indeciso tra una Radeon HD 6950 da 2 GB oppure una Geforce GTX 560 Ti modello Twin Frozr II della MSI da 1 GB.

    Gioco a 1680x1050 e questo è il mio PC:

    Core 2 Duo E6750 @ 3,2 GHz daily
    2x1 GB DDR2-800 Corsair XM2 CL4
    mobo Gigabyte P31-S3G
    alimentatore LC Power Green Power da 550 watt con 380 watt e 16/18 ampere dedicati sulle due linee +12 volt con un'efficienza all'80% (secondo il produttore eh)

    Il mio PC è striminzito, non faccio Crossfire/SLI, non ho schede aggiuntive oltre a questo, non ho un case yeah, non ho luci, led, cazzi vari e ventole perciò consumo solo 170 watt in idle misurato con il mio UPS APC.

    conto di passare ad un i7 Sandy Bridge o Ivy Bridge più avanti magari su P67 e sostituire al più presto i miei 2 GB con almeno 4. e magari un bel Corsair TX750. o GS.

    un motivo per preferire nvidia per me sono i driver. della physx non me ne frega nulla.
    un motivo per preferire ati/amd invece per me sono i consumi relativamente minori e a quanto sembra dai bench di guru3d la sua potenza.

    Consigliatemi voi. Grazie mille.

  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Prendi quella che costa meno, sono tutte e 2 buone
    Però si dovrebbe cambiare ali.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #3
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Prendi quella che costa meno, sono tutte e 2 buone
    Però si dovrebbe cambiare ali.
    Io ho la 6950,con bios flashato (procedura semplice) e con un po di overclock..bhe che dire la scheda va benissimo ! Nessun tipo di problemi! Più che altro è abbastanza grandicella..hai detto che il tuo case è piccolo..magari posta una foto

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Località
    Wan Chai
    Messaggi
    345
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Io ho la 6950,con bios flashato (procedura semplice) e con un po di overclock..bhe che dire la scheda va benissimo ! Nessun tipo di problemi! Più che altro è abbastanza grandicella..hai detto che il tuo case è piccolo..magari posta una foto
    No, il PC è striminzito... Il case è un semplice case di plastica bianca midi tower. quindi ci sta

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ci vuole alimentatore decente tipo Corsair CX600W e poi aggiungi altri 2gb ddr2 così vai alla grande

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Località
    Wan Chai
    Messaggi
    345
    Sì ma quale delle due?

  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Io andrei di 6950 considerando che il 90% dei modelli con 2gb hanno gli shader sbloccabili (anche la mia è sbloccata).

    Se c'è, vai di club 3d che ha una dissipazione custom migliore rispetto alla reference, o una twin frozr.

    Comunque un upgrade da fare subito è quello di passare da 2gb di ram a 4.. ti limitano tantissimo eh

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Sietch Tabr Visualizza Messaggio
    Sì ma quale delle due?
    6950 2gb ma solo perchè può diventare una 6970

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Località
    Wan Chai
    Messaggi
    345
    Grazie per le risposte.

    Quant'è la differenza tra le due schede grafiche secondo voi? Non si rischia di alzare senza accorgersene i voltaggi delle ram della 6950 flashandola per farla diventare una 6970? Ho sentito parlare molto male anche qui dei vari problemi che danno i driver ATI/AMD. Che mi sapete dire?

  10. #10
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Sietch Tabr Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte.

    Quant'è la differenza tra le due schede grafiche secondo voi? Non si rischia di alzare senza accorgersene i voltaggi delle ram della 6950 flashandola per farla diventare una 6970? Ho sentito parlare molto male anche qui dei vari problemi che danno i driver ATI/AMD. Che mi sapete dire?
    Io ho avuto 0 problemi con i driver amd, anzi, ma non ne ho avuto mai neanche con quelli nvidia (prima avevo un 8800 gts) quindi magari sarò stato sculato io^^

    Comunque no, non alzi nulla se segui il metodo di flash che sblocca esclusivamente gli shader disattivati. Poi puoi procedere, se vuoi, te all'overclock.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    io sono passato da 2GB a 6 senza alcun beneficio in termini di prestazioni ingame..

  12. #12
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    I problemi di driver delle Ati sono solo per i crossfire rispetto agli sli ! Per il resto vanno benissimo..non capisco il perchè si dica che non vanno bene..

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    I problemi di driver delle Ati sono solo per i crossfire rispetto agli sli ! Per il resto vanno benissimo..non capisco il perchè si dica che non vanno bene..
    non solo quelli, conosco giochi dove se hai una vga ati ti crasha periodicamente, e questo lo so per certo, che capita a degli amici che c'è l'hanno, cmq per quanto riguarda i driver, be fatti un giro nelle discussioni che ne parlano e vedi messaggi del tipo
    Citazione Shock85 Visualizza Messaggio
    Installati e ho dovuto lottare con numerosi crash mentre giocavo a Test Drive Unlimited 2, che prima non si era bloccato neanche una volta. Dovrò provare con qualche bench per vedere se le prestazioni sono migliorate. Anche se credo che lo scopo di questa nuova versione dei catalyst fosse solo quella di aggiungere queste numerose novità...
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Perfetto, apro i CCC e via di schermata blu -.-

    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    a me invece di aumentare le prestazioni in black ops le ha diminuite

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ho sempre timore a installarli per la mia 4850
    a me con nvidia non è successo mai niente del genere...
    Ultima modifica di Mecenate; 24-04-2011 alle 10:05:23

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Località
    Wan Chai
    Messaggi
    345
    Chiedetelo a Fulvalbot... Sta sempre a lamentarsi di qualsiasi cosa riguardi Ati. E comunque anche altri sul forum hanno cieli a cazzo, texture mancanti, trip onirici e cazzi vari con i driver Ati.

    Comunque in termini di prestazioni guardando i benchmark non mi sembra ci sia differenza tra le due schede. È vero, non è vero?

  15. #15
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Io ho una 6870 e non ho mai avuto nessun tipo di problema con i driver Avrò culo anche io



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •