Blue screen su pc nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Blue screen su pc nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MonkeyD.Rufy90
    Registrato il
    05-09
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    57

    Blue screen su pc nuovo

    salve scrivo con un account di un amico, vorrei chiedere informazioni su un pc che ho appena comprato,
    è un assemblato con queste caratteristiche:

    HD 3.5" WD SATA 32MB(WD10EVDS) 1TB
    G.SKILL DDR3 4BG CL7(2X2GB)
    INTEL CORE I5 660 BOX 1156
    ASUS P7P55D-E P55
    ASUS EAH6850 DC/2DIS/1GD5/V2 1GB
    ADVANCE FIRECASE 8015R0
    CORSAIR 750W
    DVDRW LG GH22NS50

    Il computer da blue screen continui, pensavo fosse un problema di windows, così ho provato con una copia originale, però fa lo stesso il problema, sia con il sistema a 32 che a 64bit.
    Appena formattato di solito nn da problemi, successivamente inizia a dare errori di explorer e poi inizia con i blue screen...
    sono arrivato al punto che appena riavviavo il pc dava immediatamente blue screen appena entrato in windows.
    L'errore riscontrato era nella directory WEB/AppData/system.xml o qualcosa di simile ho provato a nn installare i driver catalyst che a volte danno problemi ma da sempre lo stesso errore.
    Dove ho acquistato il pc hanno testato la RAM e CPU per vedere se erano difettosi, ma tutto è andato bene.

    spero che qualcuno mi possa dare una mano perchè nn riesco a capire quale sia il problema...

  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Di solito quando ci sono questi problemi sono le ram, comunque se le hanno testate dovresti provare un altra scheda madre.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    la prima cosa da fare è testare ram (memtest 86) e HD (HD tune). una volta testati facci sapere che vediamo cosa fare.

    ah,per la ram fagli fare almeno 2 cicli completi. per HD tune postaci le shcermate dell'health e fatti un test dell'error scan

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per le ram lascia un singolo banco alla volta che fai prima e lo vedi subito, se ce n'è uno dei due che è bellamente bacato, ma ovviamente gli sarebbe dovuto risultare.

    appena installato tutto sembra andare? beh, magari si potrebbe usarlo un attimino senza installare nulla, andando poi in seguito a provare i driver uno alla volta, partendo dal chipset, e finendo con i driver della vga se pensi siano quelli, se la macchina ti rimane mezzo pomeriggio senza bsod usandola, e poi quando installi il driver X esplode tutto.. 1+1=...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    13
    Grazie della rapidità delle risposte e per la vostra disponibilità...
    mi sono iscritto per rispondervi perché è un po' che non rivedo il mio amico

    Comunque vi dico che ho riportato il pc dove l'ho acquistato perché avendolo pagato vorrei ci pensasse lui;

    mi ha telefonato dicendomi che facendo un test manuale della ram (non so' cosa voglia dire manuale) ha riscontrato diversi errori in uno dei banchi, ora sta vedendo quale dei banchi possa essere perché ha fatto il test 2 per volta;
    mi ha anche detto che anche la scheda di rete ha dato degli errori ma mi ha spiegato che dovrebbero dipendere dalla ram che invia pacchetti sbagliati... spero quindi di aver risolto il problema sostituendo uno dei banchi (se dovesse essere la ram almeno lo posso usare )

    Vi farò sapere comunque vada se il problema è stato risolto, grazie ancora dell'aiuto

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in toeria la ram dovrebbe andare a kit 2*2, quindi sostituirebbe l'intero kit; è un po' strano come lo dice ma plausibile che abbia fatto un VERO test, e abbia trovato errori, e debba quindi ora trovar quale banco; cosa che dovrebbe esser non troppo difficile (stesso test su monobanco, se hai sfiga e becchi quello buono lo lasci girare un tot poi provi l'altro cercando errori) diciamo che, a meno che ci sia stata super sfiga, l'impressione è che non si sia fatto il test in partenza

    inutile stare a controllare la scheda di rete con accrocchi vari adducendo il problema alle ram..se son le ram, le cambi, e le ritesti, e se tutto è ok da li prosegui


    vabbè, capita, l'importante è avere il negoziante che non fa il fcretino, riprende il pc e sistema, pace facci sapere

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    13
    no ma al primo test che fece qualche giorno fa' ero presente anche io e non aveva dato errori ecco perché ti dico che non so' cosa voglia dire manuale...
    l'unica cosa che ti posso dire e che il test che avevo visto fare io, era sotto dos e analizzava tutta la ram insieme (8 Gb) ed era tutto ok, però non ti saprei dire il nome del programma che aveva usato

    speriamo bene perché altrimenti devo portare il pc da un esorcista

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    probabilmente il semplicissimo MEMTEST86, che va bene in caso di ram talmente fallate che si sgamerebbero anche a banco singolo, ma spesso lascia passare cose che in realtà son problematiche.. io non lo uso più in ogni caso sti test van fatti andare ore e ore, io di solito li lascio da una sera per la mattina, specie coi pc nuovi in consegna.. (questo detto soprattutto per la cronaca, per te )

    ah ecco, son due kit da 2*2 mi pareva

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    13
    Aggiornamento:

    sentendolo su facebook mi ha detto che mettendoli singolarmente i banchi non danno errori, se mette tutti e gli 8 Gb errori su errori , ha visto sul sito della scheda madre dove c'è un aggiornamento che risolve i problemi di compatibilità delle ram... lo sta scaricando e poi riprova i test

    ma cosa ho fatto di male

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    magari è il bios che si incazza con i moduli da 4 GB

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    13
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    magari è il bios che si incazza con i moduli da 4 GB
    si infatti mi ha detto che sta anche modificando il bios, anche se non so' in cosa consiste la modifica

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Jeidus Visualizza Messaggio
    si infatti mi ha detto che sta anche modificando il bios, anche se non so' in cosa consiste la modifica
    lo flasharà con una versione aggiornata

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    13
    comunque non sono moduli da 4, sono 4 ram da 2 Gb... se ho capito male scusami e che non sono proprio un asso

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    spero che l'abbia fatto per economia rispetto a 2*4gb
    l'update del bios, probabilmente potrebbe ben risolvere le cose,

    P7P55D-E 1504 BIOS
    1. Improve memory compatibility
    2. Improve system stability

    3. Update CPU Level up function
    4. Update Marvell Option ROM
    5. Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com/cpusupport/c...Language=en-us

    ma si fa sempre più forte il sospetto che non ci sia stato testing prima della consegna (oh, può capitar,e specie coi tempi stretti) però se hai una macchina che bsodda di frequente verrebbe da dire, dovrebbe averlo fatto anche in installazione e aggiornamento dell'os.. o appunto in fase di testing eheh

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    13
    in fase di installazione e di test mi disse, la prima volta che ritirai il pc, che non aveva dato problemi e infatti, quando gli dissi per la prima volta che mi faceva bluescreen, mi rispose che era strano proprio perché durante l'installazione e i test non aveva avuto problemi... bo ragazzi io non so che pensare spero solo si risolva

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •