mod consigliati per stalker call of pripyat
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: mod consigliati per stalker call of pripyat

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335

    mod consigliati per stalker call of pripyat

    salve a tutti! ho da poco preso CoP da play.com e mi è arrivato...ho già giocato SoC e volevo sapere quali mod migliorassero la il gioco(o se giocarmelo prima vanilla) sulla falsariga per esempio di oblivion lost ecc...


  2. #2
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Mastro Joe Visualizza Messaggio
    salve a tutti! ho da poco preso CoP da play.com e mi è arrivato...ho già giocato SoC e volevo sapere quali mod migliorassero la il gioco(o se giocarmelo prima vanilla) sulla falsariga per esempio di oblivion lost ecc...
    giocatelo prima liscio e poi metti il complete mod

  3. #3
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    ok l'ho già iniziato a giocare e ho fatto qualche missioncina...qualche consiglio su come muoversi all'inizio?


  4. #4
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    in che senso? se hai già giocato soc dovreste sapere più o meno cosa fare

  5. #5
    Azathoth.
    Ospite
    Purtroppo per CoP si trova poco, qualcosina c'è, ma scordati le megamoddone a pacchi come per SoC e (anche se in misura minore) per CS
    Prova la Redux, io purtroppo non l'ho mai giocata perché mi faceva crashare il gioco

  6. #6
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    in che senso? se hai già giocato soc dovreste sapere più o meno cosa fare
    beh magari qualche consiglio sulle armi migliori all'inizio, luoghi interessanti(come quello iniziale al cordon di SoC).

    tipo oggi giocando ho notato che la doppietta ora è molto meno efficace rispetto a prima...cose cosi insomma...
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Purtroppo per CoP si trova poco, qualcosina c'è, ma scordati le megamoddone a pacchi come per SoC e (anche se in misura minore) per CS
    Prova la Redux, io purtroppo non l'ho mai giocata perché mi faceva crashare il gioco
    ah peccato, pensavo avesse avuto lo stesso successo come il predecessore(non nomino CS perchè non l'ho giocato e a detta di tutti perde molto dell'atmosfera del primo)

    vabbè segnato anche questo!grazie!


  7. #7
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Dovrebbe essere uscito il complete anche per CoP.

  8. #8
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Citazione Mastro Joe Visualizza Messaggio
    beh magari qualche consiglio sulle armi migliori all'inizio, luoghi interessanti(come quello iniziale al cordon di SoC).

    tipo oggi giocando ho notato che la doppietta ora è molto meno efficace rispetto a prima...cose cosi insomma...
    Bhè, all'inizio per forza di cose non è che ci siano delle gran armi a disposizione... Cerca di mantenere un basso profilo e di procurarti almeno un "pompone" (tipo il Winchester 1300), che risulta utile contro mutanti come gli snork e i cagnacci, e un fucile d'assalto o un smg (tipo l'AK74SU o l'MP5) per quando dovrai combattere con gli altri cristiani...
    Per quanto riguarda il resto, cerca prima di tutto di fare le missioni secondarie che ti vengono offerte all'interno della Skadovsk, che sono molto utili per scoprire un po' il mondo di gioco e per procurarsi nuovi equipaggiamenti, inoltre qualitativamente parlando non hanno nulla da invidiare alla trama principale (almeno alcune di esse).

    Citazione Mastro Joe Visualizza Messaggio
    ah peccato, pensavo avesse avuto lo stesso successo come il predecessore(non nomino CS perchè non l'ho giocato e a detta di tutti perde molto dell'atmosfera del primo)

    vabbè segnato anche questo!grazie!
    Di successo CoP ne ha avuto anche di più del predecessore... Il problema è che essendo più recente bisognerà aspettare un po' di più per vedere i primi megamod (mi sembra anche una cosa naturale, no?).
    Comunque, come già detto, il Complete per CoP è già uscito...

  9. #9
    Azathoth.
    Ospite
    Ormai è uscito gia da un bel pò se ci dovevano fare qualcosa lo avrebbero gia fatto

  10. #10
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Ormai è uscito gia da un bel pò se ci dovevano fare qualcosa lo avrebbero gia fatto
    Il fatto è che sostanzialmente la maggior parte delle grandi cose che i mod aggiungevano a SoC sono già state integrate in CoP vanilla... Quindi al limite rimangono da moddare giusto cose tipo i parametri delle armi, dell'economia, delle fazioni ecc... che per lo più sono semplici file di testo.
    Poi ci sono tutte le varie skin pack e i miglioramenti grafici, che sono i mod più grandi, qui però dipende da quanto interessa l'aspetto grafico al giocatore.

    Poi ripeto, c'è il complete che dovrebbe essere una discreta raccolta di tutti i mod migliori usciti fin'ora. Oppure il Redux se si cerca qualcosa di particolarmente hardcore.

  11. #11
    Azathoth.
    Ospite
    In che senso hardcore?

  12. #12
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    Citazione Federico76 Visualizza Messaggio
    Bhè, all'inizio per forza di cose non è che ci siano delle gran armi a disposizione... Cerca di mantenere un basso profilo e di procurarti almeno un "pompone" (tipo il Winchester 1300), che risulta utile contro mutanti come gli snork e i cagnacci, e un fucile d'assalto o un smg (tipo l'AK74SU o l'MP5) per quando dovrai combattere con gli altri cristiani...
    Per quanto riguarda il resto, cerca prima di tutto di fare le missioni secondarie che ti vengono offerte all'interno della Skadovsk, che sono molto utili per scoprire un po' il mondo di gioco e per procurarsi nuovi equipaggiamenti, inoltre qualitativamente parlando non hanno nulla da invidiare alla trama principale (almeno alcune di esse).
    io per ora sto utilizzando un mp5 e un ak74/2 con ottica(quello che c'è anche a battlefield bad company 2 per capirci, di colore verde chiaro). ho trovato gli attrezzi base e di precisione per il meccanico e ho migliorato un po il tutto. come tuta ho la Alba potenziata trovata
    Spoiler:
    sotto la fattoria bruciata
    a cui ho aggiunto qualche altra cosa...

    qualche domanda: i miglioramenti sono utili o sto sprecando soldi?
    sto vedendo che le animalie si trovano solo nelle zone "speciali", ma in giro per il terreno non trovo più anomalie come trampolino e compagnia gravitazionale...quindi per cercare gli artefatti(perchè li chiamano manufatti?non sono fatti dall'uomo...) devo recarmi sempre in quelle zone?
    Citazione Federico76 Visualizza Messaggio
    Di successo CoP ne ha avuto anche di più del predecessore... Il problema è che essendo più recente bisognerà aspettare un po' di più per vedere i primi megamod (mi sembra anche una cosa naturale, no?).
    Comunque, come già detto, il Complete per CoP è già uscito...
    non ricordo dopo quanto sono iniziate a uscire le megamod di SoC, ma mi sembra che non dopo molto tempo...ma non ne sono sicuro quindi vabbè aspetto...ho giocato la LURK di SoC e non mi era piaciuta granchè(troppo focalizzata a migliorare i combattimenti, ma si è persa importanza per le anomalie, quindi l'atmosfera)
    EDIT:
    Citazione Federico76 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che sostanzialmente la maggior parte delle grandi cose che i mod aggiungevano a SoC sono già state integrate in CoP vanilla... Quindi al limite rimangono da moddare giusto cose tipo i parametri delle armi, dell'economia, delle fazioni ecc... che per lo più sono semplici file di testo.
    Poi ci sono tutte le varie skin pack e i miglioramenti grafici, che sono i mod più grandi, qui però dipende da quanto interessa l'aspetto grafico al giocatore.

    Poi ripeto, c'è il complete che dovrebbe essere una discreta raccolta di tutti i mod migliori usciti fin'ora. Oppure il Redux se si cerca qualcosa di particolarmente hardcore.
    una cosa che mi interessava molto era il fatto che in oblivion lost le anomalie di "spostavano" dopo ogni emissione e quindi bisognava stare sempre attenti. altra cosa molto interessante era il crafting ed il fatto che i mostri si spostavano casualmente(quindi si poteva incontrare un succhiasangue anche al cordon) ma sembra che questo sia presente anche in CoP


    EDIT2: rettifico: io ho provato il LURK non il complete di SoC...lo provai dal thread del complete di qualche tempo fa e mi sono confuso!
    Ultima modifica di Mastro Joe; 28-04-2011 alle 15:29:23


  13. #13
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    In che senso hardcore?
    Nel senso che una raffica ben piazzata anche dall'arma più scrausa del gioco basta e avanza per spedirti all'altro mondo, le armi in generale sono molto più fedeli alle controparti reali, si soffre molto di più la fame, i mutanti sono più imprevedibili e pericolosi, i banditi più aggressivi ecc... Insomma, dà al gioco un'impostazione molto più "survivalista".

    Citazione Mastro Joe Visualizza Messaggio
    qualche domanda: i miglioramenti sono utili o sto sprecando soldi?
    Sono utili. Poi sei tu che devi sfruttarli bene, ad esempio alcuni aumentano la precisione delle armi ma ne diminuiscono il rateo di fuoco, quindi nel caso tu decida di effettuare quel genere di modifica dovrai tener presente che l'arma in questione sarà più performante sulle lunghe distanze ma meno su quelle ravvicinate, ecc...

    Citazione Mastro Joe Visualizza Messaggio
    sto vedendo che le animalie si trovano solo nelle zone "speciali", ma in giro per il terreno non trovo più anomalie come trampolino e compagnia gravitazionale...quindi per cercare gli artefatti(perchè li chiamano manufatti?non sono fatti dall'uomo...) devo recarmi sempre in quelle zone?
    No, mi pare di ricordare che ne dovresti trovare anche fuori dalle zone "speciali", specialmente dopo le emissioni.
    Per il resto non ho mai capito nemmeno io perchè li chiamano manufatti... Però mi sembra di ricordare che li chiamavano così anche in SoC. Tuttavia il quesito resta.

    Citazione Mastro Joe Visualizza Messaggio
    ho giocato la LURK di SoC e non mi era piaciuta granchè(troppo focalizzata a migliorare i combattimenti, ma si è persa importanza per le anomalie, quindi l'atmosfera)
    Che io sappia la complete dovrebbe migliorare un sacco di cose: grafica, IA umani e mutanti, sistema economico, statistiche delle armi e l'ambiente in generale (emissioni, posizione delle anomalie, ecc).
    Però non avendolo mai usato non saprei di preciso.

    Citazione Mastro Joe Visualizza Messaggio
    una cosa che mi interessava molto era il fatto che in oblivion lost le anomalie di "spostavano" dopo ogni emissione e quindi bisognava stare sempre attenti. altra cosa molto interessante era il crafting ed il fatto che i mostri si spostavano casualmente(quindi si poteva incontrare un succhiasangue anche al cordon) ma sembra che questo sia presente anche in CoP
    Se non ho capito male anche nel Complete di CoP dovrebbero esserci anche queste cose: i mutanti dovrebbero essere molto più nomadi e le anomalie più imprevedibili.
    Comunque se ti interessa il mod, prova a leggere qua http://forumtgmonline.futuregamer.it...=231568&page=2, dovresti trovare risposta alla maggior parte delle tue domande. Il Complete si trova in fondo, anche il Redux localizzato in italiano sembra interessante. Sempre lì, volendo, puoi trovare anche tutta una serie di altri mod minori.
    Ultima modifica di Federico76; 28-04-2011 alle 16:03:22

  14. #14
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    sono andato sul sito di darimar che è davvero ben fatto(da quello che so è anche un utente di questo forum) e spiega molto bene tutta la parte del complete 2009 cosi come altri aspetti del gioco!(http://darimar.altervista.org/zona/)( spiega bene anche il disastro di Chernobyl in se e storicamente, facendo in alcune sezioni raffronti con la serie videoludica)

    leggendo le caratteristiche il complete sembra migliorare molto il gioco e sono fortemente tentato di ricominciare il gioco con il complete, invece di continuare con il vanilla...

    edit: piccola domanda interna al gioco: perchè i banditi sono neutrali?cioè, ho fatto la missione dell'incursione notturna dalla parte degli stalker ma spesso li incontro in giro e non mi dicono nulla...spesso nella zona centrale paludosa vedo stalker e banditi che si sparano, ma mi ignorano completamente...
    Ultima modifica di Mastro Joe; 28-04-2011 alle 19:50:56


  15. #15
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    mi è scomparso il medico alla svadosk...è normale o bug?

    edit: trovato...che gran figlio di...
    Ultima modifica di Mastro Joe; 28-04-2011 alle 22:22:26


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •