Scheda video ESTERNA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scheda video ESTERNA

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Goodlife92
    Registrato il
    02-08
    Località
    Ispica (RG)
    Messaggi
    325

    Domanda Scheda video ESTERNA

    Salve a tutti,

    Più volte in rete si è sentito parlare di XGP (eXternal Graphics Platform), ovvero veri e proprio box nei quali è possibile "incastrare" una scheda video per PC-Desktop, superando quindi il gap prestazionale rispetto a quest'ultimi e tenere al passo con i tempi dispositivi mobili come i notebooks.

    Qualcuno è a conoscenza di sviluppi riguardanti questa tecnologia? Esiste già qualcosa di acquistabile? Non sono riuscito a trovare molto...

    Grazie anticipatamente
    MacBook Pro (inizio 2011): Intel Core i5 2,3 Ghz - 16 GB DDR3 @1333MHz - SSD Crucial M550 512Gb - Intel HD Graphics 3000 512 Mb (13,3" 1280x800)

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Goodlife92 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    Più volte in rete si è sentito parlare di XGP (eXternal Graphics Platform), ovvero veri e proprio box nei quali è possibile "incastrare" una scheda video per PC-Desktop, superando quindi il gap prestazionale rispetto a quest'ultimi e tenere al passo con i tempi dispositivi mobili come i notebooks.

    Qualcuno è a conoscenza di sviluppi riguardanti questa tecnologia? Esiste già qualcosa di acquistabile? Non sono riuscito a trovare molto...

    Grazie anticipatamente
    se il tuo obiettivo finale è mettere una scheda video da desktop su un laptop.... dubito esista qualcosa di anche lontanamente decente!!

    oltre ad una porta pci-ex servirebbe un alimentatore (parecchio "cattivo") supplementare dato che una scheda video performante consuma più di un intero portatile, poi servirebbe un box grande come un portatile intero per farci stare una scheda video da desktop...

    in pratica non conviene a nessuno, nè a chi acquista nè a chi costruisce....

  3. #3
    Utente L'avatar di Goodlife92
    Registrato il
    02-08
    Località
    Ispica (RG)
    Messaggi
    325
    Io volevo sfruttare la mia "vecchia" ATI 4850 512Mb sul mio notebook HP, visto che l'ho sostituita con una Geforce GTX 560 Ti e adesso non so che farmene...

    Fa nulla, grazie per l'informazione!
    MacBook Pro (inizio 2011): Intel Core i5 2,3 Ghz - 16 GB DDR3 @1333MHz - SSD Crucial M550 512Gb - Intel HD Graphics 3000 512 Mb (13,3" 1280x800)

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Goodlife92 Visualizza Messaggio
    Io volevo sfruttare la mia "vecchia" ATI 4850 512Mb sul mio notebook HP, visto che l'ho sostituita con una Geforce GTX 560 Ti e adesso non so che farmene...

    Fa nulla, grazie per l'informazione!
    puoi venderla o tenerla come scheda di "scorta".... che non si sa mai

  5. #5
    Utente L'avatar di Goodlife92
    Registrato il
    02-08
    Località
    Ispica (RG)
    Messaggi
    325
    O farmi un PC-muletto riciclando lei e il vecchio alimentatore

    Però mi sembra che siamo decisamente OT
    MacBook Pro (inizio 2011): Intel Core i5 2,3 Ghz - 16 GB DDR3 @1333MHz - SSD Crucial M550 512Gb - Intel HD Graphics 3000 512 Mb (13,3" 1280x800)

  6. #6
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    stavo leggendo su una rivista che intel sta realizzando una nuova entrata simile ad una mini display port, che si dovrebbe chiamare thunderbolt e avrebbe una tale capacità di trasferimento da poter anche attaccare una vga esterna...
    si lo so.. non ti serve a niente sta notizia.. però era inerente





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •