Aiuto: Overclock di i-7 2600k utilizzando il nuovo Bios Asus e configurazione SSD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Aiuto: Overclock di i-7 2600k utilizzando il nuovo Bios Asus e configurazione SSD

Cambio titolo
  1. #1

    Aiuto: Overclock di i-7 2600k utilizzando il nuovo Bios Asus e configurazione SSD

    Ciao raga qualcuno si ricorderà di me per il mio topic sul pc gaming da 1400-1500 euro (in realtà poi siamo saliti a 1600 ) ecco la mia nuova configurazione:

    Monitor: SincMaster XL2370 Samsung
    Case: Cooler master 690 II
    SSD: Crucial REALSSD C300 128GB
    Procio: i7 2600k 3.4 ghz
    Mobo: Asus P8P67 EVO rev. 3.0
    Dissi aftermarket: NOCTUA NH-09B
    VGA: Geforce GTX 570 Palit
    Alimentatore: Cooler master silent pro gold 700w
    Ram: 8 gb ddr3 corsair vengeance

    avrei bisogno di tips su:
    1 configurare l'SSD per allungarne il ciclo di vita/massimizzarne le prestazioni
    2 occare il procio fino a 4.4-4.5 ghz (non ho ancora deciso) usando il nuovo Bios Asus

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    scusa ma, per l'overclock, ti sei letto qualche guida, ce le hai le basi? non vorrei sembrare polemico ma non è che uno arriva scrive la config e la gente gli dice "metti questi valori" e via, oddio c'è anche chi fa così ma è un far le cose con i piedi..se non hai le basi non sei nemmeno in grado di capire i suggerimenti dati, se ce le avessi mi chiedo, perchè non inizi ad overclokkare e salire, chiedendo nel forum quando TROVERAI un reale problema?

    altrimenti detta: cosa dovremmo dirti così, adesso? "inizia a clokkare e passa quando ci sarà qualche problema" boh magari non ci arrivo io. 4, 4.5ghz, quel che sarà, dipenderà anche dalla cpu e dalla config, non è che lo decidi prima; si sale e si vede come va. speriamo bene che arrivi anche più su magari

  3. #3
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Si infatti, prova, guardati qualche video, è semplice basta alzare il moltiplicatore, poi sul bios asus puoi anche usare il mouse prova prima con 4.0 (magari anche meno) fatti almeno un ora di prime 95 e vedi le temperature, se sono accettabili, alza un altro pò, comunque per daily use direi che 4.0 ghz bastano.


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non si fixano più i bus e il vcore con le nuove architetture?

  5. #5
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non si fixano più i bus e il vcore con le nuove architetture?
    Mah in teoria non serve, se non deve arrivare a 5 ghz, a 4 ci arriva solo alzando il moltiplicatore.


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    (non lo so proprio, eh) ma il vcore anche? quello un po' da sempre si può lasciare in auto, ma non mi risulta sia mai stata una scelta saggia.. se adesso riescono SUL SERIO a regolarsi da soli anche in quell'aspetto sta diventando veramente una cavolata.. non che rimpianga i vecchi tempi per carità, fottuto celron433 che per far resettare la cmos doveva stare senza pila per almeno 12h...

  7. #7
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Mi pare che il mod della sezione lo abbia portato a 4ghz lasciando il vcore suo (lui ha un 2500k) dopo provo sul 2600k se è fattibile la cosa, comunque si rispetto ai primi tempi oramai l' overclock è quasi user friendly.


  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Il fatto che ci sia riuscito una persona non significa che sia tutti così sculati. E non mi risulta che il vcore si regoli in automatico.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921


  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si regolerà anche in automatico si, ma dandone chili e chili, diciamo "come al solito" allora.. non la cosa preferibile, anzi

  11. #11
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Il mio è a 4.3 con vcore stock (pero è un 2500k quindi no ht), comunque due cose:

    1- Fai screen piu grandi, quello linkato non si vede niente
    2- non upparlo su imageshack ti prego, ormai quel sito è lammerda.. vai di pctuner o imgur, sono molto meglio.

    Comunque per l'overclock, sappi che di base grazie al turbo boost si overclocka a 3.8ghz, quindi 4.0 è quasi nulla in più.

    PS: da quell'immagine minuscola mi pare di vedere un 1.29v per 4ghz di frequenza.. decisamente troppo. Inoltre stai usando l'offset per regolare il voltaggio? Hai lasciato attivi i vari speedstep e i c1 / c3 state per il risparmio energetico?

    PS2: si il vcore si regola in automatico a seconda del moltiplicatore messo, solo che spesso la scheda madre di default ne spara troppo (o per oc sopra i 5ghz.. troppo poco) quindi si interviene con l'offset che riduce - o aumenta - il vcore di default per quel moltiplicatore della quantità scelta dall'utente.

    Per l'ssd invece dai un occhiata a questo tutorial:

    http://thessdreview.com/ssd-guides/o...ization-guide/
    Ultima modifica di Opp32; 28-04-2011 alle 19:13:55

  12. #12
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Il mio è a 4.3 con vcore stock (pero è un 2500k quindi no ht), comunque due cose:

    1- Fai screen piu grandi, quello linkato non si vede niente
    2- non upparlo su imageshack ti prego, ormai quel sito è lammerda.. vai di pctuner o imgur, sono molto meglio.

    Comunque per l'overclock, sappi che di base grazie al turbo boost si overclocka a 3.8ghz, quindi 4.0 è quasi nulla in più.

    PS: da quell'immagine minuscola mi pare di vedere un 1.29v per 4ghz di frequenza.. decisamente troppo. Inoltre stai usando l'offset per regolare il voltaggio? Hai lasciato attivi i vari speedstep e i c1 / c3 state per il risparmio energetico?

    PS2: si il vcore si regola in automatico a seconda del moltiplicatore messo, solo che spesso la scheda madre di default ne spara troppo (o per oc sopra i 5ghz.. troppo poco) quindi si interviene con l'offset che riduce - o aumenta - il vcore di default per quel moltiplicatore della quantità scelta dall'utente.

    Per l'ssd invece dai un occhiata a questo tutorial:

    http://thessdreview.com/ssd-guides/o...ization-guide/
    Praticamente ho aggiornato il bios messo optimized defaults, portato la ram a 1800 mhz attivato i profili XMP e alzato il multi da 34 a 40

    Comunque da quello che ho capito due minuti nel bios a 3,8 ci arriva con 1 core non con tutti e 4 o sbaglio?


  13. #13
    Utente L'avatar di DeaGato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    47
    Io con un 2600K vcore a default sono riuscito a portarlo a 4,6Ghz, ora è a 4,2 e non ho problemi di alcun tipo. Ho seplicemente cliccato su '+' un pò di volte ed è salito senza problemi. GHGHGH

  14. #14
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Praticamente ho aggiornato il bios messo optimized defaults, portato la ram a 1800 mhz attivato i profili XMP e alzato il multi da 34 a 40

    Comunque da quello che ho capito due minuti nel bios a 3,8 ci arriva con 1 core non con tutti e 4 o sbaglio?
    Si ma è uguale, con qualsiasi core ci arriva 3.8 sono frequenza garantita col voltaggio stock, era questa la sintesi del discorso, magari uno pensa zomg ho overcloccato a 4.0ghz.. ma in realtà le specifiche di base intel arrivano a 3.8..

  15. #15
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Si ma è uguale, con qualsiasi core ci arriva 3.8 sono frequenza garantita col voltaggio stock, era questa la sintesi del discorso, magari uno pensa zomg ho overcloccato a 4.0ghz.. ma in realtà le specifiche di base intel arrivano a 3.8..
    Si sà che lo riporto @ default allora, tanto non credo di aver bisogno di più potenza, almeno per ora.


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •