Consiglio riguardo a prossimo upgrade pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Consiglio riguardo a prossimo upgrade pc

Cambio titolo
  1. #1
    Bravo90 L'avatar di BravoJuve
    Registrato il
    09-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2.140

    Consiglio riguardo a prossimo upgrade pc

    Diversi mesi orsono(mi sembra attorno all'agosto scorso),aprì un topic qui sul forum cercando consigli riguardo un upgrade del mio pc.

    La risposta che ricevetti fu di aspettare ancora qualche mese per attuare l'upgrade visto l'arrivo da li a poco di ottime VGA.Decisi di seguire il consiglio,visto che la mia configurazione era si vecchia,ma sicuramente non obsoleta.

    La mia config è la seguente:

    Processore:E8400
    VGA: ASus En8800Gt
    2gb Ram
    Mobo: Asus P5KPL
    S.O Vista 32bit
    Alimentatore da 600W

    In particolare oltre all'ovvio aumento della Ram,sono indeciso su che VGA prendere(ero molto interessato alla 560Ti).
    In secondo luogo:secondo voi è meglio passare a windows 7? Sono indeciso in quanto tra un annetto o poco più se non sbalglio dovrebbe uscire il prossimo Sistema operativo della Microsoft.

    Se non sbaglio però Vista 32 bit non legge 4gb di ram.Su questo punto sono indeciso.

    Per quanto riguarda l'Ali conto di darvi info più precise.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Che schermo hai? Se è minore di 1680*1050, aggiungerei solo 2gb

  3. #3
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione BravoJuve Visualizza Messaggio
    In secondo luogo:secondo voi è meglio passare a windows 7? Sono indeciso in quanto tra un annetto o poco più se non sbalglio dovrebbe uscire il prossimo Sistema operativo della Microsoft.

    Se non sbaglio però Vista 32 bit non legge 4gb di ram.Su questo punto sono indeciso.
    Perchè ormai lo stesso Windows Vista è deceduto. Microsoft non vuole fare lo stesso errore commesso con XP mantenendo in vita cadaveri ormai inutili ed arretrati, avvicinando le varie versioni con uno sviluppo più celere. Già il fatto che il futuro Internet Explorer 10 sarà supportato da Windows 7 in poi la dice lunga sulla fine di Vista...

    Eppoi Windows 7 è di sicuro migliore rispetto a Vista dal punto di vista tecnico.

    Se hai più di 3 GB di RAM (tra principale a della scheda video) metti 7 a 64 bit, purtroppo non c'è storia se vuoi utilizzare tutti i GB di RAM.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Se non sei in full hd secondo me ancora vai bene però devi aggiungere 2gb di ram e passare quindi a 7 x64.


    Se sei in full hd e sappiamo che ali è, passare rigorosamente a GTX560/6950

  5. #5
    Bravo90 L'avatar di BravoJuve
    Registrato il
    09-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2.140
    Il monitor è il Samsung SM-2032BW

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Per me potresti ancora tirare così come sei

    Eventualmente che alimentatore hai? e che budget hai?

  7. #7
    Bravo90 L'avatar di BravoJuve
    Registrato il
    09-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2.140
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Per me potresti ancora tirare così come sei

    Eventualmente che alimentatore hai? e che budget hai?
    Allora in termine di budget non ho problemi...

    Quindi in poche parole:
    mi consigliate di aumentare la ram di 2 gb,e di passare a windows 7 64 bit.

    Mi ricordo che quando uscì Vista,il 64 bit aveva parecchi problemi di compatibilità con giochi/applicazioni,questo problema sussiste anche per windows 7?

    Comunque,già che ci sono io cambierei anche scheda video che dite?


    Per quanto riguarda l'alimentatore so solo che è della Atx e ha 600Watt...sul preventivo all'epoca dell'aquisto(tre anni or sono) non era specificato altro...
    Ultima modifica di BravoJuve; 28-04-2011 alle 18:15:48

  8. #8
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione BravoJuve Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che quando uscì Vista,il 64 bit aveva parecchi problemi di compatibilità con giochi/applicazioni,questo problema sussiste anche per windows 7?
    Ho anche io 7 a 64 bit e non mi ha dato mai problemi fino ad ora, ne con giochi (anche vecchi di 7 anni) e ne con applicazioni. L'unica cosa che è impossibile far girare su sistemi a 64 bit sono le applicazioni a 16 bit (tipo vecchissimi giochi).

    Citazione BravoJuve Visualizza Messaggio
    Comunque,già che ci sono io cambierei anche scheda video che dite?
    Se vuoi le DirectX 11 la devi cambiare. Poi ormai ha i suoi anni...

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i 64bit ormai si posson portar si dietro ancora qualc che problemino, ma son più, nel caso, fastidi, e con software e hw aggiornato spesso nemmeno quelli...3 anni fa era un'altra cosa.

    chissenefrega delle dx11 ma la potenza maggiore della vga, che sian dx9 o superiori, servirà di brutto poi vabbè già che sei li e hai anche seven.. se riesci a non pagare l'os reinstalla sicuro, se devi pure spender 100e di licenza valuta un attimo, però sicuramente vista non ha più ragione di esistere imho (xp su macchine ben vecchiotte)

    l'ali ali al 99% sarà da cambiare e bon

    4gb di ram daranno nuova linfa a quella macchina, io passando da 2 a 3 gb (e senza giocare) ho sentito un aumento mica da ridere

  10. #10
    Bravo90 L'avatar di BravoJuve
    Registrato il
    09-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2.140
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    i 64bit ormai si posson portar si dietro ancora qualc che problemino, ma son più, nel caso, fastidi, e con software e hw aggiornato spesso nemmeno quelli...3 anni fa era un'altra cosa.

    chissenefrega delle dx11 ma la potenza maggiore della vga, che sian dx9 o superiori, servirà di brutto poi vabbè già che sei li e hai anche seven.. se riesci a non pagare l'os reinstalla sicuro, se devi pure spender 100e di licenza valuta un attimo, però sicuramente vista non ha più ragione di esistere imho (xp su macchine ben vecchiotte)

    l'ali ali al 99% sarà da cambiare e bon


    4gb di ram daranno nuova linfa a quella macchina, io passando da 2 a 3 gb (e senza giocare) ho sentito un aumento mica da ridere

    Grazie dei consigli...

    Cosa intendi per: se riesci a non pagare la licenza? (Download illegale ? )
    Chiaro che spendere parecchi soldi dietro ad un nuovo Os da un pò fastidio,però se voglio usufruire dei 4gb,e se voglio liberarmi delle magagne di Vista,ho poca scelta.

    Come Scheda video cosa consigliate?
    Siamo sicuri che l'Ali è da cambiare?

  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Che schermo hai? Se è minore di 1680*1050, aggiungerei solo 2gb
    Oddio, una 880GT a 1680x1050 può andare ancora bene, ma il salto qualitativo con una ipotetica 6850 - per dire - si vedrebbe eccome. Io il cambio lo farei, ed aumenterai la ram come già avete detto.

    Che poi, l'alimentatore quale è? Alla fine non ci hai detto più niente
    Ultima modifica di luckino; 28-04-2011 alle 20:14:44
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    magari hai l'os per scuola, o hai una licenza a casa che puoi sfruttare, tanto per dirti le prime due che mi vengono in mente che non siano la classica copia pirata..

  13. #13
    Bravo90 L'avatar di BravoJuve
    Registrato il
    09-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2.140
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    magari hai l'os per scuola, o hai una licenza a casa che puoi sfruttare, tanto per dirti le prime due che mi vengono in mente che non siano la classica copia pirata..
    Bene dai allora ricapitolando: 4gb ram,passaggio a windows 7,e scheda video che dite 460 o 6850 o altro?

    Non vorrei fare la figura dell'idiota, ma all'epoca dell'acquisto del pc in questione(circa 3 anni fa) io di Hardware ne sapevo quasi zero.
    L'Alimentatore non sapevo nemmeno che potesse influire più di tanto....aprendo il case comunque non riesco a trovare dati aggiuntivi...mi sa che devo letteralmente smontare l'alimentatore per leggere qualcosa.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se riesci a vedere l'etichetta con marca, modello e una tabellina coi wattaggi (una cosa così) basta una foto; se l'etichetta non la vedi è facile vada smontato dalle 4 viti dietro per girarlo e poterla fotografare

  15. #15
    Bravo90 L'avatar di BravoJuve
    Registrato il
    09-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2.140
    Sono riuscito a leggere il modello dell'alimentatore: ATX PS-700 A (600 watt)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •