![]()
#136
28-04-11 11:16
Ben vengano nuove console![]()
sirkain #137
28-04-11 11:41
fidati è impossibile, xkè gli stessi driver delle GPU te lo impediscono sul nascere, quindi per quanto si possano impegnare, i driver sono fatti per non sfruttare al massimo le GPU, per non parlare delle DirectX che fanno da tappo.
sarò pure sgradevole, ma ve ne uscite con certe ovvietà assurde...
non sono limitate, fanno semplicemente il loro dovere, anzi le ultime console vanno oltre i loro doveri. è come chiedere a un tostapane di fare anche da forno delle pizze o il caffè.Esatto, sono scomode, proprio perché intrinsecamente limitate. Mi sembra un discorso piuttosto sensato.
Halo 3, Halo Reach, Uncharted, Uncharted 2, Killzone 3, Banjo Kazooie nuts and bolts, Kameo, Viva Pinata ecc.Tipo?
appunto, sono assenti? SI. il motivo al giocatore non importa, ma conta il risultato. fra l'altro molti titoli con le texture in alta risoluzione non reggono neanche su pc, già fanno fatica a reggere con le texture che hanno. anche qui si può fare un discorso sull'ottimizzazione, ma è un altro discorso, bello che complesso.No, la maggior parte sono giochi multipiattaforma che escono in contemporanea e quindi hanno limiti derivati dalle console. Perché se è facile inserire filtri e cazzatine varie, di certo non vanno a perdere tempo in inserire texture in alta risoluzione.
Gusti. Graficamente orrendo? ma... in moltissimi titoli, a parte l'AA e la risoluzione maggiore non c'è nessunissima differenza fra la versione console e pc.Io invece detesto giocare su console, è scomodo e limitante, privo di personalizzazione e anche graficamente orrendo.
non è sempre così, molte volte su pc sono costretto a perdere la testa con alcuni aspetti che non vanno, e se mi scoccia a me che sono un tecnico informatico, non oso immaginare a chi non capisce una sega...Anche su PC puoi farlo, se non te ne frega nulla di goderti il gioco al massimo. Sono passati anni da quando i giochi hanno iniziato ad auto-patcharsi ed auto configurarsi.
ti faccio un esempio, prendiamo il primo crysis che si blocca in DX10 al boss finale, mi sono dovuto andare a cercare per la rete la soluzione, e scoprire il comando che permetteva al gioco di far partire Crysis in DX9 per affrontare l'ultimo boss, anche su Win 7. Mettiamo che ero un casual qualunque, che succedeva? non potevo completare Crysis... ti sembra normale? giusto? ricordo che quando comprai FEAR, per poterlo giocare ho dovuto aspettare 2 settimane, xkè non partiva a causa di bug e driver video da aggiornare...
per questo non l'ho preso per ps3Ricordiamoci tutti i crash di New Vegas su PS3
no cmq, ok succede anche su console di avere qualche bug, ma personalmente fin ora non mi è mai successo di avere tutti questi crash, ricordo Fable II tutti a lementarsi dei bug, io l'ho finito senza vedere mezzo bug.
no te non hai capito, io non accetto in maniera più assoluta di comprare un gioco e non poter giocare xkè il sistema di protezione è rompi palle, o di avere limiti sul numero di attivazioni o altre stronzate simili. se io compro un gioco e lo pago. devo poterlo giocare quanto e come voglio. non ho comprato certi titoli proprio xkè avevano sistemi di protezione che non potevo accettare.Qualche gioco protetto in modo orrendo non fa statistica. Altrimenti ti potrei dire che al PC posso giocare in multiplayer quando voglio, mentre su PS3 stanno senza da giorni. E io non ho più i suggerimenti a Demon's Souls e crepo come uno scemo ad ogni buco.
si gusti, io per esempio se sto troppo vicino non ho la visuale d'insieme, mi sembra di stare al cinema quando vedi il film in prima fila.Gusti. Io odio giocare lontano, non avere l'intera visuale coperta dal monitor 16:9. Ed odio giocare agli FPS con il pad.
sono ironico naturalmente... ti sfotto... scusa eh ma te ne esci con la cagate del multitasking su console, è poi te la prendi se vieni sfottuto e si fa un po di ironia?Come al solito sirkain, la maturità di un dodicenne. Eppure non mi sembra di aver offeso.![]()
![]()
OwNathan ![]()
#138
28-04-11 14:10
Sticazzi, nessuno t'ha maltrattato, puoi benissimo evitare.
Ma di certo il tostapane è limitato rispetto ad un tostapane che fa il caffè, così come un cellulare che fa solo le chiamate è limitato rispetto ad uno che ha anche telecamera, frigo a legna e depilatore per ascelle. Poco me ne frega che son create per giocare, per me restano limitate.non sono limitate, fanno semplicemente il loro dovere, anzi le ultime console vanno oltre i loro doveri. è come chiedere a un tostapane di fare anche da forno delle pizze o il caffè.
Già prendendo come esempio gli Halo, si vede come son dovuti scendere a compromessi altrove, per quanto Reach relativamente al panorama console sia comunque molto bello.Halo 3, Halo Reach, Uncharted, Uncharted 2, Killzone 3, Banjo Kazooie nuts and bolts, Kameo, Viva Pinata ecc.
È comunque diverso dal dire che sono conversioni da console, cosa non vera. Inoltre debbo ancora trovare un gioco che non va fluido al massimo sul mio PC.appunto, sono assenti? SI. il motivo al giocatore non importa, ma conta il risultato. fra l'altro molti titoli con le texture in alta risoluzione non reggono neanche su pc, già fanno fatica a reggere con le texture che hanno. anche qui si può fare un discorso sull'ottimizzazione, ma è un altro discorso, bello che complesso.
Fai tu, io con Demon's Souls mi sto cecando, per quanto è pixelloso. La risoluzione che uso di solito, 1920x1080, è decisamente un altro mondo rispetto ai 720p delle console, senza contare i giochi downscalati. E sì, io odio le risoluzioni basse. I filtri poi sono importanti, l'anisotropico spalma per bene le texture ad alta risoluzione in giro e con l'aa si fottono anche le poche scalettature che mi restano. Inoltre, avendo una discreta VGA, posso giocare moltissimi titoli forzando l'aa edge detect, che da risultati ancora migliori. Non poco e non questione di gusti, le console sono graficamente anni indietro.Gusti. Graficamente orrendo? ma... in moltissimi titoli, a parte l'AA e la risoluzione maggiore non c'è nessunissima differenza fra la versione console e pc.
Che ti posso dire? Son cose che accadono ormai anche per console, escludendo ovviamente i problemi di driver. Poi certo, avere un sistema chiuso può avere la sua utilità, ma ci sono anche molti contro da considerare. Io, per esempio, mi son moddato da solo Europa Universalis 3, tanto per dire. Oppure mi vado nei file di configurazione dei giochi vecchi ad impostare risoluzioni widescreen, mentre facendo partire un gioco ps2 o xbox sulle console nuove fa piangere gli occhi.non è sempre così, molte volte su pc sono costretto a perdere la testa con alcuni aspetti che non vanno, e se mi scoccia a me che sono un tecnico informatico, non oso immaginare a chi non capisce una sega...
ti faccio un esempio, prendiamo il primo crysis che si blocca in DX10 al boss finale, mi sono dovuto andare a cercare per la rete la soluzione, e scoprire il comando che permetteva al gioco di far partire Crysis in DX9 per affrontare l'ultimo boss, anche su Win 7. Mettiamo che ero un casual qualunque, che succedeva? non potevo completare Crysis... ti sembra normale? giusto? ricordo che quando comprai FEAR, per poterlo giocare ho dovuto aspettare 2 settimane, xkè non partiva a causa di bug e driver video da aggiornare...
E se è per questo io non ricordo l'ultima volta che, acquistando un gioco, ho avuto problemi su PC. Anche perché le patch al dayone sono sempre più frequenti.per questo non l'ho preso per ps3
no cmq, ok succede anche su console di avere qualche bug, ma personalmente fin ora non mi è mai successo di avere tutti questi crash, ricordo Fable II tutti a lementarsi dei bug, io l'ho finito senza vedere mezzo bug.
Potrò anche concordare sul fatto che le attivazioni siano una porcata, per quanto non abbia mai avuto problemi, ma purtroppo hanno un contratto di licenza che accettiamo in fase di installazione. Grazie a dio son sistemi che sono già scomparsi, vista l'intrinseca inutilità. Inoltre non è che su console non ci siano le porcate delle major. Personalmente non gradisco pagare un gioco 20 euro in più o pagare quei 36 euro all'anno a microsoft.no te non hai capito, io non accetto in maniera più assoluta di comprare un gioco e non poter giocare xkè il sistema di protezione è rompi palle, o di avere limiti sul numero di attivazioni o altre stronzate simili. se io compro un gioco e lo pago. devo poterlo giocare quanto e come voglio. non ho comprato certi titoli proprio xkè avevano sistemi di protezione che non potevo accettare.
Proprio per questo è inutile parlarne come se fosse oggettivo.si gusti, io per esempio se sto troppo vicino non ho la visuale d'insieme, mi sembra di stare al cinema quando vedi il film in prima fila.
Ironico inutilmente e senza il minimo tatto, così, tanto per offendere.sono ironico naturalmente... ti sfotto... scusa eh ma te ne esci con la cagate del multitasking su console, è poi te la prendi se vieni sfottuto e si fa un po di ironia?![]()
A me non sembra assurdo il trovarsi comodo con più funzioni, evidentemente non sono il solo, perché con le console HD hanno messo quei tastoni centrali che attivano la schermata del sistema operativo.
Spoilt1986 #139
28-04-11 14:26
Ma basta con questa storia.
Da quando conosco thehut il gioco più caro che ho comprato mi è costato 40€ spedito (ovvero l'ultimo Mortal Kombat). Mettetevi in testa che comprare giochi per console non è più esoso come un tempo, tra siti UK e usato.
![]()
Cavaliere oscuro ![]()
#140
28-04-11 14:29
Eh, ma sullo stesso the hut un gioco pc ti viene a costare ancora meno. La differenza, nei costi del software, c'è tutt'ora. E' il costo dell'hardware che compensa il tutto![]()
![]()
OwNathan ![]()
#141
28-04-11 14:36
Ma basta con questa storia cosa? Portal 2 l'ho preso a 30 euro, tanto per dire, al dayone. I giochi console non li prendo a meno di 13 euro, se va bene, dai siti UK, altrimenti sono sempre almeno 20 sacchi, mentre su PC ho preso dirt2 a 6 euro, tre mesi dopo l'uscita. Inoltre sui siti UK anche i giochi per PC costano molto di meno, quindi il tuo è un discorso ambivalente, che proporzionalmente non cambia nulla.
sirkain #142
28-04-11 19:32
e nessuno ha maltrattato te, non si possono fare più battute ironiche? vi offendete per così poco?
si ma che diavolo di discorsi sono? ogni cosa vista da questa logica è limitata, anche il pc è limitato, visto che con il pc non puoi preparati un bel piatto di pasta...Ma di certo il tostapane è limitato rispetto ad un tostapane che fa il caffè, così come un cellulare che fa solo le chiamate è limitato rispetto ad uno che ha anche telecamera, frigo a legna e depilatore per ascelle. Poco me ne frega che son create per giocare, per me restano limitate.
poi ti offendi se ti faccio una battuta... grazie che sono dovuti scendere a compromessi, pure su pc si scende a compromessi, nel limite delle caratteristiche HW, stessa cosa accade per tutto.Già prendendo come esempio gli Halo, si vede come son dovuti scendere a compromessi altrove, per quanto Reach relativamente al panorama console sia comunque molto bello.
be buon per te che hai un pc della madonna, ma non tutti sono fortunati come te... sei convinto che se ti facevano crysis 2 con tutte le texture in alta risoluzione, l'avresti potuto giocare con lo stesso frame-rate? io ho fortissimi dubbi.È comunque diverso dal dire che sono conversioni da console, cosa non vera. Inoltre debbo ancora trovare un gioco che non va fluido al massimo sul mio PC.
non ho mai giocato demon's souls quindi non mi esprimo, ma la roba schifosa graficamente c'è sia su console che su pc, per esempio singularity l'ho giocato su pc tutto al massimo, e mi faceva piangere gl'occhi per quanto fa schifo... colpa del mio pc? non credo, visto che gioco crysis 2 al massimo senza problemi.Fai tu, io con Demon's Souls mi sto cecando, per quanto è pixelloso. La risoluzione che uso di solito, 1920x1080, è decisamente un altro mondo rispetto ai 720p delle console, senza contare i giochi downscalati. E sì, io odio le risoluzioni basse. I filtri poi sono importanti, l'anisotropico spalma per bene le texture ad alta risoluzione in giro e con l'aa si fottono anche le poche scalettature che mi restano. Inoltre, avendo una discreta VGA, posso giocare moltissimi titoli forzando l'aa edge detect, che da risultati ancora migliori. Non poco e non questione di gusti, le console sono graficamente anni indietro.
secondo me sei un pochino viziato... se ti tolgono il pc all'ultimo grido che fai? dai su... non tutti si possono permettere di avere il pc al massimo,e godersi tutto come fai te, te puoi? benissimo. ma la qualità delle console non è affatto pessima come la fai apparire te.
io mi sono giocato crysis 2 al massimo sul mio pc, e l'ho giochicchiato pure su 360, e pur riconoscendo benissimo la differenza fra le due versioni, non mi lamento per nulla, anzi lo trovo molto piacevole su 360. sei troppo schizzinoso...
io non ho mai avuto di questi problemi su console, almeno non in maniera così marcata.Che ti posso dire? Son cose che accadono ormai anche per console, escludendo ovviamente i problemi di driver. Poi certo, avere un sistema chiuso può avere la sua utilità, ma ci sono anche molti contro da considerare. Io, per esempio, mi son moddato da solo Europa Universalis 3, tanto per dire. Oppure mi vado nei file di configurazione dei giochi vecchi ad impostare risoluzioni widescreen, mentre facendo partire un gioco ps2 o xbox sulle console nuove fa piangere gli occhi.
io su pc ho dovuto abbandonare titoli per problemi... l'ultimo è stato rising, comprato e arrivato quasi alla fine, mi sbuca un bug che mi impedisce di proseguire, e non l'ho mai potuto completare... su console non mi è mai successa una roba simile. è una cosa che trovo inaccettabile.E se è per questo io non ricordo l'ultima volta che, acquistando un gioco, ho avuto problemi su PC. Anche perché le patch al dayone sono sempre più frequenti.
se devo scegliere fra pagare 20€ in più o non essere proprietario di un titolo che compro, io preferisco pagare 20€ in più,ma sapere che potrò giocarci sempre e senza la minima limitazione.Potrò anche concordare sul fatto che le attivazioni siano una porcata, per quanto non abbia mai avuto problemi, ma purtroppo hanno un contratto di licenza che accettiamo in fase di installazione. Grazie a dio son sistemi che sono già scomparsi, vista l'intrinseca inutilità. Inoltre non è che su console non ci siano le porcate delle major. Personalmente non gradisco pagare un gioco 20 euro in più o pagare quei 36 euro all'anno a microsoft.
![]()
Circio ![]()
#143
28-04-11 19:37
Ci sono giochi su console che pur a 720p e con tutti i limiti sono godibilissimi, anche per chi ha un pc high-end; ad esempio la beta di Gears mi ha impressionato moltissimo, davvero un salto notevolissimo.
Non è che perché sono abituato ai 1080p60fps32xaa non posso giocare su console, eh.
![]()
OwNathan ![]()
#144
28-04-11 19:52
Non è quello, è che se devo prendere un multipiattaforma, di certo non lo prendo per console
Beh, sfoggiare in continuazione un'aria di superiorità non è che sia proprio gradevole. Eppoi lo smiley degli occhi che guardano in alto lo odio.
Posto che per giocare, non so, a Portal 2, debbo scegliere tra tre piattaforme, scelgo il PC perché è quello sul quale ho la grafica migliore, lo steam overlay, la possibilità di premere alt+tab ed usare il pc normalmente, la possibilità di scegliere tra pad e mouse e via dicendo. Non capisco cosa ci sia di strano, in questo caso, a considerare le console limitate.si ma che diavolo di discorsi sono? ogni cosa vista da questa logica è limitata, anche il pc è limitato, visto che con il pc non puoi preparati un bel piatto di pasta...
Era un discorso relativo alla quantità di ram, che mi sembra castri parecchio lo sviluppo di giochi rispetto alle altre componenti delle console, se non erro comunque molto performanti.poi ti offendi se ti faccio una battuta... grazie che sono dovuti scendere a compromessi, pure su pc si scende a compromessi, nel limite delle caratteristiche HW, stessa cosa accade per tutto.
Diciamo che lo sparo al massimo, con aa4x, in FullHD, senza il minimo scatto, con un framerate che oscilla tra i 40 ed i 60 FPS. Quindi penso che un altro po' si possa tirare. In ogni caso sono più che altro un po' deluso dal mancato miglioramento grafico, dovuto alla necessità di sviluppare anche su console.be buon per te che hai un pc della madonna, ma non tutti sono fortunati come te... sei convinto che se ti facevano crysis 2 con tutte le texture in alta risoluzione, l'avresti potuto giocare con lo stesso frame-rate? io ho fortissimi dubbi.
Comunque non parliamo di un PC gesù cristo, ma di un PC che ho preso l'anno scorso per circa 800 euro, spendendo soldi in più solo per avere silenziosità, ho preso infatti una 5870 vapor-x.
Chiariamoci. Gioco benissimo a Demon's Souls, anche se ha una grafica bruttina, ma se posso scelgo di giocare su PCnon ho mai giocato demon's souls quindi non mi esprimo, ma la roba schifosa graficamente c'è sia su console che su pc, per esempio singularity l'ho giocato su pc tutto al massimo, e mi faceva piangere gl'occhi per quanto fa schifo... colpa del mio pc? non credo, visto che gioco crysis 2 al massimo senza problemi.
secondo me sei un pochino viziato... se ti tolgono il pc all'ultimo grido che fai? dai su... non tutti si possono permettere di avere il pc al massimo,e godersi tutto come fai te, te puoi? benissimo. ma la qualità delle console non è affatto pessima come la fai apparire te.
io mi sono giocato crysis 2 al massimo sul mio pc, e l'ho giochicchiato pure su 360, e pur riconoscendo benissimo la differenza fra le due versioni, non mi lamento per nulla, anzi lo trovo molto piacevole su 360. sei troppo schizzinoso...
Ho visto girare yakuza 2 su PS3 e ci son rimasto davvero male. Mentre su PC, bene o male, si riesce sempre ad impostare un'altra risoluzione e a sparare i filtri al massimo. Era così, tanto per dire che ognuno ha comunque le sue esigenze e che anche le console hanno limiti e problematiche da aggirare, se si vuole giocare per beneio non ho mai avuto di questi problemi su console, almeno non in maniera così marcata.
Purtroppo a volte accade ed uno ha tutto il diritto di incazzarsi, ma la cosa positiva è che, se non altro, nel 95% dei casi google risolve in pochi minuti.io su pc ho dovuto abbandonare titoli per problemi... l'ultimo è stato rising, comprato e arrivato quasi alla fine, mi sbuca un bug che mi impedisce di proseguire, e non l'ho mai potuto completare... su console non mi è mai successa una roba simile. è una cosa che trovo inaccettabile.
Un paio di titoli Ubisoft ed un titolo EA non fanno statistica, comunque, grazie a dio è una cosa che hanno rimosso da quasi tutti i giochi e che non stanno più adottando. Inoltre, se proprio devo, preferisco pagare 20 euro in meno e ricordarmi di disattivare il gioco, anche perché tanto gioco con un solo PC e non presto i giochi perché non ho amici con il PC potente.se devo scegliere fra pagare 20€ in più o non essere proprietario di un titolo che compro, io preferisco pagare 20€ in più,ma sapere che potrò giocarci sempre e senza la minima limitazione.