drivers AGP HD 5830
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: drivers AGP HD 5830

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Cave
    Messaggi
    144

    Messaggio drivers AGP HD 5830

    Ho una scheda agp hd 5830, come molti sanno la Ati non supporta più la scheda creando così numerose discussioni relative ai problemi tecnici non risolti dall'ultimo aggiornamento rilasciato dalla casa costruttrice, ricordo moltissimi link su internet che ne parlavano molti dei quali riportavano anche un drivers non ufficiale postdatato all'hotfix della Ati. Qualche giorno fà ho dovuto formattare il sistema operativo causa virus e non trovo più i software che cerano in giro per la rete ma solo la hotfix ufficiale dell'Ati, avete voi qualcosa che possa usare? anche perchè proprio adesso la scheda ha cominciato a darmi problemi con un gioco oscurandosi a tratti durante le partite, cosa posso fare??!!
    Snupy

  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Ma esiste la 5830 agp? :S
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #3
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    non esiste la 5830 agp, l'ultima agp che ha fatto l'ati è stat la 4670 se ricordo bene, quindi controlla bene

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Cave
    Messaggi
    144
    Ai ragione ho ricontrollato in gestione dispositivi ed è la hd 3850 agp, non sò come ho fatto ha confondermi ero convinto di avere una 5830 probabilmente ho anche installato il driver sbagliato, rimane comunque in piedi il discorso sull'assistenza ati interrotta se non sbaglio ancora!
    Snupy

  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    tu scaricati il driver giusto, vedrai che la vga funzionera ^^

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    tieni conto che la 3850 è di 3 generazioni fa,non supporta molte tecnologie attuali (come la tesselation ecc) quindi viene ignorata...inoltre essendo agp,avrai anche tutto il resto "vecchio" suppongo,quindi avere dei driver nuovi non ti darebbe nessun vantaggio

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Cave
    Messaggi
    144
    C'è qualcosa che si può fare per gli oscuramenti durante le partite?
    Snupy

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione jlrenzi Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che si può fare per gli oscuramenti durante le partite?
    cosa intendi come "oscuramenti"? hai qualche screenshot?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Cave
    Messaggi
    144
    Durante le partite con modern warfare 2 lo schermo diventa nero l'audio continua a girare mentre il gioco entra in una specie di pausa con schermo nero che a volte si riprende tornando al gioco a volte rimane nera, non sò, ho provato a scaricare Catalyst Software Suite with APP removed (32 bit) English Only 57 MB 11.3 3/29/2011
    Description:

    Package Includes:
    Display Driver
    ATI Integrated Driver
    Catalyst Control Center
    (English Language Only)
    For the 32 bit version of Windows Vista and Windows 7
    l'ho installata ma non andava gran chè, poi ho installato i driver separatamente OpenCL Driver ed un pò è migliorata soprattutto il tenpo della durata delle partite ma comunque alla fine si oscura comunque. Qualche idea!
    Snupy

  10. #10
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Contralla le temperature con gpu-z.
    E cerca sul sito ati gli ultimi driver.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Cave
    Messaggi
    144
    Ho già provato l'ultimo driver per questa scheda ma non funziona ho anche provato ad installarli separatamente ed ho ottenuto solo un piccolo miglioramento. C'era in rete qualche tempo fà un driver della ati migliorato non ufficiale che forse potrebbe andare ma non riesco più a trovarlo boo!! prima saltava sempre fuori bastava cercare l'ultimo driver per trovare discussioni che proponevano il non ufficiale. Il programma cpu-z non lo conosco come funziona? riesce anche a controllare la ventola per abbassare la temperatura?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Cave
    Messaggi
    144
    Ho provato gpu-z, si da molte indicazioni però non permette di cambiarle, pensavo che forse sarebbe utile un programma per l'overclock della scheda magari con profili per il gaming già preconfigurati ne conoscete qualcuno valido?
    Snupy

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    fare OC su una VGA così vecchia,perdippiù AGP non serve a nulla,in quanto non ne trarresti benefici...anzi,rischi di fare danni

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Cave
    Messaggi
    144
    Se fare oc è inutile cos'altro si può fare? non ditemi però di spendere soldi perchè sono alla canna del gas
    Snupy

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione jlrenzi Visualizza Messaggio
    Se fare oc è inutile cos'altro si può fare? non ditemi però di spendere soldi perchè sono alla canna del gas
    dimmi il resto del PC

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •